News Campionati e Tornei

Campionati: tutto pronto per la prima in casa

Il palazzetto di Mazzano

Una festa. Questo dovrà essere l'esordio stagionale delle nostre squadre fra le mura amiche che, stante l’indisponibilità per domenica del palazzetto di Mazzano, sarà sabato pomeriggio alle 16.

Molto nutrito il programma con ben 8 formazioni impegnate.

Per la serie C femminile le nostre ragazze (Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni, Claudia De Luca e Serena Rad) affronteranno le milanesi del TT Urania (Marta e Giulia Magnaghi).
Dopo la sconfitta all’esordio contro la formazione di Limito un altro avversario sulla carta molto ostico per le nostre atlete, che, ne siamo certi, ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà la formazione di San Donato Milanese che, alla prima giornata, ha sconfitto 3-2 le Aquile rosa.

Per la C1 maschile Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese sono chiamati a confermare la netta vittoria ottenuta la prima giornata contro il TT Brescia affrontando il sempre ostico Limito (Andrea Caprini, Costantino Casiroli e Paolo Scartezzini) che, da parte sua, vorrà rifarsi della secca sconfitta subita in apertura ad opera della formazione A dell’US Olimpia.

In C2, nel girone A, la nostra squadra (Giovanni Lucariello, Simone Spinelli, Oliviero Olivieri) affronterà il Castelgoffredo di Maicol Pezzini, Simone Raggi e Simone Cicuttini.
Dopo aver vinto all’esordio con il limito i nostri dovranno dare il meglio per mantenere l’imbattibilità contro la forte formazione castellana, che, benché sconfitta in casa all’esordio dalla Pol. Bagnolese, rimane una delle favorite per l’accesso ai play off.

Sempre in C2, ma nel girone B, i nostri (Alessandro Redaelli, Giovanni Zappini, Filippo Coppi e Gianluca Sorlini) affronteranno il Montichiari di Alessandro Carminati, Marco Travaini e Giuseppe Sciuto).
Un incontro sulla carta non proibitivo, purchè affrontato con la giusta concentrazione. Nella prima giornata i nostri hanno vinto nettamente con l’Asca TT, mentre la formazione monteclarense ha vinto contro la squadra del Sermide.

Anche per la D1 entrambe le nostre formazioni avranno come avversari squadre del Montichiari.

Nel girone A Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio e Leonardo Boletti affronteranno la squadra A composta da Francesco Bellantuono, Davide Tiraboschi e Davide Colpi.
Dopo la bella vittoria di Asola i nostri ragazzi cercheranno di confermarsi dimostrandosi più forti della voglia di rivincita della formazione di Montichiari, sconfitta in casa 5-4 dalla Bagnolese all’esordio.

Nel girone B, contro lo Shammalaya Team (Lucio Vinetti – The Wall®, Giovanni Mariani – il Kattivo®, Giorgio Mariani - la Bestia® e Giuliano Fusari – il Fuso®) Montichiari si presenterà con la squadra B.
Rispetto alla prima partita la formazione della squadra ospite dovrà subire una modifica in quanto Alberto Boletti, per un infortunio fisico (auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Marco Polo) non potrà affiancare Edoardo Beffa e Giuseppe Scalvini.
Chiunque si presenti a sostituire Alberto, i nostri intendono comunque replicare la bella prova prestata all’esordio ad Asola e conservare l'imbattibilità stagionale.

Anche per il girone A della D2 i nostri (Michele Ceselin con Giovanni, Matteo ed Edoardo Pilotti) affronteranno una squadra di Montichiari (Giovanni Vitiello, Francesco Ingrassia, Cristino Rivetta e Vincenzo Santonocito).
Questa esperta formazione, vincitrice all’esordio per 5-1 contro il Collebeato, è già un importante banco di prova per i nostri ragazzi che potranno verificare, contro una delle squadre più attrezzate del difficile girone, la possibilità di raggiungere i play off promozione.

Nel girone B la nostra formazione più giovane non gioca perché, essendo il girone da 7 squadre, deve affrontare un turno di riposo. Peccato perché la voglia di giocare, dopo la netta vittoria all’esordio contro il TT Brescia, era tanta.

Infine nel girone C della D2 la squadra degli “amatori” composta da Davide Barbieri, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti, cercherà un difficile riscatto, dopo la sconfitta 5-3 subita con il TT Brescia all’esordio, affrontando la formazione C del Coccaglio composta da Gianluca Maculotti, Alfredo Chioda e Fausto Trapletti.
Questa squadra, una delle più forti del girone e forse di tutta la D2, non è l’avversario migliore che i nostri potessero incontrare, ma non si faranno intimorire e saranno durissimi per cercare di sovvertire il pronostico.

In bocca al lupo a tutte le nostre squadre e appuntamento quindi alle 16 al palazzetto dello sport di Mazzano.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery