News Campionati e Tornei

Prima di ritorno: giornata difficile per le nostre squadre

La palestra di Mazzano

 

Domenica difficile per le nostre squadre che solo in 4 casi su 9 riescono ad avere la meglio sugli avversari.

Serie C1

In serie C1 la nostra squadra ha dovuto rinunciare al consueto apporto garantito da Davide Rossini, out per infortunio e, giocando praticamente in 2 (Nunzio Landi era presente solo per onor di firma), non è riuscita ad aver ragione del TT Brescia che era invece in formazione tipo.

Dopo il primo incontro perso da Nunzio con Lonardi, le cose si complicano ancora per l’inattesa sconfitta di Abdou contro un coriaceo Pontiggia (perso 3-1 dopo aver sprecato un cospicuo vantaggio nel secondo set) e di Filippo contro il nr. 1 avversario, il pratese Simone Cini. Qualche rimpianto anche per Filippo che non è riuscito a chiudere a suo vantaggio il terzo set, che si è chiuso ai vantaggi. Sul 2-1 Cini è riuscito a trovare continuità e a chiudere 3-1.

Meglio per i nostri il secondo giro di partite con Abdou che si rifà della precedente sconfitta battendo Lorandi 3-1. Ab parte subito bene e si porta 2-0. Il giocatore veronese riesce quindi ad accorciare, ma nel quarto set Abdou non gli da scampo e chiude 3-1.

 

Abdou Chokry in azione contro il Brescia



Dopo la sconfitta di Landi con Cini, ottima anche la partita giocata da Filippo contro Pontiggia. Con un secco 3-0 Filippo fa suo il match contro il giocatore bergamasco mettendo in mostra sprazzi di ottimo tennis tavolo e conquista per i nostri il punto del 2-4.

 

Filippo Marchese

 

Molte bella anche la partita di Chokry contro Cini. Ab non si distrae mai e con un bel 3-0 conquista il terzo punto per i nostri (11-7, 11-9, 11-5 i parziali).

Sul 3-4 ci prova Filippo contro Lonardi a cercare il pareggio. Filippo parte bene e si porta sul 2-0. Qui però Lonardi cambia marcia e riesce a non sbagliare quasi mai, portando prima il match al quinto e arrivando sino al 9-2 nel quinto set. A questo punto Filippo ha uno scatto d’orgoglio e riesce a risalire la china e ad agganciare il giocatore di Verona sul 9-9. Un super recupero di Lonardi e un rovescio in rete di Filippo consentono agli ospiti di aggiudicarsi i due punti in palio, per loro importantissimi in chiave salvezza.

In classifica, dopo questa sconfitta, siamo ancora primi con 2 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice formata dal Coccaglio e dall’Olimpia A (quest’ultima ha però una partita in più avendo già vinto il derby con l’Olimpia B).

Il prossimo turno ci vedrà impegnati sabato prossimo in casa del Limito che ieri ha battuto a sorpresa l’Olimpia A. Un'altra partita da affrontare con super attenzione, sperando di poter contare anche su super Davide.

 

C2 girone A

Brutta sconfitta per 5-3 della nostra squadra (Giovanni Lucariello, Simone Spinelli ed Oliviero Olivieri) contro il Limito A (Adriano Pozzi, Andrea Tomasoni e Enzo Anderloni), sconfitto 5-2 all’andata.

Che sarà una giornata difficile lo si capisce subito con Simone che suda le proverbiali sette camicie prima di aver ragione 12-10 al quinto di un indomabile Adriano Pozzi.

Oliviero perde nettamente da Tomasoni, ma Giovanni ci riporta la testa avanti battendo 3-0 Anderloni.

 

Giovanni Lucariello



Nel secondo giro di partite Spina finisce ancora una volta la quinto set, ma questa volta sul filo di lana la spunta il suo avversario (11-9 per Tomasoni).

Sul 2-2 ancora una vittoria per Giovanni (3-0 a Pozzi) e una sconfitta per Oliviero (3-1 da Anderloni) portano le squadre sul 3-3 in vista dell’ultimo giro di partite.

Qui Giovanni perde 3-1 un match combattutissimo (41 punti pari per i due contendenti) con Tomasoni.

Sul 4-3 per i nostri avversari tocca a Spina affrontare Anderloni. E’ un’altra sfida infinita questa partita con Spina che in vantaggio 2-1 perde il quarto set ai vantaggi. Nel quinto set riesce a portarsi sul 10-5, ma poi si spegne la luce e concede al suo avversario di rimontare e chiudere 12-10 conquistando il punto della vittoria per i suoi.

 

Simone Spinelli



Dopo questa sconfitta i nostri sono stati agganciati in classifica proprio dal Limito, ma mantengono 4 punti di vantaggio su Abba e Ances Novate che chiudono la classifica con 2 punti.

 

Serie C2 girone B

Continua senza incertezze la marcia della C2 B (oggi con Giovanni Zappini, Marco Noseda e Filippo Coppi) che vince 5-0 contro l’Asca TT C (Anton Rumenov Trikov, Federico Beretta e Simone Facchetti).

15 set vinti e nessuno perso danno l’idea della differenza di valori tecnici in campo. Due vittorie per Zappini (Trikov e Facchetti), due per Noseda (Beretta e Trikov) e una per Coppi (su Facchetti) hanno fatto velocemente chiudere la partita a nostro favore.

La nostra squadra, sempre imbattuta, continua la marcia di avvicinamento ai play off senza cali di concentrazione. Bene ragazzi, continuate così.

 

Serie D1 girone A

Importante vittoria per 5-4 dei nostri ragazzi (Leonardo Boletti, Stefano Marizzoni, Claudio Boletti e Marco Pagnoni) contro l’Asola A, per l’occasione con Roberto Rustici, Alan Beccari e Giulia Hu.

Dopo la vittoria di Stefano su Beccari, i nostri operano un primo sorpasso con le vittorie di Rustici su Marizzoni e di Valentina Hu che riesce ad avere ragione di Leonardo 12-10 al quinto.

Rustici allunga ancora vincendo anche con Stefano, ma ci pensa Leo a battere Beccari e ad accorciare le distanze, ma Hu ha la meglio anche su Claudio e conquista il punto del 4-2.

I nostri non possono più sbagliare. Il punto del 3-4 è conquistato da Leo che ha ragione dopo 4 set di Rustici; il 4-4 viene ottenuto da Marco, subentrato a Stefano, che batte la Hu. La vittoria viene quindi ottenuta da Claudio che vince con Beccari e conquista il punto decisivo.

Grazie a questa vittoria i nostri allungano sulla zona calda della classifica a +4 punti dalla coppia Montichiari-Asola, e a +6 dalla Bagnolese, ultima in classifica.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare a Montichiari la locale formazione in un altro incontro da vincere per incrementare il margine di sicurezza dalla zona retrocessione.

 

Serie D1 girone B

Arriva un po’ inaspettata la sconfitta per il nostro team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti e Giovanni Marchese), contro un Asola B (Sofia Mescieri, Paolo Storti e Mirko Cernaz) molto più competitivo di quello incontrato all’andata.

E sì che le cose cominciano bene per i nostri che si portano sul 3-0 grazie alle belle vittorie di Giovanni sulla Mescieri (giovanissima giocatrice già nr. 93 d’Italia), di Giuliano su Storti e di Lucio su Cernaz.

 

Lucio Vinetti



Ma qui succede qualcosa d’insondabile al nostro team, e gli asolani con le vittorie della Mescieri su Fusari, di Cernaz su Giovanni e di Storti su Lucio riescono a riportare il match in parità.

Sul 3-3 tutto da rifare per le due formazioni. Un Giuliano meno in forma del solito cede a Cernaz (peraltro solo 11-9 al quinto). Operato il sorpasso i nostri avversari non hanno mollato la presa e la Mescieri ha ragione di Lucio nel match decisivo.

Dopo questa sconfitta i nostri sono in terza posizione alle spalle della coppia Cosio Valtellino, Olimpia, che condivide la prima posizione in classifica.

Diventa quindi fondamentale che i nostri riprendano la corsa settimana prossima in casa del Montichiari, formazione dalla quale hanno perso all’andata.

 

Serie D2 girone A

Bella e netta vittoria (5-0) del nostro team (Michele Ceselin, Giovanni e Matteo Pilotti) contro il Coccaglio D (Valentina Zambelli, Sara Modonesi e Sara Brescianini).

Due vittorie a testa per Giovanni (su Zambelli e Modonesi) e Matteo (su Brescianini e Zambelli) e una per Michele su Modonesi non hanno lasciato scampo alla squadra di Coccaglio.

I nostri con questa vittoria occupano la quarta posizione a 2 punti dall’Alto Sebino, ieri sconfitto dal Benaco A.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta il Montichiari, squadra dalla quale all’andata hanno perso 5-4. Un’occasione di rivincita quindi per i nostri giocatori.

 

Serie D2 girone B

Netto il 5-0 con cui la nostra squadra B (Stefano Moras, Luca e Lorenzo Martinalli) ha avuto ragione del TT Brescia B (Luca Ghirardi, Andrea Viola, Sara Manenti e Sabrina Brontesi). Ancora troppo acerbi i giovani giocatori del Brescia per combattere contro i nostri, che sono in testa al girone insieme al Coccaglio B.

Tutti 3-0 a favore dei nostri con il piccolo Stefano che ha vinto con Sara Manelli e Luca Ghirardi, Lorenzo con Viola e Brontesi. Una sola partita per papà Luca che batte Ghirardi.

La prossima giornata i nostri rispetteranno il turno di riposo, in attesa di tornare in campo la settimana successiva contro il Collebeato B.

 

Serie D2 girone C

Niente da fare per i nostri veterani (Vito Lancellotti, Claudio Gaglione, Davide Barbieri ed Alessandro Rizzotti) contro un Brescia che rispetto all’andata ha schierato una squadra completamente diversa e rinforzata dagli innesti di Daniele Curcio (che l’anno scorso in casa Brescia ha contribuito alla conquista della C1) e Giangiacomo Groppetti che hanno affiancato Bruno Triolo.

 

Vito Lancellotti e Claudio Gaglione



Pur nella sconfitta per 5-2 non sono comunque mancati gli aspetti positivi per i nostri colori, a partire dalla prima vittoria in campionato di Vito Lancellotti (su Triolo) che il mese prossimo avrà così la soddisfazione di entrare in classifica. Bella la partita di apertura del match da parte di Vito che non ha mai mollato; sotto 2-1 ha trovato la forza di risalire e battere 11-9 al quinto il giocatore ospite.

Bella anche la prova di Claudio che nella seconda partita ha pure lottato fino all’ultimo, cedendo solo al quinto, al bravo Groppetti.

Come prevedibile senza storia le partite di Curcio che ha battuto 3-0 sia Davide che Alessandro.

Il secondo punto per i nostri è arrivato da Davide che ha avuto ragione 3-0 di Triolo.

Più combattute le altre due partite che hanno visto Groppetti battere, sempre 3-1, prima Vito e nell’ultimo incontro Davide.

Niente di grave comunque per i nostri, questa sconfitta non compromette il cammino, restano ancora alla ricerca della prima vittoria, ma, continuando così, presto arriverà!

 

Serie C femminile

Sconfitta di misura (3-2) per le nostre ragazze (Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni e Kamaiton Sihawong) contro le milanesi della Pol. Limito (Amelia Semenzato e Chiara Vassalli).

Decisivo è stato il punto del doppio che ha visto le nostre avversarie spuntarla 3-1 contro la coppia Kamai-Eleonora.

Nei singolari da registrare la bella vittoria di Eleonora che ha battuto 3-1 Amelia Semenzato che è stata battuta 3-2 anche da Annalisa.

Niente da fare invece contro la Vassalli né per Annalisa né per Kamai.

Le nostre donne hanno comunque messo in mostra dei buoni miglioramenti rispetto all’andata. Continuando così presto arriveranno le soddisfazioni.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery