News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: quinta di ritorno

 Abdou Chokry

Continua il periodo di calendario dedicato ai campionati Fitet, che continueranno, con cadenza settimanale, fino alla conclusione degli stessi nel primo fine settimana di aprile. Tutte in trasferta le nostre squadre in questa 5^ giornata del girone di ritorno.

 

Serie C1 girone C

Dopo la bellissima ed estremamente importante vittoria ottenuta sabato scorso ai danni di un fortissimo e mai domo Coccaglio i nostri sono attesi da una partita, almeno sulla carta, meno difficile.

Davide, Abdou e Filippo sono infatti attesi in trasferta per la sfida contro la Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza, fanalino di coda del campionato e prima squadra retrocessa in questo girone estremamente competitivo, squadra formata da Leonardo Milza, Davide Aimi e Michele Salento.

I nostri sono chiamati a confermare con una vittoria l’aggancio alla vetta della classifica, obiettivo raggiunto sabato scorso.

Le altre due squadre in vetta alla classifica, ossia Coccaglio ed Olimpia “A”, saranno impegnate, a Bergamo, in uno scontro diretto che promette spettacolo.

Avvincenti anche le sfide, importanti per la lotta salvezza, che vedranno il Nuovo TT Camuno affrontare in casa il TT Brescia e l’Olimpia “B” ospitare la Pol. Limito.

In ogni caso, sia la lotta promozione che quella salvezza, si preannunciano incerte fino all’ultima giornata.

 

Serie C2 girone A

Anche i ragazzi della C2 “A” (Giovanni Lucariello, Simone Spinelli, Oliviero Olivieri e Leonardo Boletti) sono chiamati a confermare la bella partita di sabato scorso, che ha loro permesso di battere e staccare di due lunghezze la penultima posizione, affrontando in trasferta il fanalino di coda dell’Ances Novate (Silvio Doria, Andrea Lombardi e Federico Dendena i tre giocatori con più presenze).

In caso di vittoria i nostri farebbero un altro grande passo in avanti verso la salvezza, traguardo alla portata, ma ancora da raggiungere.

 

Serie C2 girone B

Impegno in trasferta per la nostra squadra “B” (Gianluca Sorlini, Alessandro Redaelli, Filippo Coppi, Giovanni Zappini e Marco Noseda) attesi dalla seconda forza del campionato, il GGS San Michele di Ripalta Cremasca di Davide Ziglioli, Roberto Braguti, Agostino Tacchini e Federico Guerra.

 

Giovanni Zappini ed Alessandro Redaelli

 


Vincendo lo scontro diretto, all’andata fu 5-0 per i nostri, anche il primo posto verrà matematicamente conquistato dal nostro team con due giornate di anticipo sulla fine del campionato.

 

Serie D1 girone A

I nostri giocatori (Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio Boletti) sono attesi dalla difficile trasferta contro il Cus BG di Michele Corti, Sergio Polselli, Mamadou Fall e Oleksandr Puyu.

 

Marco Pagnoni

 



Nell’ultima giornata, mentre i nostri vincevano con una partita capolavoro contro l’Abba, seconda forza del campionato, il Cus BG veniva fermato a sorpresa dalla penultima forza del campionato, ossia l’Asola “A”.

La partita si preannuncia quindi come molto difficile, anche perché il CUS Bg nutre ancora speranze di promozione, ma, se i nostri riusciranno a ripetere il livello di gioco di sabato scorso, nessun traguardo è impossibile.

 

Serie D1 girone B

Partita clou della giornata quella che vedrà opposto lo Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani), che sabato scorso ha agganciato l’Olimpia in testa alla classifica, al GGS San Michele di Ripalta Cremasca, terza forza del campionato a 2 punti dalla coppia capolista.

 

Lucio Vinetti

 

La squadra cremasca, formata da Filippo ed Alessandro, Giuseppe Labadini e Leonardo Rocca, rappresenta per il nostro team sicuramente un duro ostacolo, anche se sicuramente superabile da parte del nostro team che quest’anno ha sbagliato davvero poche partite.

In caso di vittoria i nostri metterebbero un altro mattone nella costruzione della promozione in serie C2. In caso di sconfitta comunque niente di compromesso, tutto verrà definito nelle ultime due giornate di campionato.

 

Serie D2 girone A

Dopo la partita contro il forte Coccaglio di settimana scorsa, il team “A” di Giovanni e Matteo Pilotti con Michele Ceselin, è atteso in trasferta da una formazione ancora più forte, quella del Benaco “A” di Massimo Brassoli, Pasquale Di Staso, Fabrizio Vanzani ed Alessandro Filippo.

 

Famiglia Pilotti

 

Incontro quindi molto impegnativo, ma che permetterà ai nostri di verificare i notevoli progressi raggiunti in questa stagione di crescita.

 

Serie D2 girone B

Per la nostra squadra “B” (Stefano Moras, Luca e Lorenzo Martinalli) c’è subito l’occasione di rifarsi della sconfitta patita contro il capolista Coccaglio B, affrontando in trasferta il Montichiari “B” di Simone Morelli, Giovanni Pippo, Comensoli Gabriele, oltre alle new entry Marzio Pippo e Massimiliano Tobanelli.

All’andata i nostri si sono imposti 5-2. Obbligatorio cercare la vittoria per conservare il secondo posto in classifica che garantisce l’accesso ai play off promozione.

 

Serie D2 girone C

Ultimo appuntamento annuale per il nostro team “C” che affronterà in trasferta il Benaco “C” di Andrea Rosina, Franco Vanzani, Gianfranco Rogodzinski e Dario Marchetti.

Per Claudio Gaglione, Vito Lancellotti e Davide Barbieri si tratta dell’occasione per conquistare la seconda vittoria in questo campionato, in vista del prossimo che, sicuramente, li vedrà maggiormente protagonisti.

 

Serie C femminile

Ultima giornata anche per il campionato di serie C femminile. Le nostre ragazze, Eleonora Tardivo, Claudia De Luca ed Annalisa Gervasoni, sono attese dalla trasferta contro le Aquile Rosa di Elisabetta Fernando e Leilei Liu.

 

Il team rosa



La partita non si preannuncia facile, ma il nostro team femminile proverà sicuramente a chiudere la stagione con un colpaccio.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery