News Campionati e Tornei

Campionati italiani di Riva del Garda: si comincia

Logo Campionati Italiani 2013 - Riva del Garda

Ormai ci siamo!
Venerdì prossimo, con la gara del singolare maschile di 2^ categoria, avranno inizio a Riva del Garda i Campionati Italiani 2013 che dureranno fino a giovedì 27. Dal venerdì alla domenica successivi avranno poi corso le gare riservate alle categorie di veterani.

Come sempre importanti i numeri dei partecipanti: 1.396 atleti iscritti alle gare maschili, 315 al femminile e 738 le coppie iscritte ai vari tornei di doppio!

Buona anche la partecipazione dei nostri giocatori con 9 iscritti in 9 gare diverse.

La prima gara in programma che ci vedrà partecipare è quella del singolare maschile III categoria (sabato 22) con Filippo Marchese che, in questo difficile torneo, cercherà di ripetere gli exploit dell’assoluto lombardo, torneo nel quale è riuscito ad arrivare fino alle semifinali battendo avversari di ottimo livello.

Domenica 23, oltre all’eventuale prosecuzione del singolo III cat., è in programma il doppio della stessa categoria, al quale Filippo parteciperà in coppia con Loris Gargantini del TT Abbadia Lariana.
Sempre domenica inizierà anche il torneo di singolare maschile IV cat. con ancora Filippo Marchese e Filippo Coppi a difendere i nostri colori.

Sempre per il SM IV cat. scenderà in campo nella giornata di lunedì 24 anche Simone Spinelli. Dopo la fine della fase a gironi il lunedì sarà dedicato al completamento del torneo di IV cat. maschile che è quello che vanta il maggior numero di iscritti (ben 475 gli iscritti a questa gara!).

Martedì 25, oltre al doppio IV cat. maschile con Filippo Marchese che giocherà in coppia con Matteo Ricupero del TT Varese, inizieranno a partecipare anche il nostro settore femminile con Annalisa Gervasoni che giocherà prima il torneo di doppio misto V cat. in coppia con il nostro Leonardo Boletti e successivamente il singolare femminile sempre di V cat.

Mercoledì 26 è la giornata che vedrà gli atleti del Marco Polo maggiormente impegnati. Oltre alla prosecuzione del singolare femminile di V cat., inizierà infatti anche il singolare maschile di V cat.
A questa competizione partecipiamo con ben 6 giocatori. La pattuglia sarà guidata da Gianluca Sorlini e comprende anche Claudio e Leonardo Boletti, Lorenzo Brassoli, Giovanni Marchese e Lucio Vinetti.

Sempre mercoledì è in programma anche la gara di doppio femminile V cat. con Annalisa Gervasoni in campo insieme ad Eleonora Tardivo del Montichiari con la quale ha vinto il torneo nazionale over 400 di Calusco d’Adda.

Per finire giovedì 27, oltre alla prosecuzione del torneo di singolare maschile al quale speriamo possa partecipare anche qualcuno dei nostri, sarà di scena il doppio maschile V cat. al quale parteciperà il nostro Leonardo Boletti in coppia con Marco Travaini del TT Montichiari.

Forza ragazzi, un ultimo sforzo prima delle vacanze!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery