News Campionati e Tornei

Sesta di ritorno: 5 vittorie e Shammalaya promossi in C2!

Lo Shammalaya Team promosso in C2 

Sfiorato l’en plein nella penultima giornata di campionato con 5 vittorie su 6 partite disputate. La ciliegina sulla torta è stata messa dallo Shammalaya team che ha conquistato la promozione in C2, seconda consecutiva per questa squadra!

Serie C1 girone C

Ancora un passo verso la promozione per i nostri ragazzi (Davide Rossini, Abdou Chokry, Filippo Marchese e Giovanni Lucariello) che hanno conquistato una bella vittoria contro il Nuovo TT Camuno di Pietro Romele, Gabriele Mazzoli e Mauro Bettoni.

Che non sarebbe stata una passeggiata lo si è capito fin dal primo incontro che ha visto affrontarsi Romele e Filippo.

Il forte difensore camuno ha giocato davvero come un muro rintuzzando tutti gli attacchi di Filippo. In vantaggio 2-1 Filippo non è riuscito a chiudere nel quarto set, ceduto 13-11, e Romele ha quindi conquistato anche il quinto set portando sul 1-0 la sua squadra.

Ma ci pensano Davide ed Abdou a riportare la partita sul giusto binario. Il pareggio è conquistato da Davide che rifila un secco 3-0 a Bettoni, il vantaggio è opera di Ab che, seppur vincendo sempre di misura, riesce a non perdere neanche un set contro Mazzoli, l’allungo è di Davide che contro Romele mostra la sua superiorità tecnica vincendo facilmente 3-0.

 

Abdou Chokry

 

Niente da fare per Filippo anche contro Mazzoli che accorcia così le distanze, ma ancora Abdou allunga di nuovo sul 4-2 vincendo 3-0 con Bettoni.

Giovanni, subentrato a Davide, ce la mette tutta contro Mazzoli, ma, con due set persi ai vantaggi, cede 3-0.

 

Giovanni Lucariello

 

Sul punteggio di 4-3 per i nostri il programma vede opposti Abdou e Romele. La partita è molto combattuta e spettacolare. Ab attacca, ma Romele prende tutto. Solo 16-14 Ab riesce ad aggiudicarsi il primo set, anche il secondo finisce ai vantaggi sempre a favore del nostro giocatore, Romele conquista il terzo parziale 11-9, ma nel quarto Ab trova la chiave per scardinare definitivamente la difesa del giocatore Camuno e chiude 11-6 conquistando il punto della vittoria.

In classifica i nostri sono sempre in testa, affiancati dal Coccaglio ed inseguiti a 2 punti dall’Olimpia “A” di Bergamo. Nel prossimo turno i nostri saranno ospiti dell’Olimpia “B” che ieri, seppur perdendo contro il Canottieri Vittorino da Feltre, ha raggiunto la salvezza grazie al vantaggio negli scontri diretti con Limito e TT Brescia. Proprio queste ultime due squadre saranno impegnate in uno scontro diretto che stabilirà chi si salva e chi invece dovrà retrocedere in C1.

 

Serie C2 girone A

Raggiunta la salvezza con la vittoria di settimana scorsa i nostri (Simone Spinelli, Oliviero Olivieri e Leonardo Boletti) ci hanno preso gusto e hanno sconfitto l’Antonio Banfi (Simone Gritti, Mattia Galbiati e Stefano Varisco) con il netto punteggio di 5-1.

 

Leonardo Boletti

 

Due punti sono stati conquistati da Leo che ha battuto Gritti e Galbiati, due anche da Simone con Galbiati e Varisco. Il quinto punto è stato fatto da Oliviero contro Varisco.

Il punto della bandiera per l’Antonio Banfi è stato conquistato da Gritti che ha vinto 3-1 con Oliviero.

 

Oliviero Olivieri

 

Grazie a questa vittoria i nostri sono ora al quarto posto in classifica, a soli due punti dal Castel Goffredo terzo in classifica. Il prossimo turno ci vedrà impegnati a Bergamo contro l’Olimpia, seconda forza del campionato, cercando l’ultima vittoria per chiudere il campionato in bellezza.

 

Serie C2 girone B

Ennesima vittoria per 5-0 per Alessandro Redaelli, Marco Noseda e Giovanni Zappini che hanno schiantato il Casaloldo di Mauro Daldossi, Marino Scattolini e Giancarlo Guindani.

Niente da fare per i nostri avversari che hanno conquistato solo due set in cinque incontri.

Due punti sono stati conquistati da Marco contro Guindani e Deldossi, due da Giovanni contro Daldossi e Scattolini e uno da Alessandro contro Scattolini.

 

Alessandro Redaelli

 

Con 13 vittorie su 13 partite i nostri sono in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda, il GGS San Michele di Ripalta Cremasca. Nell’ultimo incontro della regular season i nostri saranno impegnati a Lumezzane contro la formazione ultima in classifica, poi saranno finalmente play off promozione!

 

Michele Troiano ieri solo in visita a Mazzano

 

Serie D1 girone A

Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Claudio Boletti hanno affrontato il Casaloldo di Nicola Bonfante, Fiorenzo Sandonini e Marco Barbieri, seconda forza del campionato, e hanno incassato, con il punteggio di 5-3, l’unica sconfitta della giornata.

Due punti sono stati conquistati da Marco che ha avuto ragione di Sandonini e Bonfante, cedendo invece a Barbieri.

 

Marco Pagnoni

 

 

Un punto anche per Claudio che ha vinto una battaglia infinita contro Sandonini con il punteggio di 13-11 al quinto set, ma nulla ha potuto contro Bonfante e Barbieri.

Meno fortunata infine la prova di Stefano che ha ceduto prima a Bonfante e poi a Barbieri al quinto set; dopo aver recuperato da 0-2 non è riuscito a completare la rimonta ed ha ceduto nettamente l’ultimo parziale.

In classifica i nostri sono quinti con quattro punti di vantaggio su Bagnolese, Asola e Montichiari che si giocheranno la salvezza nell’ultima di campionato, mentre i nostri saranno impegnati a Lumezzane contro la capolista.

 

Serie D1 girone B

Grande vittoria dello Shammalaya Team (Giuliano Fusari, Lucio Vinetti e Giovanni Marchese) che vincendo 5-3 lo scontro diretto contro il Cosio Valtellino di Massimo Baraglia, Antonio Carganico ed Amos Rinaldi conquistano matematicamente la promozione in serie C2, seconda promozione consecutiva per questa squadra, partita con l’obiettivo di salvarsi, ma che, partita dopo partita, si è dimostrata formazione solida che ha meritato la promozione vincendo tutti gli scontri diretti con gli inseguitori.

 

Giuliano Fusari - Il fuso (r)

 

Ma veniamo alla cronaca. Protagonista di giornata è stato ancora una volta Giuliano. Quando lui gioca così, e di conseguenza porta a casa tre punti, per la squadra è tutto più facile. Il tabellino del Fuso® segnala un doppio 3-0 rifilato a Carganico e Rinaldi e un 3-1 a Baraglia. Praticamente perfetto!

 

Lucio Vinetti

 

Molto bene anche Lucio che, pur cedendo a Baraglia 3-1, ha battuto Rinaldi e soprattutto Carganico nel match che ha sancito la promozione. La partita con Carganico non è stata facile. Il giocatore ospite, dopo aver vinto nettamente il primo set, ha condotto anche per quasi tutto il secondo set, che però è stato vinto da Lucio con il punteggio di 14-12.
Nel terzo, pure molto combattuto, The Wall® riusciva a spuntarla ed avere un buon vantaggio psicologico per il quinto set nel quale Lucio prendeva il largo e andava a chiudere 11-7 conquistando il punto promozione.

 

Giovanni Marchese - Il Kattivo (r)

 


Meno bene Giovanni che, pur giocando buone partite, non è riuscito a spuntarla né con Baraglia, né con Carganico.

Conquistata la promozione i nostri giocatori sono attesi, per l’ultima di campionato, a Bergamo dove affronteranno l’Olimpia, contro cui si contenderanno il primo posto nel girone. In classifica infatti i nostri sono a pari punti con gli orobici, e così la vincente dello scontro diretto vincerà il campionato.

 

Serie D2 girone B

Grande vittoria per la nostra squadra. Assente Lorenzo Martinalli, per la nostra formazione hanno giocato Luca Martinalli, Stefano Moras e Simone Turin. Avversario di giornata il Benaco di Riccardo Perini, Fabio Goffi e Nicola Trentini.

Comincia in salita per i nostri con Simone, che paga lo scotto dell’emozione per l’esordio, e cede a Perini con il punteggio di 3-1.

Niente da fare neanche per Stefano contro il forte Goffi che conquista il punto del 2-0 per i nostri avversari.

Ad accorciare le distanze ci pensa Luca che conquista, con un netto 3-0 su Trentini, il punto del 1-2.

Gli avversari provano ad allungare ancora con Goffi che vince 3-0 con Simone. A questo punta sembrava dura per i nostri, che invece non hanno mollato più niente e sono riusciti a ribaltare la partita.

Accorcia le distanze Luca che vince agevolmente con Perini; il pareggio viene quindi agguantato da un ottimo Moras che, perso il primo set ai vantaggi, non si scompone e vince nettamente i successivi tre parziali.

Sul 3-3 è in programma la partita chiave, quella fra i numeri 1 Luca e Goffi. La battaglia è molto combattuta, Luca vince il primo parziale, ma Goffi ribalta il risultato e si porta sul 2-1. Luca però non molla e porta il match al quinto, set pure molto combattuto nel quale però Luca riesce a dare la zampata finale e chiudendo 11-8 porta i nostri in vantaggio.

 

Simone Turin

 

Sul 4-3 scende in campo Simone contro Trentini. Il giocatore ospite si porta velocemente sul 2-0, ma Simone non ci sta. Dimostrando grande grinta ed ottime potenzialità Simone mette in atto una fantastica rimonta che lo porta a vincere al quinto set conquistando così il punto della vittoria e della matematica qualificazione ai play off promozione.
Corollario di questa vittoria per Simone sarà l'ingresso nella classifica Fitet che sarà oggi aggiornata.

Complimenti quindi a questa giovanissima squadra che ha disputato un’ottima annata e che adesso, ne siamo certi, saprà farsi valere anche nei play off promozione nei quali peraltro dovrà affrontare ottime formazioni.

Per la chiusura della regular season del campionato i nostri andranno a giocare a Lumezzane in un incontro ininfluente per la nostra classifica. Infatti siamo secondi con quattro punti di vantaggio proprio sul Lumezzane che quindi non ha più modo di raggiungerci.

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery