News Campionati e Tornei

Campionati - 5^ di ritorno - risultati

Lorenzo Benedini

Si è disputata lo scorso fine settimana la quinta giornata di ritorno dei campionati Fitet. 4 vittorie e 2 sconfitte il bilancio delle nostre formazioni.

Per la C2 entrambe le nostre squadre giocavano, in un bel derby, le squadre dell’Abba. Entrambe vittoriose le nostre squadre.

Per il girone A i nostri ragazzi (Abdou Chokry, Filippo Marchese e Lorenzo Brassoli) hanno vinto con il punteggio di 5-2 contro Dario Premi, Eddi Novac e Silvestro Pasolini. Ancora una volta percorso netto per Abdou (3 punti) e Filippo (2 punti con Pasolini e Novac). Qualche difficoltà in più per Lorenzo che ha perso sia da Novac che da Premi pur disputando buone partite.
In classifica i nostri rimangono in testa a punteggio pieno sempre inseguiti a due punti dall’Olimpia Bergamo.
A 6 punti il Lumezzane. Pertanto, a due giornate dalla fine del campionato, i nostri possono festeggiare la matematica qualificazione ai play off.

Nel girone B la nostra squadra, che ha dovuto fare a meno di Filippo Coppi, si è presentata con Simone Spinelli e Riccardo Pedrini che affiancavano capitan Giovanni Lucariello.
Per l’Abba invece hanno giocato Ezio Ferrari, Matteo Costanzi e Ennio Cipriani. Sugli scudi in questa partita Simone, che ha vinto tre partite, mentre Giovanni, sconfitto da Ezio Ferrari, si è rifatto con Costanzi e Cipriani. Nulla invece ha potuto Riccardo con Ferrari e Cipriani.
In classifica i nostri adesso sono terzi, senza peraltro la possibilità di raggiungere i play off.

Gianluca Sorlini

In D1 ancora una vittoria, anche se con qualche difficoltà, da parte della nostra squadra (Gianluca Sorlini, Marco Pagnoni e Lorenzo Benedini) che ieri ha affrontato in casa la squadra B dell’Asola (Guido Monegatti, Marco Comincini e Donato Radice).
Il migliore della giornata è stato Marco Comincini dell’Asola che ha conquistato una bella tripletta. Per nostra fortuna gli altri avversari si sono rivelati meno ostici e così le vittorie di Gianluca e di Lorenzo con Monegatti e Radice, oltre alla vittoria di Marco con Radice, hanno fissato il risultato finale sul 5-3.
I nostri, già matematicamente promossi in C2 da alcune giornate, guidano ancora imbattuti la classifica con 4 punti di vantaggio sul Montichiari.

Marco Pagnoni

I campionati di D2 ieri hanno visto disputare l’ultima giornata di campionato, in attesa dei play off che saranno disputati a Mazzano il 12 maggio.

Nel girone A lo Shammalaya Team (Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese) ha vinto 5-1 il derby con il TT Brescia, che si è presentato a Mazzano in formazione rimaneggiata.
Assenti infatti per problemi fisici gli amici Mario Di Buono e Leonardo Bagossi e Sonia Mor impegnata nel campionato femminile, hanno giocato con Patrick Jacquemin, Fabio Caputi e Bruno Triolo. Il punto della bandiera per i nostri avversari l’ha conquistato Jacquemin che ha battuto Giovanni 3-1 (determinanti i tre set point non trasformati nel terzo set, perso poi ai vantaggi, dal nostro giocatore). Tutte le altre partite si sono chiuse 3-0 con vittorie di Lucio con Caputi e Triolo, Giorgio con Jacquemin e Triolo e di Giovanni in apertura con Caputi.
Con questa vittoria i nostri consolidano il secondo posto in classifica dietro il Coccaglio e si qualificano così per i play off.

Meno fortunata la prova della nostra squadra C (Michele Ceselin, Giovanni ed Edoardo Pilotti) che ha affrontato la capolista Coccaglio, seppur in formazione rimaneggiata (Alfredo Chioda, Roberto Bani e Roberto Rivetti).
La vittoria è andata alla squadra ospite con il punteggio di 5-2. Buona comunque la prova dei nostri che hanno messo in mostra notevoli progressi rispetto alle prime partite del campionato. Le due vittorie sono state conquistate da Michele (3-0 a Chioda), protagonista di ottime partite anche contro Bani, da cui ha perso al quinto, e con Rivetti, e da Giovanni (3-0 a Rivetti). Niente da fare invece per Edoardo con Chioda e Rivetti e per Giovanni con Bani.
Il campionato per la nostra squadra all’esordio si è concluso con una bella vittoria con l’Alto Sebino e altre belle partite, soprattutto nel girone di ritorno, contro squadre molto competitive. Questo fa ben sperare per la maturazione dei nostri giocatori in vista della prossima stagione.

Nel girone B della D2 la nostra formazione (Giulio Losio, Federico Ricco e Stefano Moras) non è riuscita a rifarsi della sconfitta subita nel girone di andata dal Nuovo Camuno, che per l’occasione si presentata rinforzata da Michela Canossi che affiancava Daniele Rinaldi e Denis Beatrice. 5-3 il punteggio a favore dei nostri avversari che sono stati gli unici a riuscire a battere i nostri ragazzi. Federico è riuscito a battare 11-9 al quinto Beatrici, 3-1 la Canossi, ma ha perso una partita combattutissima con Rinaldi.

Prestazione sotto tono per Giulio, sconfitto al quinto (12-10!) dalla brava Michela e anche da Beatrici, mentre è riuscito a battere Rinaldi.

Niente da fare infine per Stefano con Rinaldi e Beatrici. Sconfitta spiacevole, ma ininfluente ai fini della classifica per i nostri giocatori che mantengono la prima posizione del girone e guadagnano così l’accesso ai play off.

L’appuntamento con i campionati (C2 e D1) è fissato al prossimo 5 maggio.
 


Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery