News Campionati e Tornei

Play off C2: finisce l'avventura, sconfitti a Brescia 4-5

Abdou Chokry

Finisce troppo presto l'avventura della nostra squadra (Abdou Chokry, Filippo Marchese e Lorenzo Brassoli) nei play off di serie C2, complice anche il sorteggio non fortunato che ci ha subito opposto all'ottima formazione del TT Brescia (Francesco De Petra, Claudio Orlini e Daniele Curcio). 

Il primo a scendere in campo è Lorenzo, opposto ad Orlini.
Pronti via e Lorenzo si trova subito sotto 0-2. Ma giocando un buon tennis tavolo Lorenzo risale fino al 2-2.
Nel quinto set però la maggior esperienza del giocatore di casa consente ad Orlini di gestire meglio le emozione e di vincere il set che conquista così il primo punto per i suoi.

Scendono quindi in campo Abdou e Curcio. Abdou gioca bene, concentrato e preciso, e non lascia scampo a Daniele. Con un secco 3-0 si torna subito in parità.

 

Filippo Marchese


Filippo Marchese contro l’esperto De Petra gioca una partita senza paura.
Filippo nel primo set riesce addirittura a passare in vantaggio 10-8, ma non ha la lucidità per chiudere il set, che viene poi vinto da De Petra con il punteggio di 15-13.
Anche il secondo è molto combattutto, ma ancora una volta viene vinto di misura (11-9) dal giocatore di casa. Più netto invece il terzo parziale (11-7) e 2-1 per il Brescia.

Ancora una volta però Abdou ci riporta subito in parità vincendo ancora una volta agevolmente una partita sulla carta non semplice contro Claudio Orlini.
Ma Abdou è davvero tosto e con la vittoria nr. 38 in stagione riagguanta subito il pareggio.


Ecco il pubblico della sfida play off

 

Dopo la vittoria per 3-1 di De Petra su Lorenzo Brassoli tocca questa volta a Filippo cercare di riportare i nostri in parità, affrontando Curcio.
Perso il primo set ai vantaggi, Filippo non concede più niente all’avversario e vince tutto sommato in scioltezza.


Nunzio Landi con Lorenzo Brassoli in panchina


Tutto quindi rinviato all'ultima tornata di partite.
La prima sfida è quella che vede Abdou giocare contro De Petra. Il nostro campione gioca bene, ma deve cedere all’avversario che conquista così il punto del 4-3.

 

Abdou Chokry impegnato nella partita con De Petra


A questo punto la responsabilità del match è sulle spalle di Filippo che deve battere Claudio Orlini per tenerci ancora in gara. Filippo gioca bene e con sicurezza controlla il match con un netto 3-0, soffrendo un po’ soltanto nel secondo set che viene vinto ai vantaggi.

Quattro pari quindi e tutto rinviato all'ultimo match che vedrà il nostro Lorenzo giocare contro Curcio.
Il primo set viene vinto nettamente da Curcio, ma Lorenzo si rifà nel secondo.
Da qui in poi è però Curcio che prende in mano il gioco e conquista il quinto punto che da la vittoria e il passaggio del turno alla squadra del Brescia.

Per noi i play off finiscono qui, ma l’anno prossimo, forti anche di questa esperienza, ci ripresenteremo ancora più agguerriti.

Per questa stagione i nostri ragazzi meritano comunque solo complimenti. In allenamento ed in partita hanno dato sempre tutto e hanno inoltre messo in mostra un ottimo livello di tennis tavolo.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery