News Campionati e Tornei

D2 girone A: chiusura con vittoria contro l’Alto Sebino

 Michele Ceselin

 

A chiusura della 6^ giornata di campionato i nostri ragazzi hanno affrontato, vincendo 5-3, l’Alto Sebino, terza forza del campionato.

Per i nostri hanno giocato Michele Ceselin insieme a Matteo e Giovanni Pilotti. Per i nostri avversari erano presenti Mario Bianchetti, Marianna Petenzi e Nicola Orsatti.

Comincia subito alla grande Michele che non soffre l’esperienza di Bianchetti e gli rifila un perentorio 3-0 conquistando il primo punto in palio.

 

Matteo Pilotti

 

Il secondo punto è il più combattuto della giornata. Matteo, opposto alla Petenzi, da vita ad una battaglia infinita che si chiude solo ai vantaggi del quinto set con la giocatrice ospite che riesce a spuntarla 14-12. Anche il computo totale dei punti (56-54 per la Petenzi) manifesta l’equilibrio che è regnato in campo. Peccato per Matteo, che ha comunque disputato un’ottima partita contro la forte avversaria.

Ci pensa subito Giovanni a riportare in vantaggio i nostri vincendo 3-0 contro Orsatti. Il vantaggio viene poi consolidato da un super Michele che vince 3-0 anche contro la Petenzi, soffrendo nei primi due set conquistati ai vantaggi e chiudendo facilmente nel terzo, set nel quale la giocatrice ospite non è più riuscita ad opporre resistenza.

Bianchetti riesce ad accorciare le distanze vincendo con Giovanni, ma Matteo ristabilisce le distanze vincendo nettamente con Orsatti.

All’inizio della terza tornata i nostri conducono quindi 4-2.

Il primo match point è sulla racchetta di Giovanni opposto alla Petenzi. Giovanni gioca bene solo nel primo set, che si aggiudica 11-8, poi la Petenzi ha il sopravvento e va a vincere 3-1 conquistando così il terzo punto per i suoi.

Sul 4-3 tocca a Michele affrontare Orsatti e Michele non si lascia sfuggire l’occasione di conquistare il punto della vittoria con un netto 3-1.

Quindi con una bellissima tripletta di Michele, che si dimostra in grande crescita, e un punto a testa di Giovanni e Matteo, la nostra formazione vince l’ultima partita del campionato.

Infatti la settima giornata dovranno rispettare un turno di riposo.


In classifica a questo punto i nostri occupano la quinta posizione, che non potrà essere modificata dall’ultima giornata.

Positivo quindi il campionato del nostro team A che ha giocato ottime partite e che ha chiuso in crescendo. Per quest’anno non c’è stata la possibilità di accedere ai play off, ma questi giocatori l’anno prossimo daranno sicuramente del filo da torcere a tutti gli avversari.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery