News Campionati e Tornei

Risultati del secondo Memorial Giulio Rossini

Il podio del doppio IV categoria

 

Ottima riuscita anche per il secondo memorial Giulio Rossini, torneo riservato ai giocatori di IV e III categoria che si è disputato lo scorso fine settimana nella bella cornice del Palazzetto di Mazzano.

Circa duecento gli atleti che si sono sfidati in ben 8 tornei.

 

Doppio maschile di IV categoria

Questo torneo, il primo disputato, è quello che ha dato maggiori soddisfazioni agli atleti del Marco Polo. A vincerlo è stata infatti la coppia formata dal nostro Filippo Marchese e da Matteo Ricupero del TT Varese, che ha battuto, dopo una battaglia chiusa ai vantaggi del quinto set, la coppia tutta targata Marco Polo formata da Filippo Coppi e Giovanni Lucariello.


Semifinalisti del torneo sono stati Donato Leporale e Fabio Tulli del TT Varese e Loris Gargantini (Abbadia Lariana) in coppia con Andrea Ferrari degli Amici di Savoia.

 

Michele Bertuzzi vincitore del IV categoria

 

Singolo maschile di IV categoria

In questo torneo il protagonista assoluto è stato Michele Bertuzzi del TT Coccaglio che ha vinto il torneo giocando un tennis tavolo di ottimo livello, battendo in finale un ottimo Mauro Vanzani del TT Benaco.

Semifinalisti Alessio Quatraro del TT Nerviano, che in semifinale ha impegnato fino agli ultimi punti del quinto set Bertuzzi, ed Andrea Ferrari degli Amici di Savoia.

Nei quarti di finale il migliore dei nostri, Simone Spinelli, che, dopo aver vinto negli ottavi il derby con Filippo Marchese (vincitore del premio speciale Giulio Rossini riservato al miglior giovane del torneo), non riusciva a contrastare il finalista del torneo Mauro Vanzani.

Nei quarti di finale sono arrivati anche Dario Premi dell’Abba, Donato Leporale del TT Varese e Matteo Chiarella dell’Ances Novate.

 

Il podio del IV categoria

 

Doppio misto di III categoria

Il torneo che vedeva ai nastri di partenza 10 coppie è stato vinto dalla coppia formata dai fratelli Claudio (Pol. San Giorgio Limito) e Paola Pezzini (Ances Novate) che in finale hanno battuto la coppia formata da Claudio Orlini (TT Brescia) e Sonia Mor (Ances Novate).

In semifinale si sono fermate le nostre coppie formate da Filippo Marchese ed Annalisa Gervasoni (sconfitti di misura dai vincitori del torneo) e Giovanni Lucariello e Daniela Mini (TT Bonola).

 

Il podio del doppio misto III cat.

 

Doppio femminile di III categoria

Ancora Paola Pezzini, in coppia con Susanna Caimi del TT Gallarate, vince il torneo di doppio femminile battendo in finale la coppia del TT Coccaglio formata da Sara Modonesi e Sara Brescianini.

 

Doppio femminile III categoria

 

Doppio maschile di III categoria

Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Marcello Migliori (Nuovo TT Camuno) e Alessandro Romele (GGS Ripalta Cremasca) che in finale hanno battuto Marco Valcarenghi (Olimpia BG) e Daniele Scotti (GGS Ripalta Cremasca).

 

Doppio maschile III categoria

 

Singolo femminile di IV categoria

Il torneo è stato vinto da Paola Pezzini (terza vittoria di giornata!) che in finale ha battuto Giada Boianni del TT Ardenne, che ha vinto anche il premio speciale Giulio Rossini riservato alla giovane che otteneva il miglior risultato.

Semifinaliste Selin Corrivo del TT 2009 e Chiara Vassalli della Pol. San Giorgio Limito.

 

Il podio del doppio femminile IV categoria

 

 

Giada Boiani riceve il premio speciale Giulio Rossini

 

Singolo femminile di III categoria

Vince il torneo la giovane Elisa Armanini dello Sterilgarda Castel Goffredo che vince nettamente la finale su Darina Vasileva della Pol. Trezzano.

Semifinaliste del torneo sono state Susanna Caimi (TT Gallarate) Laura Bartolommei del TT Coccaglio.

 

Il podio del singolo femminile IV categoria

 

Singolo maschile di III categoria

La gara più prestigiosa del torneo è stata vinta, come da pronostico, da Alessandro Romele (GGS Ripalta Cremasca) numero 1 del tabellone.

In finale Romele ha dato vita ad un derby con Daniele Scotti che in semifinale ha avuto ragione della testa di serie nr 2 del torneo, Roberto Giontella dell’Ances Novate.

Il quarto semifinalista è stato Fabio D’Alessio della Pol. Trezzano, nel quale ha avuto la sfortuna di incappare, cedendo dopo una bella partita, Alessandro Redaelli, il migliore dei nostri.

 

Il podio con vincitore e finalista del III cat. maschile

 

Sperando che tutti i partecipanti al torneo siano stati contenti di come l’abbiamo organizzato, vi diamo appuntamento al terzo Memorial Giulio Rossini, che vedremo di organizzare la prossima stagione.

 

Il tavolo con i premi per i vincitori

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery