News Campionati e Tornei

D2 e serie C femminile: 3 sconfitte

Ecco il team della C femminile


Giornata sfavorevole per le nostre formazioni nei campionati di base. Le ragazze sconfitte dal TT Urania (5-0), le D2 invece da Coccaglio (5-2) e da Montichiari (5-4).

Dopo l'esordio a Limito, altra partita molto difficile era quella che attendeva le nostre ragazze della C femminile (Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni e Claudia De Luca) opposte alla vincitrici del campionato dell’anno scorso del TT Urania di Milano (Giulia e Marta Magnaghi).


Annalisa Gervasoni


Buona comunque la prova delle nostre giocatrici che hanno dimostrato grinta e voglia di lottare, cosa importante fin dal prossimo match che dovrebbe vederle affrontare squadre tecnicamente più alla portata di quelle affrontate nei primi due turni, che, non a caso, sono da sole in testa alla classifica.

Il 3 novembre le nostre affronteranno la squadra del Barbaiana, ancora senza vittorie come la nostra. Un occasione da non lasciarsi sfuggire per rompere il ghiaccio in questo campionato.

 

Matteo Pilotti

 

Per la D2 del girone A il Pilotti/Ceselin Team ha affrontato il Montichiari (Andrea Bianchetti, Vincenzo Santonocito e Giovanni Vitiello). I nostri hanno perso 5-4, ma con un po’ di fortuna in più potevano conquistare la vittoria. Apre le danze Giovanni Pilotti opposto al sempre ostico Vitiello. La partita è equilibrata, ma Gio nei momenti importanti gioca bene e vince il primo punto per 3-1.

Ottima anche la successiva partita di Michele Ceselin contro Santonocito. Anche qui la partita è equilibrata, ma Michele gioca meglio nel finale dei vari set e con un altro 3-1 porta i suoi sul 2-0.

 

Giovanni Pilotti

 

Niente da fare invece per Matteo Pilotti contro il più esperto Bianchetti. Pur autore di una buona partita Matteo deve cedere 3-1. Giovanni vince 3-0 con Santonocito, ma le sconfitte di Matteo (3-1 da Vitiello) e di Michele (3-0 da Bianchetti) riportano il risultato complessivo sul 3-3.

Matteo ci riporta avanti vincendo 3-1 con Santonocito. Tocca quindi a Giovanni contro Bianchetti cercare di chiudere l’incontro. Giovanni va sotto 2-0, vince il terzo set, ma nel quarto non riesce ad avere la necessaria continuità contro il puntino di Bianchetti e cede il punto del 4-4.

Tutto rinviato all’ultimo incontro fra Michele e Vitiello. Michele lotta bene, ma nulla può contro il bravo avversario che con il punteggio di 3-1 conquista il punto della vittoria per i suoi.

Buona comunque la prestazione dei nostri giocatori che potranno rifarsi al ritorno.

La classifica del girone è guidata dalla coppia Montichiari – Benaco. I nostri nel prossimo turno affronteranno la squadra del Collebeato, che dopo due giornate, non è riuscita ancora a cogliere una vittoria.

 

Tobia Rondini


Ultima partita di giornata è quella che ha visto la nostra squadra C (Davide Barbieri, Claudio Gaglione, Vito Lancellotti e Tobia Rondini) affrontare la corazzata del Coccaglio (Gianluca Maculotti, Alfredo Chioda e Fausto Trapletti).

Fra i nostri il migliore è stato Davide autore ancora una volta di una prova convincente (conquistati da lui i due punti con Chioda (3-0) e il sempre difficile da affrontare Maculotti (3-2). Buona anche le prove di tutti gli altri componenti che, acquisendo la necessaria esperienza, consentiranno a breve alla squadra di fare quel salto di qualità che consentirà di vincere qualche partita in questo difficile girone.

Nel prossimo turno i nostri affronteranno in trasferta i giovani del TT Camuno.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery