News Campionati e Tornei

Campionati - 6^ di ritorno - Il Marco Polo suona la 13^!

Lorenzo Brassoli impegnato al pianoforte
Con tre vittorie in tre partite (il campionato di D2 è fermo in attesa dei play off) la penultima giornata dei campionati di C2 e D1 è stata una marcia trionfale per le squadre del Marco Polo.

Per il girone A della C2 i nostri ragazzi (Abdou Chokry, Filippo Marchese e Lorenzo Brassoli) hanno affrontato la formazione del TT Lumezzane Steel (Flaviano Mattanza, Ivan Sciola e Graziano Bertoli), terza forza del campionato.

Nel primo incontro Lorenzo Brassoli perde 3-1 da Mattanza, ma questo rimane l’unico punto perso dai nostri ragazzi.

Nel secondo incontro Abdou vince 3-0 con Bertoli; tocca poi a Filippo giocare con Sciola. Con un bel 3-1 sul bravo giocatore del Lumezzane Filippo porta in vantaggio la nostra squadra, che, dopo il primo giro di partite, si trova sul 2-1.

La seconda tornata si apre con un 3-0 di Abdou su Mattanza, in una partita per niente facile nella quale Ab si è trovato a dover annullare svariati set point (nel terzo set Ab ha dovuto rimontare dal punteggio addirittura dal punteggio di 6-10 annullando 5 set points prima di aggiudicarsi il match per 13-11).

Sul 3-1 scende in campo Lorenzo contro Ivan Sciola. Lorenzo gioca molto bene, attacca con decisione fin dalla risposta e mette in difficoltà l’ottimo giocatore mancino suo avversario, che deve cedere 3-0.

Sul 4-1 Filippo ha l’occasione di conquistare il punto decisivo e di prendersi la rivincita della sconfitta subita nel girone di andata contro Bertoli, ottimo difensore del Lumezzane. Filippo gioca con pazienza, aspettando il momento opportuno per piazzare la stoccata vincente, e, con il punteggio di 3-0, conquista il punto decisivo.

Con questo 5-1 i nostri ottengono la tredicesima vittoria consecutiva e conquistano la matematica certezza di partecipare ai prossimi play off promozione.

Sabato prossimo, nell’ultima giornata di campionato, saremo ospiti degli inseguitori dell’Olimpia Bergamo (sconfitti in tutto il campionato solo da noi all’andata) con la quale si giocherà per la conquista del primo posto in classifica al termine della regular season.

 

Nunzio Landi con Filippo Coppi

 

Per il girone B la nostra squadra “A” (Giovanni Lucariello, Filippo Coppi e Simone Spinelli) ha affrontato il Sermide (Giovanni Scaglioni, Franco Serravalli e Daryll Jacamile Psalms).

Protagonista del match è stato il giocatore ospite Franco Serravalli che ha conquistato una bella tripletta vincendo 3-0 (con due set ai vantaggi) con Giovanni, 3-1 con Simone e 3-2 anche con Filippo.

Nonostante queste tre sconfitte i nostri sono riusciti, lottando su ogni palla, a conquistare alla fine la vittoria e a prendersi così la rivincita per la sconfitta subita nel girone di andata.

Nel primo giro di partite Simone vince abbastanza facilmente su Scaglioni, Serravalli pareggia con Giovanni e Filippo vince 3-0 con Jacamile. Serravalli riporta quindi in parità la partita vincendo con Simone, Filippo riporta la testa avanti vincendo con Scaglioni, ma Jacamile gioca un’ottima partita con Giovanni e con un bel 3-1 riporta i suoi sul 3-3.

 

Filippo Coppi impegnato nel match con Serravalli

Tutto rinviato quindi all’ultima tornata di partite che è aperta dallo scontro tra i due numeri 1, ossia Serravalli e Filippo. Perso il primo set ai vantaggi Filippo si rifa nel secondo.

Ma il giocatore mantovano vince anche il terzo set 11-9. Filippo però non molla a impatta il risultato sul 2-2. Nel quinto set Serravalli scappa via fin dall’inizio e Filippo non trova più i colpi per riuscire nella rimonta. Con il punteggio di 11-5 il bravo giocatore mantovano porta i suoi in vantaggio sul 4-3.

Scendono quindi in campo Simone e Jacamile. Simone parte bene e si porta sul 2-0 con un duplice 11-8. Ma questa volta è il giocatore di Sermide che non molla e rimonta fino al 2-2. Ma nel quinto set Simone riprende in mano le redini del gioco e con un buon 11-7 riporta il risultato in parità sul 4-4.

Tutto verrà quindi deciso nell’ultimo incontro fra capitan Lucariello e Scaglioni. L’incontro è combattuto, ma Giovanni nei momenti caldi del set, riesce sempre a spuntarla e con un combattuto 3-0 (11-8, 12-10, 11-8) conquista il punto decisivo della vittoria.

Grazie a questa vittoria la nostra squadra consolida il terzo posto in classifica, purtroppo senza possibilità di agganciare la zona play off. Nell’ultima giornata di campionato saremo ospiti (sabato) del fanalino di coda dell’Olimpia Bergamo.

 

Filippo Coppi

 

Infine per la D1 i nostri giovani (Lorenzo Benedini, Leonardo Boletti e Matteo Pilotti) hanno affrontato, conquistando la tredicesima vittoria di fila, la squadra del Benaco (Massimo Brassoli, Pasquale Di Staso e Alessandro Filippi) che era alla ricerca di punti salvezza. Il percorso netto di Lorenzo (3 punti tutti 3-0) e anche di Leonardo (2 vittorie con Filippi e Di Staso, entrambe 3-2 conquistando gli stessi punti dell’avversario!) hanno reso indolori le due sconfitte dell’esordiente Matteo Pilotti con Di Staso e Brassoli. Buona comunque anche la prova di Matteo che, soprattutto con Di Staso, è riuscito a mettere più volte in difficoltà l’avversario.

Con la vittoria di ieri la nostra formazione rimane imbattuta e matematicamente sicura del primo posto in classifica. Nell’ultima giornata di campionato affronterà il Montichiari, seconda forza del campionato, in un incontro che per le due squadre può essere inteso come preparativo ai play off della serie D1.

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery