News Campionati e Tornei

Tutti in campo: riprendono i campionati!

Marco Polo 2013-2014

Domenica mattina alle 10, per la prima giornata di ritorno, saranno 9 le nostre squadre impegnate tutte in casa.

Facciamo il punto sui vari campionati che ci vedono protagonisti, in vista di quella che si preannuncia come una festa del tennis tavolo. Poche infatti le società che possono schierare ben 9 squadre in campionati Fitet, e quando gli incontri si giocano tutti insieme la gente in palestra è ovviamente tanta ed è molto bello vedere un palazzetto colmo di persone, di tutte le età e di livello tecnico molto variegato, che giocano al nostro sport preferito.

 

Serie C1 girone C

 

La formazione della C1


La nostra giovane formazione (Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese), che ha chiuso imbattuta il girone di andata, è in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitori formata da Us Olimpia BG “A” e TT Coccaglio.

In questa prima giornata di ritorno i nostri ospiteranno la formazione del TT Brescia (Simone Cini, Claudio Orlini, Stefano Lonardi, Stefano Pontiggia ed Ernest Novac) che, dopo un inizio difficile, ha colto nell’ultima giornata di andata, un importante successo in chiave salvezza contro la Pol. Limito. All’andata finì 5-2 per i nostri, ma la gara si presenta difficile, come del resto sono tutte le partite di questo girone quanto mai equilibrato verso l’alto.



Serie C2 girone A

 

C2 Girone A 2013-14


Il girone, dominato dalla Bagnolese, vede i nostri (Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Simone Spinelli) in 5^ posizione con 6 punti e 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, che vede al momento invischiate le squadre dell’Abba e dell’Ances Novate con soli 2 punti. Fra la nostra squadra e la coppia di coda c’è anche la formazione del Limito “A” (Andrea Tomasoni, Enzo Anderloni, Adriano Pozzi e Mattia Bianchi) che sarà il prossimo avversario dei nostri.

All’andata i nostri vinsero con il punteggio di 5-2. Sarebbe importante bissare il successo in modo da consolidare il distacco dalla zona calda della classifica ed affrontare con maggiore serenità i prossimi incontri.

 

Serie C2 girone B

 

La panchina della C2 B 2013-14

 

In questo girone i nostri ragazzi (Filippo Coppi, Alessandro Redaelli, Giovanni Zappini, Marco Noseda con capitan Gianluca Sorlini) stanno dominando, non avendo subito sconfitte. Al secondo posto in classifica, a 2 punti, la squadra del GGS Ripalta Cremasca.

Per la prima di ritorno ospiteremo a Mazzano la squadra dell’Asca TT “C”, attualmente penultima in classifica con 2 punti e sconfitta all’andata 5-1. Con la giusta concentrazione ai nostri non dovrebbe sfuggire un’altra vittoria in questa che va considerata una tappa di avvicinamento al clou della stagione, ossia i play off promozione.


Serie D1 girone A

Dopo un buon inizio la nostra squadra (Marco Pagnoni, Leonardo e Claudio Boletti, Stefano Marizzoni e Riccardo Pedrini) ha subito alcune battute d’arresto che attualmente le consentono, con 6 punti, di occupare il quarto posto in classifica in coppia con il CUS Bergamo. Essendo quasi impossibile l’aggancio della zona promozione, che vede protagoniste le corazzate del Lumezzane (ancora imbattuto), dell’Abba (una sola sconfitta con il Lumezzane) e del Casaloldo (2 sconfitte con Abba e Lumezzane),  resta da conquistare una salvezza tranquilla. Dopo l’andata il vantaggio sulla zona retrocessione è di 4 punti sulla coppia Montichiari “A” e Bagnolese “A”. 2 sono invece i punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica, l’Asola “A”, che sarà la squadra ospite a Mazzano domenica.

La formazione asolana (Roberto Rustici, Andrea Allegri, Alan Beccari, Marco Bozzoli, Giulia Hu e Manuel Gaboardi) è tuttavia una squadra da prendere con le molle. All’andata i nostri vinsero 5-3, ma fu una vera battaglia. Sarebbe importante conquistare una vittoria che consentirebbe ai nostri di conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza.

 

Serie D1 girone B

 

Shammalaya Team 2013-14

 

Lo Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani) è stato protagonista di un ottimo girone di andata dopo il quale sono al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Olimpia BG e a 2 punti dalla capolista Cosio Valtellino che per ora ha perso solo dai nostri.

Prossimo avversario è l’Asola “B” (Paolo Storti, Donato Radice, Alessandro Rustici, Mirko Cernaz, Valentina Hu e Sofia Mescieri) contro i quali i nostri all’andata hanno vinto 5-1. Importante che lo Shammalaya Team riprenda subito a vincere, in modo da superare la sconfitta subita nell’ultima di andata dall’Olimpia e rimanere così agganciati al treno promozione.

 

Serie D2 girone A

 

D2A 2013-14

 

La nostra squadra (Giovanni e Matteo Pilotti, Michele Ceselin e Marvin Ranza) occupa il terz’ultimo posto in classifica, con 2 vittorie, al termine del girone di andata; ma i miglioramenti messi in mostra nell’ultima fase della stagione fanno ben sperare per la seconda fase del campionato. Certo che il livello piuttosto alto per una D2 non agevolerà i tentativi dei nostri di risalire la classifica. La terza posizione in classifica, che potrebbe significare accesso ai play off, dista comunque 4 punti, e provarci non costa niente.

Domenica i nostri ospiteranno il Coccaglio “D” (Romano Bani, Giulia e Gaia Cama, Valentina Zambelli e Sara Modenesi) che al termine del girone di andata hanno vinto solo una volta. All’andata finì 5-0 per i nostri. Attesa quindi una conferma per cominciare con il piede giusto il girone di ritorno.

 

Serie D2 girone B

 

D2 B 2013-14

 

La classifica vede i nostri (Luca e Lorenzo Martinalli con Stefano Moras) al secondo posto in classifica a 2 punti dalla forte squadra del Coccaglio B.

Avversario domenica a Mazzano sarà la formazione del Brescia “B” (Luca Ghirardi, Sara Manelli ed Andrea Viola) ancora senza vittorie e sconfitta all’andata per 5-0. Un incontro sulla carta non impossibile per i nostri che cercheranno di rimanere in scia della capolista che incontrerà in trasferta la terza forza del campionato, ossia il Lumezzane.

 

Serie D2 girone C

 

D2 C 2013-14

 

La nostra squadra di amatori (Davide Barbieri, Claudio Gaglione, Vito Lancellotti, Alessandro Rizzotti e Tobia Rondini) non è ancora riuscita a rompere il ghiaccio, ma in un paio di occasioni c’è andata vicina.

Domenica tenteranno quindi di avere ragione del Brescia “B” (Giangiacomo Groppetti, Paolo Scalmati, Franklin Mbala, Bruno Triolo, Mauro Viola e Fabio Caputi) dal quale all’andata furono sconfitti 5-3. Con l’esperienza fatta in questi mesi la ricerca della vittoria non sarà sicuramente facile, ma altrettanto sicuramente non è impossibile. Ci aspettiamo un match duro, con i nostri che ce la metteranno tutta per conquistare i primi due punti.

 

Serie C femminile

 

Serie C femminile

 

Girone difficile quello che deve affrontare il nostro team rosa composto da Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni, Kamaiton Sihawong e Claudia De Luca. Ancora senza vittorie dopo il girone d’andata, l’obiettivo per il ritorno è quello di conquistarne almeno una, facendo esperienza per giocare il prossimo anno un ruolo maggiormente da protagoniste.

Avversario nella prima giornata di ritorno sarà la squadra seconda in classifica del San Giorgio Limito, composta da Elena Mazzantini, Chiara Vassalli, Amelia Semenzato e Martina Prada. Una partita sicuramente molto difficile per le nostre ragazze che all’andata persero 4-1.

Ma nel tennis tavolo niente è deciso prima di giocare, quindi dure ragazze, la vittoria è possibile!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery