News Campionati e Tornei

C2: vittoria con il Montichiari e sconfitta con il Castelgoffredo

Giovanni Lucariello

 

Una vittoria (nel girone B) e una sconfitta (nel girone A) per le nostre due formazioni impegnate sabato scorso in casa rispettivamente contro lo Sterilgarda Castelgoffredo e il Montichiari.

Nel girone A avversari di Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Simone Spinelli è stato il Castelgoffredo di Simone Raggi, Maicol Pezzini e Simone Cicuttini.

Fin dalla prima partita che vede di fronte l’esperto Oliviero al giovane Cicuttini si capisce che sarà una giornata difficile. Oliviero perde 3-1 riuscendo ad essere efficace solo nel secondo set e cede il primo punto alla formazione ospite.

Stessa sorte per Simone contro Raggi. Anche Spina vince solo il secondo set e cede 3-1 il secondo punto.

Più determinato capitan Lucariello che ingaggia una bella battaglia contro Maicol Pezzini. Il giocatore ospite vince il primo set, Gio si rifà conquistando di misura i due parziali successivi, ma Maicol ristabilisce la parità nel quarto. Il quinto è molto combattuto, ma Gio riesce a chiudere 11-8 dimezzando la distanza con gli avversari.

Ma nel match successivo Raggi riporta i suoi sul + 2 vincendo 3-1 su Oliviero.

Giovanni accorcia ancora battendo 3-1 Cicuttini, ma prima Pezzini (3-0 ad uno spento Spina) e poi Raggi (che batte Lucariello in un match durato 5 sets, tutti molto combattuti) chiudono la contesa sul 5-2 per i nostri avversari.

La classifica vede in testa le squadre dell’Olimpia e della Bagnolese a punteggio pieno, inseguite a due punti da noi, dal Castelgoffredo, dall’Abba e dall’Antonio Banfi. Ancora senza vittorie l’Ances Novate ed il Limito.

Nel prossimo turno, domenica 3 novembre, i nostri saranno ospiti della Bagnolese.

 

Time per la squadra C2-B

A questa sconfitta fa da contraltare la bella vittoria (5-1) della squadra del girone B (Alessandro Redaelli, Giovanni Zappini, Filippo Coppi) sabato opposta alla squadra di Montichiari (Marco Travaini, Giuseppe Sciuto ed Alessandro Carminati).

Il match comincia in salita con la sconfitta subita da Zappini ad opera di Travaini. La partita è combattutissima ed arriva al quinto set con Giovanni che riesce ad acquisitre un vantaggio importante (10-6). Ma Travaini lotta come un leone e conquista il primo punto vincendo 13-11.

Ma persa questa partita i nostri cambiano marcia e non concedono altre chance agli avversari e con due punti conquistati da Filippo Coppi (3-0 a Sciuto e 3-1 a Travaini) due da Alessandro (3-1 a Carminati e 3-0 a Sciuto) e uno da Giovanni (3-1 a Carminati) chiudono la contesa sul 5-1.

I nostri continuano imbattuti la marcia in questo campionato. In testa alla classifica sono affiancati dal San Michele B che ieri ha battuto il Morelli. Con una vittoria sono inseguiti da Asca, Sermide, Montichiari e Morelli. Chiudono ancora senza vittorie Morelli e Lumezzane.

Il prossimo turno vedrà impegnati i nostri sabato 2 novembre alle 20.30 in trasferta a Sermide.

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery