News Campionati e Tornei

Quinta di ritorno: C1, C-B e D1-B ancora in testa, C2-A e D1-A raggiungono la salvezza

 Davide e Giovanni

Giornata positiva la quinta di ritorno per i nostri colori con belle vittorie nelle partite più importanti.

 

 

Serie C1 girone C

Il nostro team era chiamato alla conferma, dopo aver vinto sabato scorso lo scontro diretto contro il forte Coccaglio, affrontando in trasferta il Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza.

Assente Filippo, a dar manforte a Davide Rossini ed Abdou Chokry è andato Giovanni Lucariello che terminerà così la sua stagione in C1. Per gli avversari, in formazione tipo, hanno giocato Leonardo Milza, Davide Aimi ed Edoardo Negro.

Comincia subito Giovanni che ha il battesimo in C1 con Aimi. Il giocatore di casa parte bene e sfrutta l’emozione che blocca Giovanni. Emozione che dal terzo set Gio riesce a lasciarsi alle spalle dando vita così ad un’entusiasmante rimonta che, dopo aver vinto di misura il terzo set, lo porta a conquistare di slancio gli ultimi due parziali vincendo così al quinto set la sua prima partita in C1. Grande Gio!

Le successive 3 partite scorrono abbastanza velocemente a nostro favore. Davide rifila un secco 3-0 sia a Negri che ad Aimi, match inframezzati dalla vittoria (3-1) di Ab su Milza.

Sul 4-0 torna in campo Gio opposto a Milza, numero 1 avversario. Il giocatore di casa, seppur con un po’ di fatica, riesce a regolare il suo gioco d’attacco e con il punteggio di 3-1 conquista il punto del 1-4 per i suoi.

Il secondo match point è quindi sulla racchetta di Ab che deve affrontare Negro. Ab gioca con la giusta grinta e non lascia scampo al suo avversario. 3-0 per lui e punto della vittoria per la nostra squadra.

Con questi 2 punti i nostri mantengono la vetta della classifica, affiancati dal Coccaglio che, a sua volta, ha vinto lo scontro diretto contro l’Olimpia A che deve quindi cedere il passo alle 2 squadre bresciane.

In coda importante vittoria del TT Camuno che vince lo scontro diretto con il TT Brescia e stacca di due punti un trio di squadre (TT Brescia, Limito e Olimpia B) che lotteranno fino alla fine per rimanere in C1. Infatti con questa vittoria il Camuno ottiene la salvezza matematica, considerando che all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto tra il Limito ed il Brescia e che il Camuno ha il vantaggio degli scontri diretti con le 3 inseguitrici.

Il prossimo turno vedrà i nostri ragazzi giocare l’ultima partita in casa del campionato proprio contro il TT Camuno, squadra molto forte e da affrontare con grande determinazione. Troppo importante cercare la vittoria per mantenere la testa della classifica e venire così promossi in B2…

 

Serie C2 girone A

Bella vittoria dei nostri ragazzi che espugnano 5-0 il campo dell’Ances Novate e conquistano così la matematica salvezza con due giornate di anticipo sulla fine del campionato.

Assente ieri Giovanni Lucariello, storico capitano di questa squadra ieri convocato in C1, guidati in panchina da Gianluca Sorlini ad affrontare l’Ances sono andati Leonardo Boletti, Simone Spinelli ed Oliviero Olivieri.

La squadra di casa ha invece schierato Federico Dendena, Maurizio Iurillo ed Andrea Lombardi.

Prova senza sbavature quella dei nostri che subito cominciato molto bene con Leo che ha conquistato 3-0 il primo punto contro Dendena e Spina che con lo stesso risultato ha regolato Iurillo. Molto bene anche Olivieri che con un 3-1 sconfigge Lombardi e ci porta sul 3-0.

Spina con un altro 3-0 batte Dendena e conquista il quarto punto.

 

Leonardo Boletti

 

Il quinto incontro, fra Leo e Lombardi, è il più combattuto. Il giocatore di casa cerca in tutti i modi di conquistare almeto il punto della bandiera. Leo, perso 11-8 il primo set, riesce a ribaltare il risultato ed andare sul 2-1. Ma Lombardi recupera ancora e porta il match al quinto.Ma anche Leo non ha alcuna intenzione di mollare e così si aggiudica con il punteggio di 11-8 il quinto set e con esso anche il punto della salvezza per i nostri colori.

Infatti, a due giornate dalla fine del campionato, i nostri sono quinti in classifica con quattro punti (ed il vantaggio degli scontri diretti) sull’Abba, penultimo in classifica, e due punti sul Limito terz’ultimo. La lotta salvezza riguarda quindi ormai soltanto queste due squadre che cercheranno di non far compagnia all’Ances Novate, ormai già retrocesso.

Anche per l’accesso ai play off è pure tutto deciso con Bagnolese ed Olimpia che hanno già conquistato il diritto di parteciparvi.

Domenica prossima ultima partita in casa contro l’Antonio Banfi di Milano.

 

Serie C2 girone B

Vittoria netta nel risultato, ma molto meno nei parziali, per i nostri ragazzi (ieri Filippo Coppi, Alessandro Redaelli e Giovanni Zappini) che hanno affrontato in trasferta la seconda forza del campionato, ossia il GGS San Michele di Ripalta Cremasca, ieri in formazione tipo con Davide Ziglioli, Roberto Braguti ed Agostino Tacchini.

 

Filippo Coppi

 

Vinto il primo punto da Giovanni su Tacchini, cominciano le difficoltà per i nostri.

Alessandro, con Ziglioli, si porta sempre avanti, ma viene raggiunto dal bravo giocatore di casa che non molla un punto. Così, con alternanza di set, si arriva al quinto che è combattuto punto a punto fino al 9-9.

Su questo punteggio Alessandro riesce a dare lo strappo finale e vince 11-9 conquistando il secondo punto.

 

Alessandro Redaelli

 

Anche il terzo match è una super battaglia. Filippo si porta velocemente in vantaggio di due set con Braguti, ma il cremasco dal terzo set gioca davvero bene e si riporta in parità. Anche in questa partita nessuno dei due giocatori riesce a staccare l’avversario. Si arriva così fino ai vantaggi con Filippo che fa valere la maggiore esperienza e vince 12-10.

Senza storia la quarta partita vinta dal Reda su di un pur bravo Tacchini, con il punteggio di 3-0.

Sul 4-0 si affrontano Giovanni e Braguti. Un’altra lotta serratissima vede i due giocatori arrivare fino ai vantaggi del quinto set. Questa volta a spuntarla è il giocatore di casa (15-13) che conquista così il primo punto per i suoi.

Il sesto incontro vede opposti Ziglioli e Filippo, con il giocatore di casa che parte molto bene e si porta sul 2-0. Ma Filippo non ci sta e fa suo il terzo set. Il quarto vede un’altra grande lotta fra i due contendenti, con Ziglioli che ha anche un paio di occasioni per chiudere il match, ma alla fine il set lo conquista Filippo (13-11) che poi prende il largo anche nel quinto che va a chiudere in scioltezza 11-6.

Buona la prova dei nostri contro il Ripalta che ha dimostrato di meritare il secondo posto in classifica, mettendo in difficoltà i nostri.

Per il nostro team delle meraviglie dodicesima vittoria su dodici partite disputate e testa della classifica ormai inattaccabile. I play off si avvicinano e vedremo di farci trovare preparati per dire la nostra, sperando che la fortuna ci assista.

Domenica prossima saranno impegnati per l’ultima volta in casa contro il Casaloldo, sconfitto all’andata 5-0.

 

Serie D1 girone A

Nonostante la netta sconfitta subita contro il CUS Bergamo (5-0) i nostri possono comunque festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, grazie alle concomitanti sconfitte di Montichiari ed Asola.

A Bergamo i nostri sono andati con Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Riccardo Pedrini e nulla hanno potuto per contrastare la forte formazione di casa.

Nel prossimo turno Marco e soci ospiteranno in casa il Casaloldo, dal quale all'andata furono sconfitti 5-4.

 

 

Serie D1 girone B

 

Lo Shammalaya team a Ripalta

 

Importante vittoria per lo Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti e Giovanni Marchese) che espugnano il campo del GGS San Michele di Ripalta Cremasca, terza forza del campionato, con il punteggio di 5-1. Per la squadra di casa sono scesi in campo Filippo Inzoli, Leonardo Rocca e Giuseppe Labadini.

Comincia subito bene Lucio che con un netto 3-1 vince con Rocca.

 

Lucio Vinetti

 

Tocca quindi a Giovanni affrontare il nr 1 avversario. Giovanni gioca saggiamente e oppone buone difese agli attacchi del forte giocatore cremasco. Vinto il primo set Giovanni non riesce a convertire un set point nel secondo; ma il nostro non molla e riporta la testa avanti vincendo il terzo set. Dal quarto però Inzoli fa valere la sua miglior tecnica e si aggiudica in rimonta il punto del 1-1.

Ma Giuliano con un secco 3-0 su Labadini ci riporta in vantaggio.

Il quarto incontro, quello fra Lucio ed Inzoli, è il match chiave. Lucio gioca davvero bene e si porta sul 2-0. La lotta è serrata anche nei successivi due parziali che vengono però vinti entrambi dal giocatore di casa con il punteggio di 11-9. Tutto rinviato al quinto set. Lucio qui riesce a partire subito bene e non permette ad Inzoli di rinvenire un’altra volta, e, con il punteggio di 11-7, si aggiudica il parziale e porta lo Shammalaya team sul 3-1.

Con grande sicurezza Giuliano conquista il quarto punto in palio regolando 3-1 Rocca che soffre il gioco regolare del Fuso®.

Primo match point per i nostri sulla racchetta del Kattivo ® che deve affrontare Labadini.

Vinto il primo set Giovanni però non riesce a concretizzare il vantaggio accumulato nel secondo set che Labadini vince ai vantaggi. Sulle ali dell’entusiasmo il giocatore di casa vince anche il terzo set e si porta in vantaggio 10-8 nel quarto.

A questo punto un time out chiamato da Lucio riesce a dare la giusta convinzione a Giovanni, che grazie ad un gioco maggiormente aggressivo, annulla i due match points consecutivi, ne annulla un terzo sul punteggio di 10-11, per andare poi a vincere il set 13-11 portando così il match al quinto.

Il quinto set è combattuto punto a punto fino a metà, poi Giovanni riesce a dare un strappo arrivando fino al 9-6. Ma Labadini non molla e si riporta 9-9. Qui però Giovanni sfrutta bene il servizio a favore e riesce a fare suo il match (11-9) chiudendo così anche la contesa con il GGS San Michele.

Con questa vittoria i nostri rimangono in testa alla classifica appaiati all’Olimpia di Bergamo.

Terze in classifica, staccate di quattro punti, sono il Ripalta Cremasca, la Bagnolese e il Cosio Valtellino.

Proprio quest’ultima sarà l’avvesaria dei nostri domenica prossima a Mazzano per l’ultima di campionato da giocare in casa.

 

Serie D2 girone A

Buone partite dei nostri giocatori (Giovanni Pilotti, Matteo Pilotti e Michele Ceselin), ma solo una vittoria contro la capolista Benaco di Pasquale Di Staso, Alessandro Filippi e Fabrizio Vanzani.

Il punto è stato conquistato da Giovanni che ha vinto 3-1 con Vanzani.

I punti per i nostri avversari sono arrivati invece da Filippi che l’ha spuntata 3-1 con Michele (con 3 parziali su 4 chiusi con il minimo distacco) e al quinto contro un ottimo Giovanni.

Due punti anche per Di Staso che ha vinto 3-0 sia con Matteo che con Michele.

Il quinto punto è stato conquistato da Vanzani, 3-0 su Matteo.

Nonostante la sconfitta buona la prestazione dei nostri giocatori che, in quest’anno di transizione, stanno dimostrando di aver acquisito maggiore convinzione nei propri mezzi, oltre ad aver notevolmente affinato la tecnica.

A due giornate dalla conclusione del campionato sono a metà classifica, ma le prestazioni messe in mostra nella seconda parte della stagione ci fanno ben sperare per il futuro di questi giocatori.

Domenica prossima i nostri chiuderanno il loro campionato in casa contro il TT Alto Sebino.

 

Serie D2 girone B

Bella vittoria della nostra squadra B, composta da Stefano Moras con Lorenzo e Luca Martinalli, sabato scorso ospiti del Montichiari B di Giovanni Pippo, Simone Morelli e Massimiliano Tobanelli.

La vittoria dei nostri è stata netta ed il risultato finale non è mai stato in discussione.

Due punti sono arrivati da Stefano che ha vinto 3-0 con Tobanelli, soffrendo invece un po' con Morelli, ma spuntandola al quinto set.

Due punti sono arrivati anche da Luca (3-1 a Morelli e 3-0 a Pippo) e un punto anche da Lorenzo che ha battuto 3-1 Tobanelli.

Il punto per la squadra di casa è arrivato da Pippo che ha battuto Lorenzo dopo cinque combattuti set.

Con questa vittoria i nostri ragazzi sono ad un passo dalla matematica qualificazione ai play off promozione, traguardo che possono raggiungere domenica prossima quando ospiteranno a Mazzano il Benaco B.

 

Serie D2 girone C

Sconfitta con super onore per il nostro team C che ha affrontato sabato sera il Benaco di Andrea Rosina, Franco Vanzani, Dario Marchetti e Gianfranco Rogozinski.

Per i nostri sono scesi in campo Claudio Gaglione, Davide Barbieri e Vito Lancellotti.

 

Davide Barbieri

 

Protagonista di giornata per i nostri è stato Davide che ha conquistato una bella tripletta battendo 3-1 Marchetti e Vanzani, ed al quinto Rosina.

Un punto anche per Claudio che ha vinto la battaglia contro Rogozinski 12-10 al quinto set.

Peccato per l’ultimo match, quello sul 4-4, in cui Vito ha dovuto affrontare Vanzani. Il giocatore di casa ha sfruttato la sua maggior esperienza per avere ragione di Vito, molto teso soprattutto ad inizio incontro. Solo nel terzo set, perso soltanto 11-9, Vito è riuscito a contrastare adeguatamente il buon giocatore gardesano.

Con questo match si chiude l’annata del nostro team C. L’obiettivo dell’anno, fare esperienza e vincere almeno una partita, è stato raggiunto. Quindi adesso sotto con gli allenamenti per presentarci il prossimo anno più competitivi che mai.

 

Serie C femminile girone A


Niente da fare per Annalisa Gervasoni e Claudia De Luca che chiudono il campionato con una sconfitta affrontando in trasferta le Aquile Rosa, squadra milanese formata da  Leilei Liu ed Elisabetta Fernando.

4-1 il punteggio per le nostre avversarie. Il nostro punto è stato conquistato da Annalisa che ha sconfitto la Fernando con il punteggio di 3-0.

Niente da fare per Annalisa contro la Liu e per Claudia in entrambe le partite e anche per il nostro doppio.

L'obiettivo stagionale anche in questo caso è stato raggiunto. Le nostre ragazze infatti hanno fatto esperienza e sono riuscite comunque a vincere una partita.

Adesso anche per loro sotto con gli allenamenti per prepararsi alla nuova stagione!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery