News Campionati e Tornei

Campionato 6^ di andata: 4 vittorie e 3 sconfitte per i nostri team

Davide Rossini protagonista anche con il TT Camuno

Quattro belle vittorie e tre sconfitte (delle quali due maturate per 5-4) è il nostro risultato della sesta di campionato. Importanti soprattutto le vittorie della C1 che ha consolidato il primato vincendo 5-2 una difficile partita in casa del Nuovo TT Camuno e della D1-B che ha espugnato 5-4 il campo del Cosio Valtellino agganciandolo così in testa alla classifica.


Serie C1 girone C

La trasferta di Gratacasolo si preannunciava complicata. Avversario dei nostri ragazzi (Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese) era infatti il Nuovo TT Camuno del fortissimo Fabio Andreoli, ben spalleggiato da Pietro Romele, Mauro Bettoni e Gabriele Mazzoli.

Partono subito bene i nostri con Filippo che riesce ad avere ragione di Romele con il punteggio di 3-1. Vinto il primo set Filippo subisce il ritorno del forte difensore camuno che vince il secondo set e si porta sul 10-8 anche nel terzo. Qui Filippo però ha uno scatto e con ottimi colpi annulla i set points a suo sfavore e vince il parziale con il punteggio di 12-10. Anche il quarto set è molto combattuto, ma Filippo riesce ad aggiudicarselo, sempre 12-10 e conquista così il primo punto in palio.

I successivi due incontri sono due netti 3-0. Il primo a nostro favore con Davide che batte Bettoni, il secondo invece a favore dei padroni di casa con Andreoli che batte Abdou.

Davide quindi vince 3-1 anche con Romele e Andreoli, sempre 3-1, con Filippo.

Si arriva quindi ai match chiave sul punteggio di 3-2 per noi.

Il sesto incontro vede Abdou affrontare Bettoni. Il primo parziale è molto tirato ed Ab riesce a farlo suo con il punteggio di 12-10. Netti invece i risultati dei successivi parziali con il giocatore di casa che riesce a fare suo solo il terzo set. Abdou conquista quindi con il risultato di 3-1 il quarto punto in palio.

Il settimo incontro è quello che vede di fronte Davide ed Andreoli, ossia i due giocatori più forti di questo campionato, entrambi sicuramente meritevoli di categorie più elevate. Parte forte Andreoli e si porta rapidamente sul 2-0. Sul punteggio di 8-8 nel terzo set e servizio per Andreoli, Davide sembra sul punto di cedere per la prima volta in questo campionato. Ma Andreoli ha un piccolo passaggio a vuoto e Davide, da campione qual è, ne approfitta subito e fa suo il terzo parziale. Conquistato anche il quarto set con il punteggio di 11-9 l’inerzia del match gira a nostro favore e Davide completa così la grande rimonta chiudendo con il punteggio di 11-7. Bellissima partita quella disputata da questi due fuoriclasse che hanno messo in mostra un gioco davvero spettacolare.

Grazie a questa vittoria, la sesta su sei incontri disputati, i nostri mantengono invariato a quattro lunghezze il vantaggio sulle seconde in classifica che sono le due squadre dell’Olimpia BG e il Coccaglio. Settimana prossima si giocherà la settima ed ultima giornata di andata. Avversario dei nostri sarà l’Olimpia B, squadra ostica da affrontare con la massima concentrazione.

 

C2 girone A

Inattesa sconfitta per 5-2 contro l’Antonio Banfi per la nostra squadra A (Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Simone Spinelli). La squadra di casa ha schierato oltre al fortissimo Stefano Avola, che ha conquistato tre punti con un triplo 3-0, Mattia Galbiati e Varisco Stefano.

E sì che le cose erano iniziate bene per i nostri che si sono portati sul 2-0 grazie alle vittorie di Simone (3-0 a Galbiati) e Giovanni (3-1 a Varisco).

Ma qui è iniziata la rimonta degli avversari che, oltre alle vittorie da pronostico di Avola, sono riusciti a conquistare gli altri due punti con Galbiati che ha battuto 11-9 al quinto set capitan Lucariello e Varisco che ha battuto 3-1 Oliviero.

Nonostante la sconfitta il nostro team rimane ancora al terzo posto, a pari punti con Sterilgarda e Antonio Banfi, con quattro punti di vantaggio sulla zona calda della classifica.

Nell’ultima giornata del girone di andata i nostri ospiteranno domenica prossima a Mazzano la squadra dell’Olimpia BG, seconda in classifica. Partita molto difficile per i nostri che dovranno dare il massimo per cercare di contrastare la forte formazione bergamasca.

 

Serie C2 girone B

Continua senza incertezze la marcia della nostra squadra del girone B che ha espugnato con un secco 5-0 il campo del Casaloldo (Giancarlo Guindani, Marino Scattolini e Roberto Battisti). Per i nostri hanno invece giocato Alessandro Redaelli, Marco Noseda e Filippo Coppi.

Due vittorie a testa per Alessandro (3-1 a Guindani e 3-0 a Battisti) e Marco (3-0 a Scattolini e Guindani), e un punto per Filippo (3-0 a Battisti).

I nostri ancora a punteggio pieno mantengono due punti di vantaggio sul Ripalta Cremasca, sconfitto 5-0 nella precedente giornata di campionato. Per l’ultima di andata è in programma l’incontro in casa contro il fanalino di coda del Lumezzane, che non è ancora riuscita a vincere neanche una partita.

 

Serie D1 girone A

Sconfitta di misura (5-4) per i nostri (Stefano Marizzoni con Leonardo e Claudio Boletti) che in casa del Casaloldo (Fiorenzo Sandonini, Marco Barbieri e Nicola Bonfante), seconda forza del campionato, hanno sfiorato il colpaccio, pur privi del capitano Marco Pagnoni.

Fra gli avversari la parte del leone l’ha fatta Barbieri che ha conquistato tre punti vincendo con tutti i nostri giocatori 3-0.

I punti per noi sono invece arrivati tutti con vittorie di misura al quinto set.

Stefano ha vinto 12-10 al quinto con Sandonini e 14-12, sempre al quinto con Bonfante.

Leonardo 11-8 al quinto con Bonfante e 11-5 con Sandonini.

Sono invece purtroppo mancanti i punti di Claudio che non è riuscito a trovare le giuste contromisure ed ha ceduto 3-1 sia a Bonfante che a Sandonini nel match sul 4-4.

Dopo la sesta giornata i nostri sono a metà classifica con quattro punti di vantaggio su Bagnolese, Asola e Montichiari che occupano l’ultimo posto in classifica. Nell’ultima giornata di andata l’avversario, da affrontare a Mazzano, è la corazzata del Lumezzane, tuttora imbattuta in questo campionato. Una sfida sulla carta molto difficile che i nostri cercheranno comunque di vincere lottando al massimo.

 

Serie D1 girone B

Grande vittoria in trasferta dello Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti e Giovanni Marchese) che espugna con il punteggio di 5-4 il campo del Cosio Valtellino (Massimo Baraglia, Antonio Carganico ed Amos Rinaldi).

Che sarà una lunga giornata lo si capisce fin dal primo incontro che vede opposti Lucio e Rinaldi. Lucio deve lottare 45 minuti fino al quinto set per avere ragione dell’ostico avversario, giocatore “a muretto”, che si aggiudica il primo set (15-13) ed il quarto (12-10). Per nostra fortuna The Wall ® riesce a dare la zampata vincente e conquista 11-9 il primo punto in palio.

Da qui in poi, in vero, ci sono state una serie di partite che, dopo set più o meno combattuti, si sono chiuse sul 3-0.

Comincia Baraglia che impatta sul 1-1 battendo Giovanni. Ci pensa Giuliano contro Carganico a riportare in vantaggio i nostri, ma ancora Baraglia conquista il pareggio battendo Lucio.
Giuliano ci fa riportare la testa avanti battendo Rinaldi, ma ci pensa poi Carganico ad ottenere il punto del 3-3 contro Giovanni.

Inizia quindi l’ultima decisiva tornata di partite.

Cominciano i due giocatori di punta, ossia Baraglia e Giuliano, con il giocatore di casa che costringe il nostro Fuso ® alla prima sconfitta in campionato dopo due anni di Marco Polo.

Sul 3-4 i nostri non possono più sbagliare. Tocca adesso a The Wall® cercare di riportare il match in parità affrontando Carganico. L’ostico giocatore valtellinese, armato di puntino sul rovescio e con un buon attacco di diritto, rende la vita difficile a Lucio che però, nei momenti caldi del match, mantiene la necessaria freddezza e si aggiudica 3-0 (11-9, 11-6, 13-11 i parziali) il punto del 4-4.

Tutto rinviato quindi al nono e decisivo match che vedrà di fronte Rinaldi e Il Kattivo ®. Giovanni parte bene portandosi subito in vantaggio 5-3, ma paga un lungo passaggio a vuoto che consente al giocatore di casa di vincere il primo set.
Nell’intervallo Giovanni, ben coadiuvato in questo da Lucio in panchina, raccoglie le idee e torna in campo con maggior determinazione e conquista il secondo ed il terzo set con il punteggio di 11-9. Rinaldi sembra in balia del Kattivo che si porta 5-3 anche nel quarto set. Qui due spigoli “estremi” di Rinaldi fanno innervosire il Kattivo ® che cede 11-7 il quarto parziale.
Si arriva quindi al quinto set. Giovanni va sotto 4-2 e Rinaldi riesce a mantenere il break fino al punteggio di 7-5 in suo favore. Qui Giovanni ha una reazione e con cinque punti consecutivi riesce a conquistare tre match point. Sul 10-7 è la volta di Rinaldi che riesce ad annullare i tre match points e ad arrivare fino ai vantaggi.
Giovanni però ritrova la necessaria concentrazione, scaccia i fantasmi delle occasioni perdute e chiude 12-10 conquistando il punto decisivo per questa importante vittoria che consente ai nostri di agganciare in testa alla classifica proprio la squadra valtellina, imbattuta prima di sabato.

A due punti dalla coppia di testa c’è l’Olimpia di Bergamo che sarà il prossimo avversario dei nostri domenica prossima a Mazzano. Un altro incontro tosto per i nostri che cercheranno la vittoria per mantenere il primato in classifica appena conquistato.

 

Serie D2 girone A

Sconfitta di misura (5-4) per il nostro team A (Michele Ceselin con Giovanni e Matteo Pilotti) che hanno affrontato in trasferto il TT Alto Sebino (Mario Bianchetti, Nicola Orsatti e Matteo Santicoli).

Protagonista della giornata è stato Nicola Orsatti che ha conquistato una tripletta sorprendendo nel primo match Giovanni (vittoria per 3-0), sconfiggendo Michele dopo 5 combattuti set e Matteo nell’ultimo incontro sul 4-4 con il punteggio di 3-1.

Gli altri punti per la squadra di casa sono stati conquistati dall’esperto Bianchetti che ha regolato 3-1 Giovanni e al quinto set Michele.

I punti per noi sono invece arrivati grazie alle vittorie di tutti e tre sul giovane Santicoli e con la vittoria al quinto set di Matteo con Bianchetti.

Le note positive di giornata sono venute dalle prestazioni di Matteo e Michele (anche se ha vinto solo una partita le due sconfitte al quinto sono comunque da guardare positivamente considerata la poca esperienza) che hanno messo in mostra notevoli miglioramenti che, già nel girone di ritorno, consentiranno loro di togliersi parecchie soddisfazioni.

Nel prossimo turno i nostri non giocheranno e pertanto per loro è già finito il girone di andata che chiudono a metà classifica. Nel girone di ritorno l’obiettivo è quello di agguantare la terza posizione, distante 4 punti, che permetterebbe loro di accedere ai play off.

 

Serie D2 girone B

Bella vittoria del trio Stefano Moras, Luca e Lorenzo Martinalli che espugnano con un perentorio 5-1 il campo del Benaco B (Nicola Trentini, Pierangelo Giustacchini ed Alessio Nedrotti).

I punti sono stati conquistati due da Luca, due da Lorenzo ed uno da Stefano che ha anche ceduto il punto della bandiera alla squadra avversaria.

Con questa vittoria i nostri mantengo il secondo posto in classifica, a pari punti con il Lumezzane e a due punti dalla capolista Coccaglio B. Proprio il Lumezzane sarà il prossimo avversario dei nostri domenica prossima a Mazzano. Una bella sfida diretta quindi per la conquista della seconda piazza.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery