News Campionati e Tornei

Quinta di campionato: importanti successi per le nostre squadre

Giuliano Fusari protagonista di una bella tripletta 

Cinque vittorie e quattro sconfitte. Questo il nostro positivo risultato in relazione alla quinta di campionato che abbiamo disputato oggi nella bella cornice del palazzetto di Mazzano. Di seguito le note sui match disputati.

Serie C1 girone C

Davide Rossini


Ancora una bella vittoria per la nostra giovane formazione (Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese) che hanno affrontato in un classico incontro testa-coda la formazione della Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza, squadra che si è presentata in formazione tipo con Leonardo Milza, Davide Aimi e Michele Salento.

Come al solito perfetto Davide Rossini che conquista i tre punti delle partite da lui giocate con un triplo 3-0. Davide anche questa volta ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri giocatori di questo campionato.

Abdou Chokry

 

Un po’ più fatica hanno fatto oggi Abdou che dopo aver battuto 3-0 Salento nel match di apertura, ha dovuto cedere dopo quattro tirati set al bravo Leonardo Milza. Milza che ha conquistato il secondo punto per la squadra di casa vincendo in cinque set anche con Filippo. Filippo a sua volta ha contribuito alla vittoria con un punto sconfiggendo 3-0 Davide Aimi.

Filippo Marchese

 

La quinta giornata ha visto poi la sconfitta delle due formazioni dell’Olimpia BG, fermate dal Coccaglio e dal Limito. In classifica i nostri sono quindi primi da soli a punteggio pieno con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici che sono le quattro squadre sopra citate. In ottica salvezza importante vittoria del Nuovo TT Camuno, prossimo avversario dei nostri, in casa del TT Brescia.


Serie C2 girone A

 

La C2 girone A

 

Importante ritorno alla vittoria della nostra squadra (Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Simone Spinelli) che ha avuto ragione con il punteggio di 5-2 dell’Ances Novate che ha affiancato ad Andrea Lombardi e Federico Dendena la sempre brava Sonia Mor.

Protagonista di giornata capitan Giovanni Lucariello che ha messo a segno una bella tripletta, perdendo solo il set di apertura contro Sonia, per poi vincere nove set di fila.

Gli altri due punti sono stati conquistati da Oliviero (3-0 a Dendena) e da Simone (3-1 a Sonia).

Parte del pubblico "giocatore"

 

I due punti per gli ospiti sono stati conquistati da Lombardi che l’ha spuntata 11-9 al quinto sia con Simone che con Oliviero.

Dopo questa vittoria i nostri sono terzi in classifica dietro l’imbattuta Bagnolese (+4 sui nostri) e l’Olimpia Bergamo (+2) e davanti ad un trio di squadre formato da Limito, Sterilgarda ed Antonio Banfi.

Proprio quest’ultima squadra sarà l’avversario dei nostri nel prossimo turno che si disputerà fra due settimane. Una partita da vincere per prendere bene le distanza dalla zona calda della classifica.


Serie C2 girone B

Continua senza incertezze la marcia della nostra formazione del girone B della C2, che oggi ha schierato Giovanni Zappini, Marco Noseda ed Alessandro Redaelli per affrontare i pari classifica del GGS Ripalta Cremasca (Davide Ziglioli, Roberto Braguti ed Agostino Tacchini).

Marco Noseda

 

La partita si è chiusa con un inequivocabile vittoria per 5-0 con due punti conquistati da Giovanni (3-1 a Tacchini e Braguti), due da Noseda (3-0 a Ziglioli e Tacchini) e uno da Alessandro (3-0 a Braguti).

Alessandro Redaelli

 

Grazie a questa vittoria Redaelli & C. mantengono l’imbattibilità e conquistano la vetta della classifica in solitaria, con due punti di vantaggio sul Ripalta Cremasca. Più staccate tutte le altre squadre.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta il Casaloldo, terz’ultimo in classifica con due vittorie all’attivo.


Serie D1 girone A

Brutta sconfitta per 5-1 dei nostri ragazzi presentatisi in formazione rimaneggiata (Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Riccardo Pedrini) vista l’impossibilità ad essere presenti di Claudio e Leonardo Boletti. Avversario di giornata il CUS Bergamo (Michele Corti, Mamadou Fall e Sergio Polselli) che si è rivelata squadra ostica e determinata.

Marco Pagnoni

 

Si apre bene la giornata con Marco che vince 3-1 con Corti. Ma questo rimarrà l’unico punto dei nostri, complice anche un po’ di sfortuna nei momenti topici dei vari set.

Le partite chiave sono state infatti la terza e la quarta perse di misura al quinto set da Stefano contro Polselli (11-7, 10-12, 11-13, 11-8 9-11 il tabellino del match) e da Marco contro Fall (9-11, 11-7, 6-11, 11-8,  8-11).

Stefano poi ha anche perso da Corti dopo 3 set tirartissimi e Riccardo si è rivelato in difficoltà nel mantenere la concentrazione e poco ha potuto nei match disputati contro Fall e Polselli.

 

Stefano Marizzoni



Dopo questa sconfitta i nostri occupano la quarta posizione in classifica con quattro lunghezze sulla zona retrocessione. Necessario quindi cercare di riprendere a correre fin dal prossimo incontro che vedrà i nostri affrontare in trasferta il Casaloldo, squadra che ci precede in classifica di due punti.


Serie D1 girone B

Bella vittoria dello Shammalaya Team che batte 5-3 il GGS Ripalta Cremasca (Inzoli Filippo ed Alessandro insieme a Giuseppe Labadini). Assente Giorgio Mariani formazione obbligata per i nostri con Giuliano Fusari che, come al solito, gioca in maniera impeccabile e mette a segno l’ennesima tripletta vincendo anche l’importante settimo incontro che lo vedeva opposto all’ottimo Filippo Inzoli.

 

Giuliano Fusari



Gli altri due punti dei nostri sono stati conquistati da Lucio Vinetti che vinto 3-1 sia con Labadini che con Alessandro Inzoli.

 

Lucio Vinetti



I punti per i nostri avversari sono stati conquistati da Filippo Inzoli (vittoria con Giovanni Marchese e Lucio) e da Labadini (vittoria con Giovanni).

 

Massimo Brassoli (TT Benaco) con Giovanni Marchese



Grazie a questa vittoria lo Shammalaya Team resta da solo al secondo posto in classifica a due lunghezze dal Cosio Valtellino, prossimo avversario dei nostri. Al terzo posto una coppia formata da Ripalta Cremasca ed Olimpia Bergamo.


Serie D2 girone A

Come previsto una sconfitta per i nostri (Giovanni e Matteo Pilotti, Michele Ceselin) che hanno però reso la vita difficile alla squadra schiacciasassi del girone, il Benaco A di Massimo Brassoli, Pasquale Di Staso, Alessandro Filippi e Fabrizio Vanzani.

 

Matteo Pilotti



In ottima giornata si è rivelato Michele che ha ceduto solo al quinto set a Filippi (1 punto in più per Michele nel totale di questa partita) e ha conquistato il punto della bandiera vincendo 3-1 con Vanzani.

Ottimi progressi sono stati messi in mostra anche da Matteo che ha ceduto 3-1 all’esperto Di Staso e soltanto 11-8 al quinto a Vanzani.

Bene comunque anche Giovanni che ha sofferto il puntino di Brassoli (3-1 il punteggio per il giocatore ospite) e il gioco di Di Staso (0-3).

In classifica i nostri sono quarti, a pari punti con il Montichiari, a due lunghezze dalla coppia Coccaglio ed Alto Sebino.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta proprio quest’ultima squadra, un’opportunità quindi per riagganciare la zona play off.


Serie D2 girone B

Tornano alla vittoria i nostri giovanissimi giocatori (Lorenzo Martinalli e Stefano Moras) che affiancano Luca Martinalli in questo campionato. Con il punteggio di 5-2 hanno infatti sconfitto il Montichiari B che si è presentato con Gabriele Comensoli, Simone Morelli e Massimiliano Tobanelli.

 

Luca Martinalli



I punti sono stati conquistati due a testa da Lorenzo e Luca Martinalli (3-0 a Tobanelli e Morelli il primo, 3-0 a Tobanelli e 3-2 a Morelli nell’ultimo incontro per il secondo) e uno da Stefano che ha vinto 3-1 contro Comensoli.

I punti per il Montichiari sono stati conquistati da Comensoli (3-2 a Luca) e da Morelli (3-0 a Stefano).

In classifica i nostri sono adesso al secondo posto in classifica a pari punti con il Lumezzane. Il prossimo incontro sarà contro il Benaco B di Toscolano Maderno.


Serie D2 girone C

Ancora una sconfitta per il nostro team di amatori (Claudio Gaglione, Andrea Barbieri, Vito Lancellotti ed Alessandro Rizzotti) contro il Benaco C di Dario Marchetti, Franco Vanzani, Andrea Rosina e Gianfranco Rogozinski.

 

Vito Lancellotti



5-3 il risultato finale, ma ormai è chiaro che i nostri, nel girone di ritorno, daranno del filo da torcere a quasi tutte le squadre avversarie.

I punti sono stati conquistati da Davide Barbieri che ha messo a segno una bella tripletta vincendo 3-1 contro Vanzani, 3-0 con Marchetti e 3-2 con Rosina.

Solo sconfitte per gli altri, ma come dicevamo prima, ottime partite quelle disputate da Claudio (soprattutto quella contro Rosina) e da Vito, sconfitto solo al quinto da Rogozinsky.

 

Maggiori difficoltà invece per Alessandro, che però, essendo all’esordio, non poteva pretendere di più.

E adesso sotto con la preparazione. Il girone di ritorno riprenderà solo a febbraio. E per allora i nostri “ragazzi” hanno già preso appuntamento con la prima vittoria!


Serie C femminile

Ultima giornata di andata per il nostro team rosa (Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni e Kamaiton Sihawong all’esordio in campionato). Avversarie di giornata le Aquile Rosa (Leilei Liu e Elisabetta Fernando) che hanno vinto con il punteggio di 4-1.

 

Annalisa Gervasoni ed Eleonora Tardivo nel doppio



Se nei singoli non c’è stato niente da fare (vittorie per Liu contro Eleonora ed Annalisa e per Fernando contro Annalisa e Sihawong), molto bene il doppio che si è chiuso con un secco 3-0 a favore delle nostre dopo 3 set peraltro tutti tirati.

Alla fine del girone di andata le nostre non sono ancora riuscite a rompere il ghiaccio, cosa che si cercherà di fare nel girone di ritorno che riprenderà a febbraio contro la Polisportiva San Giorgio.

Nel frattempo le nostre ragazze lavoreranno per migliorare la tecnica e diventare maggiormente competitive.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery