News Campionati e Tornei

Abdou Chokry Campione Provinciale assoluto 2014

Il podio dei Campionati Provinciali assoluti 2014 

Ieri a Coccaglio si sono disputati i Campionati Provinciali Assoluti che hanno visto trionfare, nel torneo maschile, Abdou Chokry che in finale ha sconfitto con il punteggio di 3-1 il giocatore di casa Michele Bertuzzi.

Abdou è stato protagonista di un ottimo torneo, vinto con merito. Negli ottavi di finale ha superato Lucio Vinetti che, nel turno precedente, aveva superato in un super derby Giovanni Lucariello.

Nei quarti di finale Ab aveva ragione di Silvestro Pasolini, in semifinale di un ottimo Ioan Rad e in finale, come già detto Michele Bertuzzi.

Il giocatore di casa riusciva a vincere il primo set in rimonta, ma da quel momento Ab giocava davvero senza sbavature e non concedeva ulteriori possibilità all’ottimo giocatore di casa.

Oltre alla vittoria di Ab da segnalare la semifinale raggiunta da Filippo Marchese, che, dopo aver battuto Stefano Pontiggia del TT Brescia nei quarti, nulla poteva in semifinale contro Bertuzzi.

 

Filippo con Michele Bertuzzi

 

L’ottima prestazione dei nostri è stata completata dal superamento della fase a girone di altri 5 giocatori. Giuliano Fusari (che ha ceduto a Ernest Novac), Leonardo Boletti (ha perso da Ioan Rad), Claudio Boletti (da Claudio Maccabiani), oltre ai già citati Giovanni Lucariello e Lucio Vinetti.

 

Eleonora Tardivo con Giulia Cama sul podio dei Campionati Provinciali Assoluti 

 

Oltre alla vittoria di Abdou nel maschile, abbiamo da festeggiare anche la vice campionessa Eleonora Tardivo che ha ceduto alla neocampionessa provinciale Giulia Cama del TT Coccaglio.

Buone anche le prestazioni di Claudia De Luca e Serena Rad, le altre giocatrici presenti ai campionati provinciali 2014. Soprattutto Serena sta mettendo in mostra ottimi progressi, gioca senza paura contro qualunque avversaria. Diamole tempo e presto sarà lei la campionessa provinciale...

 

Ma gli appuntamenti a Coccaglio, non sono finiti con il campionato provinciale. La cittadina franciacortina ospiterà infatti nel prossimo fine settimana altri due campionati regionali.

Sabato è di scena il campionato regionale giovanile, domenica poi toccherà ai quarta categoria contendensi il titolo.

In bocca al lupo a tutti i nostri giocatori che parteciperanno numerosi alle due gare.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery