News Campionati e Tornei

Cinque podi nei tornei del fine settimana!

Lorenzo Martinalli, vincitore della categoria Giovanissimi

Ottimi risultati da parte dei nostri giocatori nei tornei del fine settimana. Un oro e tre bronzi sono stati conquistati nel torneo regionale giovanile di Abbadia e un bronzo anche nel torneo regionale di quinta categoria femminile sempre disputato ad Abbadia Lariana.

Sabato ad Abbadia si è disputato il primo torneo regionale giovanile, valido per la qualificazione ai campionati italiani giovanili.
Quest’anno, essendo stata soppressa la categoria giovanile degli Under 21, i giovani atleti sono suddivisi in quattro categorie e i nostri giovani sono riusciti a salire sul podio in tutte e quattro le categorie.

Nella categoria Giovanissimi abbiamo potuto registrare il successo di Lorenzo Martinalli, all’esordio per i colori del Marco Polo. Lorenzo, un po’ bloccato nella fase a gironi in cui è stato battuto dal bravo Nicola Storti dell’Asola, nel tabellone ad eliminazione diretta è riuscito a giocare come sa e ha così vinto il torneo. Complimenti a Lorenzo che è riuscito a bagnare con una vittoria la gara d’esordio.

 

Edoardo Pilotti

 

Nella categoria Giovanissimi ha partecipato anche Edoardo Pilotti che, in girone con Lorenzo, ha da lui perso. Cedendo poi anche a Storti, dopo 5 combattutissimi sets, nonostante la vittoria nella terza partita disputata, non ha avuto accesso al tabellone.

 

Serena con Ioan Rad


Sempre nella categoria Giovanissimi ha fatto il suo esordio assoluto nelle gare anche Serena Rad che, anche se un po’ bloccata dall’emozione, ha comunque disputato due buone partite mostrando buoni colpi. Il futuro sicuramente le sorriderà.

 

Stefano Moras

Nella categoria Ragazzi per noi c’era Stefano Moras, che, anche lui all’esordio nella categoria, ha ben giocato cedendo solo al vincitore del torneo Filippo Maffei della Bagnolese.
Un podio alla prima gara è sicuramente un ottimo viatico per il prosieguo della stagione.

 

Leonardo Boletti

Nella categoria Allievi Matteo Pilotti ha superato la fase a gironi perdendo poi nei quarti di finale. Ancora meglio è riuscito a fare Leonardo Boletti che ha perso, impegnandolo duramente, da Simone Cicuttini del Castelgoffredo in semifinale, conquistando così anche lui il podio.

 

Filippo Marchese

Infine nella categoria Juniores Filippo Marchese, dopo aver superato agevolmente il girone, ha perso in semifinale, invero un po’ a sorpresa, da Lorenzo Corsico del TT Coccaglio, autore peraltro di un’ottima prova. Buono comunque il podio ottenuto anche da Filippo.

Sempre ad Abbadia Lariana domenica è stato di scena il torneo regionale riservato ai quinta categoria.
Se nel maschile la prova dei nostri è stata complessivamente positiva (quasi tutti i giocatori hanno passato la fase a gironi), ma senza acuti (i migliori Lucio Vinetti e Claudio Boletti arrivati al terzo turno), nel femminile Eleonora Tardivo ha conquistato un altro podio perdendo solo in semifinale.

 

Eleonora sul podio di Abbadia Lariana

 

Si rimanda alla sezione "Trofei" per vedere le foto che ritraggono tutti e cinque podi di Abbadia Lariana con protagonisti nostri atleti.

Per quanto riguarda poi i tornei nazionali si sono disputati un torneo “Blu” ad Este e un torneo “Nero” a Terni.

Ad Este Giovanni Lucariello non è riuscito a sovvertire i pronostici e con una vittoria, ma due sconfitte, ha dovuto abbandonare il torneo.
Meglio ha fatto Oliviero Olivieri, anche lui all’esordio con i colori del Marco Polo, che ha superato la fase a gironi vincendo due partite. Nel tabellone ha prima battuto il toscano Roberto Larindi e poi si è arreso all’altoatesino David Holzer. Buona quindi la prestazione de “La Leggenda”.

Il torneo di più alto livello del fine settimana è stato il “Nero” nazionale di Terni.

Qui era presente Alessandro Redaelli. Reda, nella fascia riservata ai giocatori con classifica compresa tra le posizioni 301 e 600, con due vittorie ed una sconfitta 11-9 al quinto si è guadagnato l’accesso al tabellone dove ha prima battuto il campano Raffaele Guastafierro,  e poi ha perso dalla testa di serie nr. 1 del torneo Lorenzo Guercio del Villa d’oro di Modena.

Dopo questa buona prestazione Alessandro ha partecipato anche alla fascia superiore (giocatori con classifica compresa tra il 101 e il 300). In questo torneo Alessandro ha vinto una partita tiratissima con Marco Del Bravo (TT Mitici Colleferro, 158 d’Italia), ma ha perso da Mattia Berardi del Juvenes di San Marino e da Riccardo Malpassi del TT Acsi Pisa. Ottime prestazioni quelle di Alessandro che sicuramente quest’anno riuscirà a regalarci tante soddisfazioni.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery