News Campionati e Tornei

Ultima di campionato - 3 sconfitte

Abdou Chokry


Giornata da dimenticare per le nostre squadre impegnate nell’ultima giornata di campionato.

La squadra che gioca nel girone A della C2 (Abdou Chokry, Filippo Marchese e Lorenzo Brassoli) ha subito il primo stop della stagione ad opera dell’Olimpia Bergamo (Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Davide Benaroio), squadra che li seguiva in classifica a sole due lunghezze.

Fra i nostri giocatori solo Abdou è riuscito a fare la sua parte conquistando i consueti 3 punti (100% di vittorie per Abdou nella regular season).


Filippo Marchese


Prestazione sottotono invece per Filippo che nel match di apertura ha perso con Vaglietti 12-10 al quinto dopo che non era riuscito a sfruttare un match point sul 10-9.

Occasioni sprecate da Filippo anche nel secondo match contro Simone Burini. In vantaggio di un set, Filippo non è riuscito a chiudere il secondo nel quale ha avuto un set point e che invece, vinto dal suo avversario 12-10, ha dato il la alla vittoria di Burini che ha vinto i successivi due sets senza difficoltà.

Altre occasioni perdute da Filippo anche nel terzo incontro con Benaroio. Vinto il primo set, Filippo subiva il ritorno del bravo avversario che si portava sul 2-1.

Il quarto set è stato il più combattuto, Filippo lotta bene, riesce ad avere anche un paio di set point, ma non riesce mai a chiuderli, anche per merito di Benaroio che invece conquista il punto del 14-12 e vince così il match.


Lorenzo Brassoli


Niente da fare anche per Lorenzo che, pur giocando buone partite, non riesce ad aggiudicarsi neanche un set né con Benaroio, né con Burini.

La squadra bergamasca con questa vittoria ha agganciato i nostri ragazzi in testa alla classifica. Entrambe si sono qualificate per i play off dei quali entrambe avranno la possibilità di essere protagoniste.

Anche la squadra del girone B era impegnata in trasferta a Bergamo. Presentatasi in formazione molto rimaneggiata (Filippo Coppi era affiancato da Petero Vinetti e Marta Gherghi) nulla ha potuto contro la squadra di casa formata da Giacomo Gozzini, Mirko Burini, Andrea Grazioli e Guglielmo Zappini.

Due punti sono stati conquistati da Filippo che ha battuto Gozzini e Burini.

Buone prestazioni, ma nessun punto, per Petero che ha giocato con Andrea Grazioli, Guglielmo Zappini e Mirko Burini. Gli altri due punti per i nostri avversari sono stati conquistati da Grazioli e Burini su Marta.

Al termine della stagione la nostra formazione A chiude al quarto posto in classifica, dopo aver raggiunto con tranquillità l’obiettivo stagionale della salvezza.

Anche la squadra della D1 si è presentata in formazione molto rimaneggiata, con il solo Leonardo Boletti della squadra tipo, affiancato dai giovanissimi Michele Ceselin e Matteo Pilotti.

Avversario di giornata il Montichiari (Stefano Marizzoni, Alessandro Carminati e Francesco Bellantuono), seconda forza del campionato e squadra pure già sicura della promozione nella serie superiore.

L’unica vittoria è arrivato da Leonardo che ha battuto al quinto set Stefano Marizzoni. Per Leonardo poi una sconfitta al quinto con Carminati.

Matteo ha lottato bene, ma nulla ha potuto contro i più esperti Bellantuono e Marizzoni.

Ottima infine la prova di Michele Ceselin che dopo aver perso da Carminati ha sfiorato il “colpaccio” con Bellantuono, con il quale ha ceduto soltanto 11-9 al quinto. Complimenti quindi agli esordienti Matteo e Michele che hanno messo in mostra buoni colpi e che senz’altro nel prossimo futuro potranno cogliere parecchie soddisfazioni.

Sconfitta comunque indolore quella della nostra squadra che chiude comunque al primo posto in solitaria, pronta quindi adesso ad affrontare i play off per il titole di campione regionale.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery