News Campionati e Tornei

Quarta di campionato: vincono C1, C2 A e B, D1 B. Sconfitte le altre squadre

 Oliviero Olivieri protagonista ieri contro l'Abba

4 vittorie e 5 sconfitte per le nostre formazioni impegnate in campionato nello scorso fine settimana.
La vittoria è arrivata per la C1, per entrambe le C2 e per la squadra di D1 del girone B. Battuta di arresto invece per la D1 del girone A, tutte e tre le D2 e la C femminile.

 

Serie C1 girone C

Importante vittoria quella di sabato pomeriggio a Coccaglio per la nostra formazione che, seppur con molta fatica, ha avuto ragione con il punteggio di 5-3 contro l’ottima squadra di casa.
Assente sabato Ge Keqiang perché impegnato come allenatore della squadra di A2 femminile per i coccagliesi hanno giocato Michele Bertuzzi, Lorenzo Corsico e Lorenzo Frusca. In formazione tipo i nostri, ossia Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese.

Nella prima partita Lorenzo Corsico conquista il primo punto battendo nettamente Filippo. Ottima il match giocato da Lorenzo che non permette mai a Filippo di entrare veramente in partita.

Ci pensa quindi Davide a pareggiare immediatamente i conti con un secco 3-0 su Frusca.

Ma un Michele Bertuzzi super riporta in vantaggio i suoi vincendo in rimonta contro Abdou. In vantaggio 2-0 (13-11, 11-4) Ab non riesce a chiudere e deve cedere al quinto 11-8.

Sul punteggio di 1-2 tocca ancora a Davide rimettere le cose a posto regolando con un altro 3-0 Lorenzo Corsico. Con 3-0 di uno scatenato Bertuzzi su Filippo e di Abdou su Frusca si arriva sul 3-3 alla fine del secondo ciclo di partite.

Partita importantissima quindi la settima fra i due numeri 1, Davide e Bertuzzi. Il bravissimo giocatore di casa vince il primo set e ha qualche occasione, ben rintuzzata da Davide, anche nel secondo che Davide riesce a vincere 14-12. Combattutissimo anche il terzo set che viene chiuso 11-9 a favore di Bertuzzi. Davide deve quindi dare fondo a tutte le sue energie per riuscire a fare sua la gara. Vinto da Davide il quarto set (11-8) i due contendenti arrivano sul punteggio di 8-8 al quinto. A questo punto Davide riesce a dare lo strappo vincente e si porta in vantaggio 10-8 e servizio. Bertuzzi annulla il primo match point, ma sbaglia la successiva risposta e Davide conquista 11-9 il quinto set ed il quarto punto per la nostra squadra.

Il punto della vittoria viene quindi conquistato da Ab che vince 3-1 su un ottimo Corsico che però riesce ad impensierire Abdou solo nel secondo (11-9 per Corsico) e nel terzo set (11-9 per Ab).

Grazie a questa sofferta vittoria i nostri ragazzi conquistano la vetta della classifica in solitaria, distanziando di due lunghezze le due formazioni dell’Olimpia. Il prossimo turno, che sarà giocato domenica 24 novembre, ci vedrà impegnati in casa contro il fanalino di coda della Canottieri Vittorino da Feltre. Un’occasione per confermare la testa della classifica appena conquistata.



Serie C2 girone A

Bella e sofferta vittoria (5-4 il punteggio finale) quella conquistata dai nostri (Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Simone Spinelli) contro un ottimo Abba (Silvestro Pasolini, Eddi Novac e Dario Premi).

Eroe di giornata un super Oliviero che da lustro al suo soprannome (La Leggenda) conquistando una bella tripletta e vincendo 3-0 anche l’ultima decisiva partita sul 4-4 contro Eddi Novac. Olli nella altre due partite aveva regolato, sempre in 5 set, Dario Premi e Silvestro Pasolini dimostrandosi veramente coriaceo.

Gli altri due punti sono stati conquistati da Giovanni Lucariello (3-0 a Novac e 3-1 a Premi) che ha invece sofferto il gioco di Pasolini.

Un po’ in ombra Simone che, facendo fatica ad allenarsi con regolarità, è lontano dalla forma migliore e solo a tratti riesce quindi ad essere efficace nei colpi.

Grazie a questa vittoria i nostri si allontanano dalla zona calda della classifica, inserendosi nel gruppo di mezzo (con Castelgoffredo e Banfi) che ha due punti di vantaggio sul terzetto di coda composto da Ances Novate (prossimo avversario dei nostri in casa il 24/11), Limito e Abba. 

 

Serie C2 girone B

Ancora una convincente vittoria (5-1) per la nostra formazione contro il TT Morelli, terza forza del campionato. Per noi ieri hanno giocato Alessandro Redaelli, Filippo Coppi e Gianluca Sorlini opposti a Michele Crippa, Stefano Magnaghi ed Alessandro Farinato per la squadra di casa.

Una partita quella di sabato affrontata senza distrazioni dai nostri che vincono nettamente grazie alle vittorie di Alessandro (3-0 a Farinato e Magnaghi), di Filippo (3-0 a Magnaghi e 3-1 a Crippa) e di Gianluca (3-0 a Crippa). Punto della bandiera per la squadra di casa conquistato da Farinato che ha avuto ragione in 5 set di Gianluca.

Dopo quattro giornate i nostri sono ancora a punteggio pieno e sono affiancati in testa alla classifica dal Ripalta Cremasca, prossimo avversario dei nostri in un match che designerà la capolista del girone. Gli inseguitori della coppia di testa (Montichiari, Morelli e Sermide) sono già a quattro lunghezze. 

 

Serie D1 girone A

Prima battuta di arresto per la nostra squadra (Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio e Leonardo Boletti) che è uscita sconfitta con il punteggio di 5-2 dal match contro il forte Abba di Ioan Rad, Ezio Ferrari ed Ennio Cipriani.

Incominciano subito forte i giocatori di casa con Cipriani che regola 3-0 Marco. Molta più fatica fa invece il bravo Ioan con Stefano che cede solo al quinto set. Con la vittoria di Ferrari su Leo i giocatori di casa si portano quindi sul 3-0 e mettono una seria ipoteca sul risultato finale.

Ancora Ioan conquista il punto del 4-0 battendo Claudio subentrato a Marco.

A questo punto i nostri hanno uno scatto d’orgoglio e riducono le distanze con Leo che vince una bella partita con Cipriani e Stefano che conquista il punto del 4-2 sconfiggendo Ferrari (naturalmente in 5 set!).

Le speranze di rimonta dei nostri vengono subito messe a tacere da Rad che chiude la contesa battendo Leo.

Prima sconfitta quindi per i nostri che hanno comunque ben giocato contro una delle squadre più forti del girone. I nostri conservano comunque il secondo posto dietro la capolista Lumezzane (ancora imbattuta) in compagnia dello stesso Abba e del Casaloldo.

Nel prossimo turno, sempre il 24/11 a Mazzano, i nostri cercheranno di riprendere il cammino contro il Cus Bergamo, ieri vittorioso sull’Asola con il punteggio di 5-2.

 

Serie D1 girone B

Bella vittoria per lo Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani) che espugna Bergamo battendo il Nosari (Paolo Semperboni, Marco Manzoni e Giulio Paganelli) con il punteggio di 5-3.

Come al solito perfetto Fusari che conquista due punti vincendo 3-1 con Paganelli e 3-0 con Manzoni.

Due punti anche per The Wall® che, persa la prima partita con l’ottimo Semperboni, si è rifatto battendo 3-0 Paganelli e 3-1 Manzoni.

Il quinto punto, in realtà primo della giornata, è stato conquistato da Il Kattivo® che ha vinto 3-0 contro Manzoni. Giovanni nella seconda partita ha invece perso 3-1 contro Semperboni, giocatore che ha fatto tripletta vincendo anche con Giorgio, subentrato a Giuliano nel settimo incontro.

Ottima prestazione quindi per i nostri giocatori che mantengono la seconda piazza, affiancati dal Ripalta Cremasca, a due punti dall’imbattuta capolista del Cosio Valtellino.

Il prossimo turno vedrà lo Shammalaya Team affrontare in casa proprio il Ggs San Michele di Ripalta, in un incontro che chiarirà se i nostri giocatori possono ambire alla promozione o se è meglio che si concentrino sull’obiettivo di inizio stagione, ossia una tranquilla salvezza.

 

Serie D2

Per il girone A prevedibile battuta di arresto per i nostri ragazzi (Michele Ceselin, insieme a Giovanni e Matteo Pilotti) che infatti hanno dovuto affrontare il Coccaglio A che nell’occasione, oltre ai già forti Cesare Cama e Pierangelo Bolpagni, ha schierato anche il bravissimo Stefano Zotti.

5-0 per i nostri avversari il risultato finale. Positiva comunque la prova dei nostri, soprattutto quella di Giovanni che ha ceduto soltanto 13-11 al quinto set a Zotti, giocatore che lo sopravanza in classifica di quasi 3.000 punti. Buone anche le prove di Matteo e Michele che hanno affrontato senza paure i più esperti ed al momento capaci avversari.

In classifica i nostri sono adesso al secondo posto insieme a Montichiari, Coccaglio ed Alto Sebino, a quattro punti dalla capolista imbattuta del Benaco, prossimo avversario dei nostri domenica 24 novembre.


Per il girone B i nostri giocatori (Luca e Lorenzo Martinalli con Stefano Moras) hanno affrontato gli esperti giocatori capoclassifica del Coccaglio B (Oscar Brambilla, Stefano Corsico e Roberto Boscolo).

Dopo la prima bella vittoria 11-9 al quinto di Stefano su Corsico si è sperato in un risultato migliore, ma l’illusione è durata poco. Le vittorie di Brambilla su Lorenzo e Stefano e di Boscolo su Luca, hanno portato velocemente i nostri avversari sul 3-1. Luca con due vittorie contro Corsico e Brambilla prova a tenere in corsa i nostri, ma le vittorie di Boscolo sui nostri giovanissimi Stefano e Lorenzo chiudono la contesa con il punteggio di 5-3.

In classifica i nostri sono ora al terzo posto a due punti dal Lumezzane. Nel prossimo turno, sempre il 24 novembre dovranno affrontare il Montichiari B.

 
Per il girone C Claudio Gaglione, Davide Barbieri e Vito Lancellotti hanno dovuto affrontare il Collebeato C (Matteo Costanzi, Fabio Papa, Giuseppe Vittoni e Martino Rocchi), avversario che, come prevedibile, si è rivelato un avversario troppo forte per i nostri ancora inesperti giocatori.

L’unico punto è stato conquistato da Davide che ha sconfitto in 5 set Costanzi. Niente da fare invece per Claudio che ha perso da Vittoni e Papa, per Vito sconfitto da Costanzi e Rocchi e per Davide contro Vittoni.

 


Serie C femminile

Ancora una secca sconfitta per le nostre ragazze (Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni) che hanno perso 5-0 contro il Guanzate (Alessandra Butti e Chiara Alario).

Poco fortunata la prova del nostro team soprattutto nel doppio perso 11-8 al quinto set con un solo punto di differenza.

Nel prossimo turno, ultima giornata del girone di andata, le nostre ragazze affronteranno le Aquile Rosa, contro le quali cercheranno di interrompere il digiuno.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery