News Campionati e Tornei

3 ori e 6 bronzi nella IV prova provinciale CSI

 Podio Categoria ragazzi

Come ormai siamo abituati, anche a Coccaglio, nella IV prova provinciale CSI, i nostri giocatori hanno ottenuto ottimi risultati.

La mattina si sono svolte le gare riservate al settore adulti maschile e, in entrambe, il successo ha sorriso a due giovani… Bene così, il nuovo che avanza non può che farci piacere.

Fra i senior B dei nostri giocatori si è messo in mostra Giorgio Mariani, ai più noto come La Bestia®, che, dopo aver annichilito gli avversari nel girone, ha eliminato negli ottavi Fabio Goffi dell’USO Toscolano, infliggendogli la prima sconfitta della stagione. Il bravo giocatore gardesano infatti aveva vinto le prime tre prove provinciali della stagione.
La Bestia®, dopo aver superato in un derby nei quarti Tobia Rondini, protagonista anche lui di un ottimo torneo, cedeva in semifinale al quinto set a Fausto Stella della Pol. Montichiari.
Il torneo veniva poi vinto dal suo compagno di squadra Davide Colpi.

Sempre al mattino è andato in scena il torneo più prestigioso della giornata, quello riservato alla categoria Senior A maschile.
Il vincitore della categoria è stato il nostro giovane Leonardo Boletti (classe 2000!) che ha sbaragliato tutta la concorrenza battendo in finale Francesco Bellantuono del Montichiari.
Semifinalisti del torneo altri due giocatori del Marco Polo, ossia Stefano Marizzoni, vincitore nei quarti di un derby risolto al quinto set contro Giovanni Marchese e Walter Bertoletti, a sua volta vincitore in un altro derby con Claudio Boletti.

Al pomeriggio si sono poi disputate le prove riservate alle donne e alle categorie giovanili.

 

Podio Categoria femminile

 

Fra le donne ha vinto ancora Ombretta Casagrande del TT Coniolo, dominatrice della stagione con 3 vittorie ed una finale.
Finalista Monica Bresciani del Montichiari.
Terzo posto per la nostra Annalisa Gervasoni, che ha ceduto solo al quinto set a Monica Bresciani, e per Francesca De Vincenzi che ha ceduto, sempre al quinto set, nel derby con Ombretta Casagrande.

Nelle categorie giovanili 2 vittorie su 3 categorie per i nostri giovani.

Nella categoria ragazzi ha vinto Edoardo Pilotti (alla sua quarta vittoria quest’anno!), ormai già sicuro del titolo di Campione Provinciale CSI.
Secondo classificato è stato Filip Stankovic del Montichiari e terzo un altro nostro giovane giocatore, Federico Gaglione.

 

Podio categora allievi

 

Fra gli allievi gara senza storia quella vinta dal nostro Leonardo Boletti che tecnicamente è nettamente superiore ai suoi avversari.
Leo ha surclassato due giocatori del Casazza, ossia Nicolò Bernardelli e Francesco Comelli.
Doppietta quindi per Leo che dopo aver vinto al mattino tra i Senior A ha vinto al pomeriggio anche la categoria giovanile.

 

Podio categoria Juniores

 

Nella categoria juniores percorso analogo a quello di Leo quello che ha visto protagonista Davide Colpi che, dopo aver vinto al mattino tra i Senior B, ha trovato le energie per vincere anche tra i giovani.
Energie invece che sono mancate al nostro Michele Ceselin che, dopo aver battuto nei quarti al quinto set in un combattutissimo derby Matteo Pilotti, non è riuscito a contrastare adeguatamente Colpi in semifinale.
Finalista è stato Michele Viviani, sempre del Montichiari che in semifinale aveva avuto ragione, in un altro derby, di Alberto Boletti.

 

Oltre alla IV prova provinciale CSI si è disputato a Bolzano un torneo nazionale Fitet, riservato ai veterani.

Per i nostri colori erano presenti Lucio Vinetti ed Oliviero Olivieri.

Buona la prestazione di Lucio, nella categoria 40-50, che è riuscito a superare la fase a gironi, cedendo nei quarti di finale a Mario Caloi della Pol. Buttapietra di Verona.

Disco rosso nel girone invece per La Leggenda, alias di Oliviero Olivieri. Olli ha ceduto ai favoriti Ruggero Mocellin del Città di Marostica ed al padovano del Q4 Walter Pavan (poi finalista del torneo vinto da Giontella). Vittoria invece contro l’altoatesino del Sarntal Raffeisen Markus Starkle.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery