News Campionati e Tornei

Campionati italiani di Riva del Garda: risultati IV e V cat.

Filippo Coppi impegnato a Riva
Si sono completati oggi i Campionati italiani 2013, disputati a Riva del Garda, cominciati sabato scorso. Abbiamo già riferito nei giorni scorsi dei risultati dei tornei di 3^ e 4^ categoria, fino all'accesso al tabellone ad eliminazione diretta. Oggi completiamo le cronache da Riva.

Nel quarta anche Simone Spinelli ha superato i gironi. Nel tabellone ha prima eliminato il veneto Maurizio Ciacciarelli della Pol. Primavera Buttapietra, ma ha poi dovuto cedere alla testa di serie nr. 3 del torneo, il forte siculo del Chip Planet Lorenzo Marchese.

 

Simone Spinelli a Riva del Garda

 

Filippo Marchese al primo turno ha battuto l'ostico Michele Mocellin del TT Marostica, ha successivamente eliminato anche il giovane del TT Senigallia Agostino Piacente, si è quindi arreso nei 32' di finale al pari età Enrico Pozzetti del TT Bordighera, che si è rivelato un osso duro. 

 

Filippo a Riva

 

Il migliore dei nostri è stato Filippo Coppi che al primo turno ha vinto conto Valerio Marzulli, laziale juniores del TT Giovanni Castello.
Ha quindi vinto dopo cinque set un difficile incontro contro il forte Marco Bressan del TT Azzurra Gorizia (giocatore nel giro della nazionale giovanile).
Al terzo turno ha affrontato l'abruzzese Maurizio Colucci del TT Pescara con un secco 3-0.
Disco rosso per Filippo negli ottavi con Paolo Storti del Cortemaggiore. La partita, persa 11-9 al quinto set, ci ha lasciato un po' di amaro in bocca perchè Filippo ha avuto l'occasione per chiudere il match sia nel quarto set (perso sempre 11-9) che nel quinto, nel quale ha sbagliato un top non impossibile che l'avrebbe portato sul 10-8.

Ottimo comunque il torneo di Filippo Coppi, che ha giocato davvero su alti livelli, ma anche quello di Filippo Marchese e Simone Spinelli, che hanno battuto avversari di buon livello.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dal laziale dell'A.D.P. 'AZ XIII DRAGONI Wladimiro De Stefano che in finale ha battuto il sardo del Marcozzi Claudio Rossi. Da segnalare la prova del bresciano del Coccaglio Michele Bertuzzi che ha perso in semifinale dal vincitore del torneo.

Nel doppio maschile di quarta categoria era presente Filippo Marchese in coppia con Matteo Ricupero del TT  Varese. La nostra coppia è riuscita ad arrivare fino agli ottavi di finale, turno in cui è stata sconfitta dai friulani Erica Bertolini e Massimo Pischiutti del TT Rangers di San Rocco. 

Nel singolare maschile di quinta categoria per i nostri colori hanno partecipato sei giocatori, ossia Gianluca Sorlini, Claudio e Leonardo Boletti, Lucio Vinetti, Lorenzo Brassoli e Giovanni Marchese. Il solo Claudio non è stato fortunato e non è riuscito a passare la fase ad eliminazione diretta, alla quale invece hanno partecipato tutti gli altri.

Nel tabellone ad eliminazione diretta al primo turno hanno ceduto Lucio Vinetti, all'emiliano del Valnure Ahref Naoui e Giovanni Marchese (ad un altro emiliano della Fortitudo Bologna, Michele Ventre). 

Al turno successivo Lorenzo Brassoli che, dopo aver vinto con l'emiliano Antonio Corrias, nulla ha potuto con il giovane del Verzuolo Mattia Foglia, poi arrivato fino alle semifinali.  

Disco rosso anche per Sorlini al secondo turno. Nel primo ha battuto di misura (11-6 al quinto set) il siciliano Ivan Casto. Niente da fare quindi contro l'alto atesino Samuele De Chiara che in 4 set ha avuto ragione di Gianluca. 

Il migliore dei nostri nel quinta è stato quindi Leonardo Boletti che ha battuto Michele Valentino del Tt Torino e poi Alessandro Pilotti del Tt Alfieri di Romagna. Oggi ha quindi affrontato senza successo il piemontese del Cus Torino Elio Ferrara. Ottimo il torneo di Leonardo che è riuscito ad arrivare ai trentaduesimi di finale.

Nel doppio maschile di quarta categoria per il nostri colori era presente il solo Leonardo Boletti, in coppia con il giocatore del Montichiari Marco Travaini. Superato il primo turno con la (X), al secondo turno hanno vinto contro i calabresi Andrea Longo e Giuseppe De Gaio. Al terzo turno hanno invece perso contro la coppia piemontese formata da Elio Ferrara (lo stesso che aveva battuto Leo anche nel singolo) e Davide Ferrero. 

Poco fortunata invece la prestazione della nostra  atleta del settore femminile Annalisa Gervasoni. Impegnata in un difficile girone ha vinto una partita, ma non è bastata questo successo per accedere al tabellone eliminazione diretta. 

Nel doppio misto, in coppia con Leonardo Boletti, è riuscita a superare il primo turno, ma nel secondo turno sono stati sconfitti dagli esperti campani Fabio Cavallaro e Maria Giuseppina Crispo. 

Positiva quindi la nostra avventura ai Campionati italiani di Riva del Garda, che, sebbene non abbia portato medaglie, c'ha consentito di passare una settimana di confronto con tutti i migliori giocatori italiani acquisendo quindi un'importante esperienza. 

 



Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery