News Campionati e Tornei

Circuito CSI: Tre campioni provinciali del Marco Polo

 Leo Campione provinciale CSI 2014 Senior A e Allievi

Leonardo Boletti, campione provinciale nella categoria Allievi e Senior A (la più prestigiosa), ed Edoardo Pilotti, campione provinciale nella categoria Ragazzi protagonisti assoluti della giornata.

Ma non sono mancate ulteriori soddisfazioni per i nostri colori…

 

Categoria Ragazzi

Fra i Ragazzi il dominatore assoluto della stagione è stato Edoardo Pilotti che ha vinto tutte e cinque le prove disputate, compresa quella di ieri che lo ha visto ancora una volta prevalere su Filip Stankovic del Montichiari, seconda forza della categoria.

 

Dodo Pilotti campione provinciale CSI cat. Ragazzi

 

Federico Gaglione

 

La premiazione di Calcinato 2014

 



Ottima anche la prestazione di Federico Gaglione che, al suo primo anno di attività, si è classificato terzo sia nella prova di ieri che in quella generale.

Quarta in classifica la nostra Serena Rad, ieri assente.

 

Federico

 

Dodo Pilotti

 

I campioni provinciali cat. Ragazzi

 

Categoria Allievi

In questa categoria Leonardo Boletti non ha avuto rivali ed ha vinto tutte le prove alle quali ha partecipato, conquistando così il titolo di campione provinciale.

 

Leonardo Boletti

 

Aristide Colosio

 

Il podio della categoria Allievi

 

Ieri poi ha fatto molto bene Aristide Colosio. Aristide, al secondo torneo della sua vita, ha conquistato un ottimo secondo posto battendo avversari più esperti e mettendo in difficoltà anche Bernardelli del Casazza, secondo classificato di giornata ed anche vice campione provinciale.

 

I campioni provinciali categoria Allievi

 

Bravo Aristide, continua così ad allenarti con impegno e passione e vedrai che le soddisfazioni, già nel prossimo futuro, non mancheranno!

 

Categoria Juniores

Nella categoria che comprende i giocatori in età da scuole superiori bene Matteo Pilotti che ha ceduto, stremato, solo ai vantaggi del quinto set a Davide Colpi, vincitore del torneo e campione provinciale della categoria. Per Matteo ulteriore soddisfazione la conquista del secondo posto nella classifica generale alle spalle di Colpi.

 

Matteo Pilotti

 

Podio torneo Calcinato cat. Juniores

 

Bene ha fatto anche Simone Turin che, nel CSI, gareggia per il GSO Casazza. Simone, che nella fase a gironi ha battuto il finalista del torneo Viviani, non è passato alla fase ad eliminatoria diretta solo per differenza punti. Ottima prova comunque di Simone che sta mettendo in mostra un’ottima grinta e grande passione che, unitamente ad un affinamento della tecnica, gli permetteranno di fare un bel salto di qualità.

 

Matteo Pilotti vice campione provinciale Juniores

 

Podio Campioni provinciali cat. Juniores

 

Categoria Femminile

Fra le donne la migliore delle nostre è stata Annalisa Gervasoni che, raggiungendo la semifinale nella prova di ieri, ha confermato il secondo posto nella classifica generale, alle spalle della bravissima Ombretta Casagrande del TT Coniolo.

 

Annalisa Gervvasoni semifinale a Calcinato

 

Il podio del torneo di Calcinato

 

Annalisa Gervasoni vice campionessa provinciale cat. femminile

 

Campionesse provinciali cat. Femminile

 

Categoria Senior B

In questa categoria prestazione maiuscola di Fabio Papa del Collebeato che, dopo aver battuto un ottimo Riccardo Pedrini in semifinale, ha vinto il torneo battendo in finale Davide Colpi. Buon torneo anche quello di Giovanni Pilotti che ha perso di misura nei quarti di finale sempre dal vincitore del torneo Fabio Papa.

 

Riccardo Pedrini sul podio Senior B di Calcinato

 

Podio Campioni provinciali Senior B

 

Nella classifica generale si è laureato campione provinciale Fabio Goffi del Toscolano, seguito da Davide Colpi, Fabio Papa e Roberto Boscolo del Coccaglio.

 

Categoria Senior A

Nella categoria più prestigiosa del CSI provinciale si è imposto, sia nel torneo di ieri che nella classifica generale, Leonardo Boletti. Ieri in finale ha dovuto affrontare un sempre ostico Jody Sciuto che lo ha impegnato cinque set.

Nella classifica generale, alle spalle di Leo, si sono classificati Giuseppe Scalvini del Montichiari ed il nostro Stefano Marizzoni, protagonista di un’ottima stagione.

Quarto Francesco Bellantuono del Montichiari che ha chiuso a pari punti con Claudio Boletti.

 

Stefano Marizzoni

 

Il podio Senior A torneo di Calcinato 

 

I campioni provinciali cat. Senior A

 

Con questo torneo la stagione CSI 2013-2014 si chiude con un bilancio estremamente positivo. La partecipazione è stata notevole ed anche il livello più che discreto. Inoltre questi tornei CSI ancora una volta sono risultati un’ottima palestra per l’avvio dei più giovani alla pratica del tennis tavolo agonistico, consentendo, soprattutto ai giocatori alle prime armi, di farsi le ossa e cominciare ad ottenere le prime soddisfazioni che permettono ai giovani giocatori di appassionarsi al nostro bellissimo sport.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery