News Campionati e Tornei

Torneo regionale giovanile: un argento ed un bronzo

 Filippo Marchese sul podio di Castel Goffredo

Sabato a Castel Goffredo si è disputato la quarta prova regionale giovanile, valida per la qualificazione ai campionati italiani giovanili.

Nella categoria giovanissimi (femminile) per i nostri colori ha giocato Serena Rad che, con una buona prova, ha superato la fase a gironi.
Nel tabellone ad eliminazione diretta ha poi perso dalla testa di serie nr 1 del torneo, la forte giocatrice di casa Aurora Cicuttini.

Sempre nella categoria giovanissimi, ma maschile, anche Edoardo Pilotti ha superato la fase a gironi, arrestandosi al primo turno del tabellone ad eliminazione ad opera di un giocatore di casa, Cristian Rus Alin.

Nella categoria ragazzi Stefano Moras non è stato molto fortunato, superando la fase a gironi perdendo però contro il finalista del torneo Nicola Orsatti del TT Alto Sebino, ed affrontando nel primo turno ad eliminazione diretta il vincitore del torneo Daniele Rinaldi del Nuovo TT Camuno.

Fra gli allievi Matteo Pilotti è stato fermato nel girone perdendo dal fortissimo Matteo Mutti dello Sterilgarda Castel Goffredo, superando il Lumezzanese Carlo Porteri, ma perdendo al quinto set da Alessandro Mela del TT Gallarate.
Peccato perché questa partita era alla sua portata ed una vittoria gli avrebbe consentito di passare alla fase ad eliminazione diretta.

Leonardo Boletti sul podio a Castel Goffredo

 

Meglio ha fatto, sempre tra gli allieviLeonardo Boletti che ha conquistato il primo trofeo di giornata arrivando fino alla semifinale dove ha perso dal vincitore del torneo Matteo Mutti, giocatore davvero di categoria superiore.
Bravo quindi Leonardo che di più davvero non poteva fare.

Il migliore dei nostri sabato è stato Filippo Marchese che, nella categoria Juniores, è stato protagonista di un ottimo torneo, perdendo soltanto al quinto set della finale.

Nel girone Filippo, dopo aver vinto 3-0 con Jonathan Tassi del TT Morelli, batteva in rimonta Fabrizio Amadei dell’Olimpia BG (che era in vantaggio 2-0).
In semifinale Filippo affrontava il bravo Lorenzo Corsico del TT Coccaglio, con il quale riusciva a spuntarla solo al quinto set.
In finale poi Filippo ha dovuto affrontare ancora Jonathan Tassi, con il quale aveva già vinto nella fase a gironi.
Purtroppo per noi però il risultato non è stato il medesimo e il bravo giocatore milanese aveva la meglio dopo cinque set molto combattuti.

Buone prove quelle dei nostri giovani che, ancora una volta, si sono ben comportati in questi difficili tornei, confermando il buon livello raggiunto con la guida di Nunzio Landi.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery