News Campionati e Tornei

5 giocatori in partenza per i Campionati Italiani Giovanili 2014 di Terni

Leonardo Boletti

Sabato a Terni avranno il via i Campionati Italiani Giovanili 2014 che si protrarranno fino a mercoledì 30 aprile. 5 i giocatori del Marco Polo che si sono qualificati in 4 categorie diverse e che parteciperanno a 12 gare.

Le prime categorie a scendere in campo saranno gli Allievi e gli Juniores.

 

Matteo Pilotti

 

Per gli Allievi saranno in campo Leonardo Boletti e Matteo Pilotti. Oltre alla gara di singolare maschile prenderanno anche parte insieme alla gara di doppio maschile ed alla gara a squadre. Inoltre parteciparanno alla gara di doppio misto con due giocatrici del TT Alto Sebino. Leonardo farà coppia con Jessica Ramazzini e Matteo con Laura Boiardi.

 

Filippo Marchese

 

Per gli Juniores in gara Filippo Marchese. Oltre al singolo Filippo parteciperà al doppio maschile in coppia con Davide Gerevini del TT Asola e al doppio misto con Veronica Mosconi del TT Alto Sebino.

Da martedì saranno invece in gara i Giovanissimi e i Ragazzi.

 

Lorenzo Martinalli

 

Fra i Giovanissimi gareggerà per noi Lorenzo Martinalli. Oltre al singolo Lorenzo disputerà il doppio maschile in coppia con Ludovico Grigatti della Polisportiva Bremese e il doppio misto con Elena Taikim Lan dello Sterilgarda.

 

Stefano Moras

 

Nella categoria Ragazzi sarà in campo Stefano Moras che parteciperà ai tornei di singolo e di doppio misto in coppia con Giada Boiani dell’Asd Ardenno, finalista del torneo di IV categoria femminile al secondo Memorial Giulio Rossini, disputato a Mazzano lo scorso 13 aprile.

 

Prima di finire qualche numero.

460 sono i giocatori partecipanti all’evento dei quali 313 appartenenti al settore maschile e 147 a quello femminile. Limitatamente al settore maschile solo 5 società in tutta Italia hanno, come la nostra, giocatori qualificati in tutte le categorie e fra queste solo il Marco Polo rappresenta la Lombardia (le altre sono due sicule, una pugliese ed una di San Marino). Nel settore femminile questo onore spetta solo allo Sterilgarda di Castel Goffredo.

La regione più rappresentata è la Lombardia con 59 partecipanti, seguita dal Piemonte con 53. Terza la Sicilia con 37. Fra le società lombarde il Marco Polo è quarta come numero complessivo di giocatori qualificati, preceduta da Alto Sebino, Sterilgarda e Asola. Limitando l’analisi al solo settore maschile in Lombardia siamo i secondi dietro solamente allo Sterilgarda che ha 6 partecipanti contro i nostri 5.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e soprattutto a quelli che rappresentano i nostri colori.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery