News Campionati e Tornei

Terza di ritorno: D2 "A" vs Collebeato "A" 5-2

Michele Ceselin

 

Si è disputato ieri sera il primo dei due posticipi della terza giornata di ritorno che ha visto protagonisti la nostra D2 “A” e la formazione “A” del Collebeato.

Per affrontare Michele Ceselin, Giovanni e Matteo Pilotti il Collebeato si è presentato con Alfredo Cardelli, Stefano Pezzali e Sergio Franceschini.

Comincia Michele opposto a Franceschini, il nr. 1 della formazione avversaria. Michele è in ottima giornata e comincia subito bene vincendo facilmente il primo set.
Il secondo è più combattuto, ma Michele riesce ad aggiudicarselo 11-9.
Nel terzo Franceschini accorcia le distanze, ma nel quarto, ancora con il punteggio di 11-9, Michele riesce a chiudere e a conquistare il primo punto in palio.

Dopo il secondo match in cui Matteo, con buoni colpi di attacco, regola con un secco 3-0 Pezzali, scendono in campo Giovanni ed Alfredo Cardelli.
I due danno vita, specie nei primi due set che si chiudono solo ai vantaggi, ad un incontro molto combattuto. Nel terzo e quarto invece Cardelli riesce a prendere il controllo, Giovanni sbaglia un po’ troppo e Alfredo accorcia le distanze.

Sul punteggio di 1-2 scendono in campo Matteo e Franceschini. Il giocatore di Collebeato ha voglia di rifarsi della precedente sconfitta e gioca con molta concentrazione, concedendo poche occasioni a Matteo che, pur lottando fino alla fine, deve cedere 3-1.

2-2 quindi e tutto da rifare per i nostri.

Ma è da questo momento che i nostri tirano fuori gli artigli e fanno propri i due punti in palio senza più concedere niente alla squadra avversaria.

Prima Michele impone un secco 3-0 a Cardelli, poi è la volta di Giovanni di regolare Pezzali con lo stesso risultato, chiude infine Matteo che, dopo aver perso di misura il primo set, impone il proprio gioco a Cardelli e chiude 11-3, 11-4, 11-5.

Grazie a questo 5-2 i nostri sono quinti in classifica a soli due punti dalla terza piazza occupata dalla coppia Montichiari “A” – Alto Sebino.

Il prossimo turno, che sarà disputato il 15 marzo, vedrà i nostri affrontare in casa la squadra seconda in classifica del Coccaglio “A”. La vittoria, anche se difficile, rilancerebbe i nostri alla conquista di un posto play off. Non sarà facile, ma vale la pena di provarci.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery