Società News

Ricordo di Giulio

Giulio Rossini

Oggi sono tre anni che Giulio, il fondatore della nostra Associazione ci ha lasciato.
Tre anni sono pochi ma possono essere sufficienti per attenuare ricordi e immagini, ma chi come noi ha avuto la fortuna di conoscerlo sicuramente non l’ha dimenticato e anzi, non vuole dimenticare. La sua intelligenza, la sua simpatia, la sua voglia di essere sempre disponibile e di dare una mano a tutti vivono indelebili nella nostra memoria.

Noi, che abbiamo ricevuto da Giulio il testimone per continuare la corsa del Marco Polo, stiamo cercando di farlo al meglio, tenendo ben presenti i valori in cui Giulio credeva e che anche noi condividiamo. Innanzitutto Giulio aveva il desiderio che l’Associazione funzionasse da polo aggregante soprattutto per i giovani, nel quale i più piccoli potessero crescere in un ambiente sano, ludico e goliardico, e insieme adatto alla crescita tecnica di ciascuno. Ma il Tennistavolo è uno sport per tutte le età e il Marco Polo, nei sogni del suo fondatore, è e deve essere una società nella quale tutti, anche i più maturi, hanno diritto di cittadinanza e quale tutti possano trovare occasioni di gioco, di divertimento e di aggregazione sportiva.  Oggi a distanza di tre anni questi sono ancora gli obiettivi che intendiamo realizzare e diventano i riferimenti che quotidianamente assumiamo per raccogliere degnamente l’eredità che Giulio ci ha lasciato.

Quest’anno però comincia con una novità importante: da questa stagione avremo il piacere di avere a pieno titolo nella compagine sociale ed agonistica Davide, figlio di Giulio, il quale potrà finalmente giocare con noi e indossare la maglia con i nostri colori. E siamo sicuri che Davide, oltre ad un importante contributo dal punto di vista tecnico, ci aiuterà a far crescere tutto il movimento, continuando nel solco tracciato da suo papà.

 

 Giulio Rossini

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery