News Campionati e Tornei

Anticipo D2 A: Marco Polo A - Coccaglio A 3-5

Pilotti team

Ieri sera ottima prestazione della nostra formazione nell’anticipo di campionato D2 girone A contro la capolista Coccaglio “A”.

Per affrontare i nostri ragazzi in formazione tipo (Michele Ceselin, Giovanni e Matteo Pilotti) i franciacortini si sono presentati con Cesare Cama, Pierangelo Bolpagni e Massimiliano Omodei.

 

Michele Ceselin

 

La prima partita in programma vede Michele affrontare Omodei. Michele è ben concentrato e i suoi top non lasciano scampo al giocatore ospite e con un secco 3-0 Michele conquista il primo punto in palio.

 

Matteo Pilotti

 

Il secondo incontro vede scendere in campo Matteo contro Bolpagni.
L’esperto giocatore ospite probabilmente è convinto di fare un sol boccone, ma in men che non si dica Matteo, con parziali nettissimi (11-2, 11-5, 11-6), conquista una bella vittoria e ci porta in vantaggio 2-0.

 

Giovanni Pilotti

 

La preoccupazione per il Coccaglio cresce ulteriormente quando anche Giovanni, opposto a Cama, riesce a vincere portando i nostri sul 3-0.
Partita molto combattuta, soprattutto nei primi due set chiusi con il minimo distacco, ma Giovanni nei momenti decisivi stasera ha qualcosa in più del suo avversario e riesce a vincere senza perdere neanche un set.

Però sul 3-0 per i nostri, 9 set vinti e 0 persi, esce l’esperienza degli avversari.

La rimonta del Coccaglio comincia con Bolpagni che, seppur con molta fatica, riesce ad avere ragione di un ottimo Michele.
Il giocatore ospite si porta sul 2-0, ma Michele non molla e accorcia le distanze.
Il quarto set è una battaglia infinita che Bolpagni si aggiudica 16-14.
Peccato che Michele non sia riuscito a portare il match al quinto, perchè a sulle ali dell’entusiasmo avrebbe davvero potuto far suo il match.

Sul 3-1 uno dei match chiave del’incontro, quello fra Giovanni e Omodei.
Tutti i set sono abbastanza combattuti, ma Gio soffre il gioco di palleggio dell’avversario e non riesce a prendere l’iniziativa per attaccare. Omodei però sbaglia meno e si aggiudica il punto del 2-3.

La rimonta del Coccaglio viene completata da Cama che supera, non senza difficoltà, Matteo.
Perso nettamente il primo set, Matteo non si scompone, ascolta i suggerimenti della panchina e conquista il secondo parziale.
Il terzo e quarto set sono entrambi molto combattuti, ma Cama riesce ad aggiudicarseli entrambi (11-9 e 14-12) e riporta il risultato in parità.

Tutto da rifare quindi per i nostri.

Nel settimo incontro Giovanni con Bolpagni riesce a vincere un set, ma deve cedere 3-1.

Operato il sorpasso la forte formazione di Coccaglio non molla la presa e conquista il punto della vittoria con Cama che regola 3-1 anche Michele.

Impresa sfiorata dunque per il nostro team che comunque, ed è la cosa più importante per questa stagione di maturazione, ha mostrato netti miglioramenti rispetto al match di andata. A Coccaglio infatti il risultato era stato un 5-0 facile per i nostri avversari.

La formazione di Coccaglio, una delle favorite nella conquista della serie superiore, si è dimostrata complessivamente più solida ed ha quindi complessivamente meritato la vittoria.

Onore però ai nostri che hanno giocato davvero un bel match.

Il prossimo incontro ci vedrà affrontare in trasferta (sabato 22 marzo) l’altra capolista del girone, il TT Benaco A. All’andata finì 5-1 per i nostri avversari; si tratterà quindi di un’altra buona occasione per verificare i progressi ottenuti in questa stagione dal Pilotti team.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery