News Campionati e Tornei

Davide Rossini torna a casa

Davide Rossini


E’ con grande soddisfazione che possiamo dare l’annuncio che Davide Rossini, figlio dell’indimenticato Giulio fondatore del nostro sodalizio, è il principale “colpo di mercato” della nostra associazione in vista della prossima stagione agonistica. 

Davide, classe 1992 e numero 91 d’Italia, in passato Campione Italiano Giovanile in doppio e membro della nazionale giovanile juniores, anche negli anni scorsi si allenava nella nostra palestra e ci dava una mano per far progredire i nostri giovani, ma, non potendo noi ancora offrirgli la possibilità di giocare in un campionato nazionale, era tesserato per il GGS Ripalta Cremasca, società con la quale nell’ultima stagione ha disputato il campionato di B2 ottenendo quasi l’80% di vittorie.

 

Davide Rossini

 

Nella stagione 2013/14, al quarto anno di attività, il Marco Polo avrà anche una squadra in serie C1, il primo step dei campionati nazionali, e Davide ha quindi accettato con entusiasmo di venire ad indossare la nostra maglia, che sentiva anche sua (e che in effetti lo era) già prima della formalità del tesseramento.

Con Davide in squadra, che andrà a completare la formazione di C1 formata anche da Abdou Chokry e Filippo Marchese (l’anno scorso arrivati primi a pari punti con l’Olimpia BG nel loro girone di C2), la nostra squadra è sicuramente competitiva e può puntare ad un campionato di vertice, pur dovendo giocare in un girone che sulla carta risulta estremamente equilibrato e competitivo.

 

Davide Rossini e Filippo Marchese

 

Motivo di maggior soddisfazione per noi è poi che, quasi sicuramente, la nostra sarà anche la formazione con l’età media più bassa; il più “anziano” sarà infatti il 25enne Abdou, seguito da Davide che ha 21 anni e da Filippo che ne ha 17!

In bocca al lupo a Davide e alla nostra giovane squadra di C1 in vista della nuova avventura.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery