News Campionati e Tornei

Serie C1: seconda vittoria nella partita con il Limito

La squadra della C1 durante un time out


Partita difficile quella vinta sabato da Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese opposti a Abdrea Caprini, Costantino Casiroli ed Alberto Guarnerio della Polisportiva San Giorgio Limito.

I forti difensori milanesi hanno impegnato fino all’ultimo i nostri e, proprio per questo, la soddisfazione per la vittoria è stata ancora maggiore.

Apre i giochi la partita fra Filippo e Caprini. L’esperto giocatore ospite parte subito forte e vince il primo set. Filippo si porta in vantaggio nel secondo, ma Caprini non molla e riesce a vincere ai vantaggi anche il secondo parziale. Sotto 2-0 Filippo tiene duro e lotta strenuamente, ma Caprini riesce a chiudere il match conquistando il primo punto per i suoi.

Ci pensa quindi Davide a riportare in parità il punteggio vincendo agevolmente con Guarnerio.

Scendono quindi  in campo Abdou e Casiroli. Abdou perso il primo set, riesce a sbagliare meno contro il forte difensore milanese e vince, pur di misura, il secondo ed il terzo set. Casiroli però conquista il quarto nettamente. Tutto rinviato al quinto che viene conquistato da Casiroli con il punteggio di 11-8. 2-1 per i nostri avversari e match in salita per noi.

 

Davide in fase di riscaldamento con Filippo


Ci pensa ancora una volta Davide a riportare in parità il punteggio vincendo la sua partita contro Caprini ancora 3-0, ma gli ospiti rimettono la testa avanti con Casiroli che, con lo stesso punteggio, batte Filippo.

Tocca adesso ad Abdou affrontare Guarnerio. Ab si lascia alle spalle le difficoltà del primo match e, pur cedendo un set, conquista il punto del 3-3.

Match chiave il prossimo che vede affrontarsi i numeri 1 delle due formazioni. Davide cede il primo set a Caprini, poi vince di slancio il secondo ed il terzo parziale. Casiroli però domina il quarto set e si arriva al quinto. In questo set Davide mette in mostra colpi di alta scuola e chiude 11-5 conquistando l’importante punto del 4-3.

Primo match point sulla racchetta di Abdou opposto a Caprini. I igocatori giocano bene un set a test e si arriva così sul 2-2. Il quinto set va avanti sul filo dell’equilibrio, con Abdou che prova a staccare l’avversario che subito però riesce a rimontare. Quando Ab riesce a conquistare il punto dell’11-9 che ci garantisce la vittoria è una soddisfazione per i nostri ragazzi e per tutti gli spettatori.

 

Abdou conquista il punto decisivo


Complimenti quindi ai nostri ragazzi che sono riusciti a superare un avversario che darà sicuramente filo da torcere a tutti.

In classifica i nostri, ancora a punteggio pieno dopo due giornate, inseguono a due lunghezze l’Olimpia A di Bergamo che ha già anticipato, vincendolo, il derby con l’Olimpia B in calendario alla quarta giornata. A pari punti con noi c’è proprio l’Olimpia B. Staccate di due lunghezze inseguono il Nuovo TT Camuno e il Coccaglio. Chiudono la classifica ancora senza vittorie il Limito, il TT Brescia e la Canottieri Vittorino da Feltre.

Il prossimo turno, che sarà disputato il 3 novembre, vedrà impegnati i nostri, ancora in casa, nel big match contro l’attuale capolista Olimpia A. Un incontro sicuramente molto difficile che dovremo affrontare al meglio per riuscire a spuntarla.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery