News Campionati e Tornei

Torneo nazionale Rosso di Busseto (PR): quarti per Filippo Marchese

Il podio del singolare maschile fascia 451-800

Buon torneo il “rosso” nazionale giocato dai nostri a Busseto (PR). Risultato di punta il 5° posto ottenuto da Filippo Marchese nella fascia 450-800.

Quello di Busseto è stato davvero un torneo di alto livello, con partite mai scontate e giocate davvero bene dai contendenti.

 

Eleonora Tardivo

 

Nel femminile, fascia over 301, era presente Eleonora Tardivo che, nonostante la buona prestazione, non è riuscita a sovvertire i pronostici e a battere le più quotate avversarie. Buono comunque il gioco messo in mostra, a tratti, da Eleonora. Appena riesce a trovare maggiore continuità si potrà togliere grandi soddisfazioni.

Nel torneo maschile, fascia 450-800, era in gara Filippo Marchese. Nel girone, peraltro vinto dal nostro, le cose non cominciano bene per Filippo che deve cedere dopo cinque combattuti sets a Maurizio Preatoni del TT Amici di Savoia. Filippo però poi si rifà vincendo 3-0 con il piemontese Danilo Curletti (TT Arcadia) e con l’emiliano Francesco Mundo del Villa d’oro Modena.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Filippo ha superato nell’ordine il sanmarinese Tommaso Cecchetti (Juvenes SM), il piemontese Massimiliano Cristofaro (TT Arcadia), prima di cedere nei quarti di finale al torinese Salvatore Caronia (CUS Torino).

 

Filippo Marchese 5° a Busseto

 

Acquisito il diritto a partecipare al torneo della fascia successiva (151-450) Filippo non è riuscito a superare il girone. Dopo aver battuto il toscano Fabio Parronchi (Invicta Pace Grosseto) Filippo ha esaurito la benzina ed ha ceduto nettamente ai forti Nicolò Zanibellato (veneto del TT San Bartolomeo Salzano) ed Enrico Garnero (piemontese del TT San Francesco Ciriè).

 

Alessandro Redaelli

 

Alla stessa fascia ha partecipato anche Alessandro Redaelli che ha superato il girone cedendo, e di misura, solo ad Alessandro Guarnieri (San Polo Parma), futuro vincitore del torneo, vincendo poi con il veneto Samuele Sella (TT Vicenza) e col marchigiano Andrea Pannelli (TT Montemarciano).
Nel tabellone ad eliminazione diretta altra grande vittoria di Alessandro che ha battuto 14-12 al quinto set il fortissimo Gabriele Piciulin (TT Torino) cedendo nei sedicesimi all’altoatesino Peter Trafojer, giocatore di A2 per TT Sarntal.

Complimenti ai nostri giocatori che hanno giocato davvero un ottimo torneo. Avanti così!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery