News Campionati e Tornei

Sesta di ritorno campionati Fitet

Davide Rossini

Domenica prossima è in programma la sesta giornata di ritorno dei campionati Fitet che vedrà impegnate in casa tutte le nostre formazioni, in quella che sarà l’ultima partita di regular season che sarà giocata fra le mura amiche.

 

Serie C1 girone C

Importante partita per i nostri ragazzi di C1 che affronteranno, in una partita da vincere per continuare a coltivare il sogno promozione, il Nuovo TT Camuno, formazione guidata dal fortissimo Fabio Andreoli, affiancato da Gabriele Mazzoli, Marcello Migliori, Pietro Romele e Mauro Bettoni.

Per i nostri scenderanno in campo Davide Rossini, Abdou Chokry, Filippo Marchese e Giovanni Lucariello che dovranno giocare al massimo perché il Nuovo TT Camuno è, almeno sulla carta, una delle formazioni più forti di questo campionato anche se in questa stagione, soprattutto nelle fasi iniziali, ha sofferto più del previsto.

Gli altri incontri della giornata vedranno l’altra capolista Coccaglio impegnata in casa contro il Limito, alla ricerca di punti salvezza; discorso analogo per la sfida Brescia – Olimpia A con la squadra di casa impegnata nella lotta per non retrocedere e la formazione ospite, terza forza del campionato, che cercherà di non perdere il contatto dalla coppia di testa, ultima partita della giornata è quella che vedrà il Canottieri Vittorino da Feltre, fanalino di coda della classifica, ospitare l’Olimpia B che cercherà due punti importantissimi nella lotta per la salvezza in questo campionato incerto ed equilibrato fino all’ultima giornata.

 

Serie C2 girone A

Raggiunta la matematica salvezza la nostra formazione (Oliviero Olivieri, Simone Spinelli e Leonardo Boletti) ha, affrontando l’Antonio Banfi di Stefano Avola, Mattia Galbiati, Stefano Varisco e Simone Gritti) l’occasione di agganciare il quarto posto attualmente occupato proprio dalla formazione milanese che precede i nostri di soli due punti.

In questo campionato, a due giornate dalla fine, resta ancora da definire solo la squadra che dovrà retrocedere insieme all’Ances Novate. La lotta è limitata a due formazioni, al Limito di Milano che sabato giocherà in casa contro la Bagnolese e l’Abba di Brescia che sarà pure impegnato in casa contro lo Sterilgarda di Castel Goffredo. Il Limito precede l’Abba di due lunghezze ed avendo anche il vantaggio degli scontri diretti mantenendo il distacco ora esistente al termine della giornata avrebbe raggiunto la salvezza matematica.

Per la partecipazione ai play off già tutto deciso con la capolista Bagnolese e l’Olimpia di BG che hanno si sono già qualificate.

 

Serie C2 girone B

La nostra formazione, capolista incontrastata del girone, affronterà il Casaloldo (Roberto Battisti, Giancarlo Guindani, Marino Scattolini e Mauro Daldossi), che attualmente occupa una posizione di metà classifica.

Per Alessandro Redaelli, Filippo Coppi, Giovanni Zappini, Marco Noseda e Gianluca Sorlini si tratta del penultimo impegno prima dei play off promozione, ai quali hanno già conquistato da tempo il diritto di partecipare. Con loro ai play off dovrebbe andare il GGS San Michele di Ripalta cui mancano 2 punti per la matematica certezza.

In coda già tutto deciso con il Lumezzane e l’Asca TT che retrocedono in serie D1.

 

Serie D1 girone A

Raggiunto l’obiettivo salvezza a Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Claudio Boletti e Riccardo Pedrini ai nostri non resta che cercare di chiudere in bellezza questo campionato che, come previsto, si è rivelato piuttosto complicato.

L’avversario di domenica prossima sarà il Casaloldo di Marco Barbieri, Nicola Bonfante, Vincenzo Peri e Fiorenzo Sandonini, formazione ancora in corsa nella lotta promozione. In testa, già sicuro da tempo della promozione il Lumezzane, la lotta vede coinvolti l’Abba ed il Casaloldo, appaiati in classifica con due punti di vantaggio sul CUS Bergamo.

In questa penultima giornata di campionato, detto del Casaloldo, l’Abba affronterà il Montichiari ed il Cus Bergamo il Lumezzane.

In coda non vi è ancora niente di definito. Infatti la Bagnolese insegue, staccata di due punti, la coppia formata da Montichiari ed Asola. Importantissimo quindi la partita in programma domenica ad Asola che vedrà la squadra di casa affrontare la Bagnolese in un match delicatissimo.

 

Serie D1 girone B

Il nostro Shammalaya Team (Lucio Vinetti, Giuliano Fusari, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani), protagonista davvero di un ottimo campionato, si trova ad affrontare, in quello che è il primo match point promozione, il Cosio Valtellino di Massimo Baraglia, Antonio Carganico, Amos Rinaldi e Donato Mafezzini.

La squadra valtellinese, dopo un fantastico girone di andata nel quale ha ceduto (5-4) solo al nostro team, nel girone di ritorno ha avuto un vistoso calo, ma rimane comunque la sola squadra, seppur distanziata di 4 punti, ancora in grado di contendere la promozione ai nostri che attualmente guidano la classifica affiancati dall’Olimpia di Bergamo.

La lotta promozione è ancora aperta anche alle squadre di Ripalta cremasca e Bagnolo San Vito che affiancano il Cosio a -4 dalla coppia di testa.

In questa penultima giornata, oltre allo partita di Mazzano, è in programma lo scontro diretto tra il GGS San Michele che ospiterà l’Olimpia. La Bagnolese sarà a sua volta impegnata in trasferta ad Asola.

Tutto già definito in coda con Asola e Montichiari che saranno retrocesse in serie D2.

 

Serie D2 girone A

Per Giovanni Pilotti, con i giovani Matteo Pilotti e Michele Ceselin, non c’è più la possibilità di agganciare il treno dei play off. In quest’ultima partita in casa i nostri affronteranno (in posticipo giovedì 3 aprile su richiesta degli avversari) il TT Alto Sebino di Mario Bianchetti, Nicola Orsatti e Matteo Santicoli.

La lotta play off vede le squadre del Benaco A e del Coccaglio A già sicure di partecipare, e proprio la formazione camuna contendere al Montichiari A la terza piazza che potrebbe significare ripescaggio nei play off.

Il Montichiari sarà impegnato nel prossimo turno in casa del Coccaglio A.

 

Serie D2 girone B

Il nostro team, formato dai giovanissimi Luca Martinalli, Stefano Moras, coadiuvati da Luca Martinalli, affronterà il Benaco “B” di Pierangelo Giustacchini, Alessio Nedrotti, Nicola Trentini e Riccardo Perini. Impegno sulla carta accessibile per i nostri giocatori che, occupando il secondo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulla terza in classifica, sono alla ricerca di una vittoria che garantirebbe loro la partecipazione ai play off, obiettivo già raggiunto dalla capolista Coccaglio B.

Che può ancora contendere ai nostri il posto nei play off resta solo il Lumezzane che sarà impegnato sabato sera a Montichiari.

 

Serie D2 girone C

Il campionato che ha visto impegnata la nostra squadra di amatori si è già concluso con il Collebeato C ed il Coccaglio C che hanno conquistato l’accesso ai play off. Il Brescia si è classificato terzo con 10 punti e potrebbe essere ripescato. Per sapere come sarà composta la griglia play off è però necessario che finiscano anche gli altri gironi.

 

Serie C femminile

Anche questo campionato è già concluso con la Pol. San Giorgio ed il TT Urania che hanno chiuso a pari punti in testa alla classifica guadagnandosi l’accesso ai play off promozione.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery