News Campionati e Tornei

Trofeo Virtus Solbiate: 3° posto per Filippo Marchese nel IV categoria

Filippo Marchese 3° nel IV regionale a Gorla Minore

Ottime prestazioni dei nostri giocatori nel torneo regionale di IV categoria organizzato ottimamente sabato scorso dalla Virtus Solbiatese, in collaborazione con il Comitato Fitet Lombardia, e disputato nel bel palazzetto di Gorla Minore (VA).

Lucio Vinetti e Giovanni Marchese, che peraltro hanno classifica di V categoria, pur autori di buone prestazioni non sono riusciti a superare la fase a gironi. Bene invece hanno fatto Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Filippo Marchese.

Giovanni dopo aver vinto il girone ha vinto una battaglia di 5 set con Ferdinando Carù del TT Gallarate. Ha poi ceduto, con il punteggio di 3-1, al futuro vincitore del torneo, il forte mancino del TT Coccaglio Michele Bertuzzi.

Oliviero invece, superato al secondo turno Gianfranco Palazzoli, ha avuto la sfortuna di incrociare in un derby fratricida Filippo. Oliviero, in vantaggio 9-5 nel primo set, subisce la rimonta di Filippo e perde 11-9. Negli altri due set Filippo alza il livello del proprio gioco e non concede ulteriori chance a “La Leggenda”.

 

Filippo con Oliviero

 

Filippo, dopo aver rischiato di uscire al secondo turno contro un ottimo Crespi dell’USD Villa Romanò (Filippo ha vinto 15-13 al quinto set salvando anche un match point) ha poi incontrato, come già detto, Oliviero nel derby del Marco Polo.
Negli ottavi ha superato nettamente (3-0) Loris Gargantini del TT Abbadia Lariana e nei quarti Flavio Maietti del TT Corona Ferrea (3-1).
In semifinale, pur giocando un’ottima partita, non è riuscito ad avere ragione di Michele Bertuzzi del Coccaglio che aveva già battuto in precedenza anche Giovanni. Con il punteggio di 3-1 Bertuzzi ha conquistato la finale dove, con un secco 3-0, si è imposto anche alla testa di serie nr 1 del torneo, Mauro Fedeli del TT Gallarate vincendo così il torneo.

Complimenti quindi ai nostri giocatori e soprattutto a Giovanni e Filippo, che, hanno disputato davvero un buon torneo.

Domenica si è poi giocato a Gorla anche il torneo riservato ai III categoria.
Per noi erano presenti Oliviero Olivieri e Alessandro Redaelli. Entrambi i nostri giocatori non erano in grande giornata e purtroppo non sono riusciti a superare la fase a gironi.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery