News Campionati e Tornei

Tornei fine settimana: bronzo per Eleonora Tardivo a Villa Guardia

Eleonora Tardivo 3^ a Villa Guardia


Ancora un bronzo in questo fine settimana dedicato all’attività individuale. E’ arrivato grazie ad Elonora Tardivo che ha raggiunto la semifinale nel singolo di quinta categoria nel torneo regionale disputato a Villa Guardia (CO).

Ma cominciamo col parlare dei risultati dei tornei nazionali.

A Treviso la Fitet ha organizzato il primo torneo predeterminato giovanile. Nella categoria Giovanissimi maschile Lorenzo Martinalli, dopo aver superato brillantemente il girone, ha superato nel primo turno del tabellone Ludovico Grigatti della Polisportiva Bremese, prima di arrendersi nei quarti di finale a Shasa Pellizzon del S. Bartolomeo Salzano.

Sempre nella categoria Giovanissimi, nel femminile, ha gareggiato Serena Rad, che, alle prime esperienze di tornei, ha dimostrato una buona grinta. Al momento i risultati ancora non arrivano, ma è senz’altro solo una questione di tempo per Serena.

Nella categoria Ragazzi Stefano Moras ha sfiorato la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta.
Persa la prima partita dal forte Nicola Bemi dell’Apuania Carrara, Stefano non si è perso d’animo e ha battuto nettamente Samuel Perna del TT Reggio Emilia.
Decisiva quindi la partita con il giocatore di casa Samuele Zaza (Duomofolgore Treviso) che partiva favorito. Perso il primo set 13-11 Stefano si rimboccava le maniche e vinceva il secondo ed il terzo set (11-6, 11-7). Nel quarto il match ritorna ad essere molto equilibrato, Stefano riesce anche a portarsi in vantaggio, ma viene riacciuffato da Zaza che con il punteggio di 11-9 porta l’incontro al quinto set. Quinto set che ancora una volta è giocato punto a punto, ma il giocatore di casa riesce a farlo suo ancora una volta con il punteggio di 11-9. Peccato quindi per il nostro Stefano che comunque ha lottato fino alla fine e che, imparando a gestire con meno frenesia i momenti chiave dei set, potrà togliersi qualche soddisfazione in più.

Nella categoria Allievi prova sfortunata per Leonardo Boletti che perde l’incontro decisivo contro l’alto-atesino Sachin Sureshvara Hauser del TT Merano e non riesce così a superare la fase a gironi. Peccato perché la partita era sicuramente alla portata di Leo, che ha perso due set per due punti.

Infine nella categoria Juniores Filippo Marchese ha superato il girone perdendo dal fortissimo difensore Alessandro Guarnieri del TT San Polo di Parma, ma vincendo con Marco Chinaglia, giocatore di B2 nel ASD Redentore, e con Vanni Bertani del Borgo Milano TT Verona.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Filippo ha perso dal forte Enrico Puppo (gioca in B1 per il Tennistavolo Genova). L’unico rimpianto per Filippo è il non essere riuscito a conquistare il secondo set nel quale si è trovato in vantaggio 10-8.

Sempre torneo nazionale, ma questa volta riservato ai veterani, è stato organizzato dalla Fitet a Sermide. Dei nostri era presente il solo Oliviero Olivieri. “La Leggenda” ha superato la fase a gironi perdendo da Ruggero Mocelli, ma vincendo con Fabio Campion e Salvatore Biondolillo. Nel tabellone poi il nostro Olli è stato fermato da Claudio Busato della Polisportiva Primavera Buttapietra. Buona comunque la prestazione di Oliviero che, ancora una volta, si è dimostrato una certezza.

Il comitato Fitet Lombardia ha infine organizzato, nella bella cornice del palazzetto dello sport di Villa Guardia (CO), il secondo torneo della stagione riservato ai quinta categoria.

Nel femminile il miglior risultato del fine settimana, conquistato da Eleonora Tardivo. Eleonora, superato senza sconfitte il girone, ha perso 3-1 in semifinale da Selin Corrivo del TT 2009.
Dopo aver vinto il primo set agevolmente Eleonora si è poi innervosita per i continui suggerimenti provenienti, ad ogni punto, dal tecnico della giovane giocatrice, impassibile anche ai richiami a tenere un comportamento maggiormente corretto. Nel terzo e nel quarto Eleonora non è poi riuscita a recuperare la concentrazione cedendo così alla Corrivo.
Il torneo è stato poi vinto da Marica Carrara del Vis Gazzaniga.

Nel quinta maschile erano invece presenti Claudio Boletti, Giovanni Marchese e Davide Barbieri.
Tutti e tre hanno superato la fase e gironi e perso al secondo turno del tabellone ad eliminazione diretta rispettivamente da Massimo Baruffini del TT Como, da Aldo Totaro della Corona ferrea, e da Andrea Grazioli dell’US Olimpia.
Da sottolineare soprattutto la prova di Davide che, alla prima esperienza in un torneo Fitet, ha vinto il non facile girone e ha superato anche un turno nel tabellone.
Decisamente un risultato positivo per Davide, che, acquisendo esperienza, potrà fare ancora meglio già dal prossimo appuntamento che sarà il 17 novembre ad Angolo Terme.

Archiviato con la conquista ancora di una coppa questo fine settimana dedicato all’attività individuale, siamo adesso pronti a rituffarci nel campionato che vedrà tutte le nostre formazioni giocare in casa sabato pomeriggio alle ore 16.

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery