News Campionati e Tornei

Risultati dei tornei nazionali del fine settimana

Leonardo Boletti

Discreta prestazione dei nostri giocatori nell’ultimo fine settimana prima dell’inizio dei campionati, anche se nessuno è riuscito a raggiungere il podio. Forse ci stavamo abituando troppo bene!

A Terni, al torneo “rosso” nella fascia 151-450, ha partecipato Alessandro Redaelli. Nel girone, opposto al romano dell’Eureka Pasquale Vellucci, al veronese del Borgo San Pancrazio Francesco Gini e al toscano del TT Pisa Riccardo Malpassi, non è riuscito a sovvertire i pronostici e ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta.

A Torino, al torneo “verde”, solo Claudio Boletti, inserito nel girone contro il figlio Leonardo (e anche stavolta il “cuore di papà” non gli ha permesso di avere ragione di Leo come invece sarebbe nelle corde di uno Shammalaya come Il Parabola®) e Petero Vinetti (ancora troppo pochi allenamenti nelle gambe per avere la continuità necessaria per superare gli avversari) non hanno superato la fase a gironi.

Al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta ha poi perso Stefano Marizzoni  da Mario Agarinis dei Rangers di San Rocco.

Al secondo hanno ceduto Giovanni Marchese e Lucio Vinetti. Giovanni, che sabato aveva vinto il girone nr 2 estromettendo dal torneo, insieme a Luca Barbato del TT Arcadia, Paolo Gussoni delle Aquile Azzurre, la testa di serie nr. 2 del torneo, non è riuscito domenica a ripetere la buona performance di sabato perdendo 3-1 un match molto combattuto da Maurizio Orpelli della Dynamis di Bologna, giocatore bravo, ma alla portata del nostro Kattivo®.

Anche Lucio non è stato più fortunato cedendo dopo 4 tiratissimi set al toscano dell’Apuania Carrara Guglielmo Bellotti. Qualche errore di troppo non ha permesso al nostro The Wall® di proseguire la sua corsa nel torneo.

Al terzo turno è poi uscito anche Leonardo Boletti. Dopo aver vinto due epiche battaglie al quinto set, la prima contro il pari età Tommaso Cazzella della Canottieri Vittorino da Feltre (12-10, 12-10, 10-12, 12-14, 12-10 il punteggio a favore di Leo) e la seconda contro l’esperto Giuliano Chiri del TT Giaveno (rimontata da 0-2!) ha ceduto allo juniores ligure Matteo Marino del TT Toirano. Questa volta in vantaggio 2-0 (14-12 e 11-2 i primi due set) Leo esauriva la carica e cedeva i successivi tre sets (7, 4, 8) a Marino, perdendo così l’occasione di entrare  negli ottavi di finale.

Non bene anche il torneo di Eleonora Tardivo che, nel femminile Over 401, gioca con troppa tensione e perde 3 partite con giocatrici senza dubbio alla sua portata. Eleonora deve riuscire a giocare più rilassata, in modo da riuscire ad esprimere tutto il suo potenziale.

Settimana prossima i tornei lasceranno spazio alla prima giornata di campionato. Ma la presentazione dei campionati ai quali parteciamo (ben 9) sarà oggetto di un prossimo articolo.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

TT Marco Polo Twitter

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery