News Campionati e Tornei

Torneo Nazionale Calusco d'Adda - Oro nel doppio femminile

Ecco il podio del doppio femminile del Torneo Nazionale di Calusco d'Adda


Il settore femminile, che abbiamo solo quest’anno iniziato a formare, alla primissima uscita in un torneo nazionale, conquista una bella vittoria nel doppio Over 400.

Annalisa Gervasoni, in coppia con la giocatrice del Montichiari Eleonora Tardivo, moglie del nostro Claudio e mamma di Leonardo, ha conquistato l’oro battendo la coppia delle Aquile Azzurre di Milano formata da Cinzia Gorla ed Elisabetta Fernando.
Perso il primo set le nostre giocatrici hanno iniziato a giocare davvero bene e hanno conquistato meritatamente la vittoria con il punteggio di 3-1.

Meno fortunata la prova sia di Annalisa che di Eleonora nel singolare, torneo nel quale si è fatta maggiormente sentire la mancanza di esperienza, che si può acquisire solo nel tempo con tanti tornei giocati.

In parallelo al torneo femminile nel fine settimana a Calusco si è disputato anche il torneo maschile over 2000.
Per la nostra società hanno partecipato Lucio Vinetti, Claudio e Leonardo Boletti, Lorenzo Benedini e Giovanni Marchese.

Ottima prestazione di squadra con tutti e cinque i giocatori che sono riusciti a superare la fase a gironi, sovvertendo anche pronostici talvolta non favorevoli.

Alla fase ad eliminazione diretta, che si è giocata domenica, non hanno poi potuto partecipare Lucio Vinetti e Giovanni Marchese per precedenti impegni. Gli altri nostri giocatori, pur senza arrivare in zona medaglie, sono stati protagonisti di buone partite.

Claudio Boletti si è dovuto arrendere nei trentaduesimi di finale al toscano Guglielmo Bellotti, giocatore di C2 per l’Apuania di Carrara.

Leonardo Boletti è arrivato nei sedicesimi di finale dove si è arreso soltanto 11-9 al quinto set a Marco Calella dell’Ossola 2000 di Domodossola, poi vincitore del torneo.

Il migliore di giornata è stato infine Lorenzo Benedini che, dopo aver battuto il giocatore dell’Olimpia Bergamo Eugenio Burini, Adrian Daniel Marchisio del TT Parabiago, è stato fermato in quattro set da Massimo Baraglia del Cosio Valtellino, poi semifinalista del torneo.

Buona prova quindi dei nostri giocatori al torneo nazionale con la ciliegina della vittoria nel doppio femminile di Annalisa ed Eleonora, per le quali il futuro nel Marco Polo, è il caso di dirlo, non potrà che essere roseo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery