News generiche

Bilancio stagione 2013/14: riepilogo di un'annata entusiasmante

Il gruppo del Marco Polo stagione 2013/14

 

Con la fine dei Campionati Italiani, quest’anno disputati a Terni, si è conclusa la stagione 2013-14. È quindi tempo di bilanci. E il bilancio di quest’annata non può che essere estremamente positivo; è stata infatti una stagione costellata di successi che ci ha visto protagonisti su tutti i fronti.

Cominciamo a parlare dei campionati a squadre.
Ai nastri di partenza ci siamo presentati con 8 formazioni impegnate nei campionati maschili dalla C1 nazionale alla D2 provinciale (passando attraverso C2 e D1), con almeno una squadra in ogni serie, oltre ad una squadra che ha disputato la serie C femminile.

 

La squadra promossa in B2

 

Alla fine dei campionati abbiamo potuto festeggiare 4 promozioni (e nessuna retrocessione) che ci permetteranno l’anno prossimo di coprire tutte le serie a partire dalla B2; teniamo molto a questa continuità, perché ci consente di schierare ogni giocatore in una serie adeguata al suo livello tecnico, assecondando poi il percorso di crescita dei nostri giovani.

Motivo di ulteriore soddisfazione è stato che la nostra squadra di punta, quella che vincendo il campionato di C1 ha conquistato la promozione in B2, era la più giovane di tutto il girone essendo formata da Davide Rossini, Abdou Chokry e Filippo Marchese che all’inizio del campionato avevano rispettivamente 21, 25 e 17 anni.

Oltre ai successi a squadre nella stagione abbiamo avuto modo di festeggiare tantissimi podi raggiunti dai nostri atleti. Sono ben 46 le occasioni in stagione in cui i nostri sono saliti sul podio!

Fra questi i successi più prestigiosi sono stati i seguenti.
Abdou Chokry ha vinto un torneo regionale di terza categoria, un torneo nazionale “rosso” (per giocatori con classifica compresa tra il 151 ed il 450 d’Italia) ed i Campionati Assoluti Provinciali.

 

Abdou Chokry

 

Davide Rossini e Filippo Marchese hanno vinto i Campionati regionali assoluti di doppio.

 

 Davide e Filippo

 

Giovanni Lucariello, in coppia con Ioan Rad (TT Abba) ha vinto il Campionato Regionale di doppio IV categoria.

 

Giovanni Lucariello

 

Luca Martinalli, Leonardo Boletti e Filippo Marchese hanno conquistato la medaglia d’argento ai Campionati regionali giovanili (rispettivamente nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores).

 

Luca Martinalli

 

Per finire Leo Boletti ai recenti Campionati Italiani di V categoria ha vinto con una grande prestazione l’argento nel singolo e il bronzo nel doppio in coppia con Simone Imbalzano (TT Bonola).

Altro motivo di orgoglio per la nostra società è che fra i tanti tornei regionali e nazionali ai quali abbiamo partecipato uno dei migliori è senza dubbio quello da noi organizzato in collaborazione con il Comitato Fitet della regione Lombardia e denominato Memorial Giulio Rossini.

 

Leonardo Boletti 

 

Il torneo, nel 2014 giunto alla seconda edizione, occupa un intero fine settimana e vede sfidarsi nella splendida cornice del Palazzetto dello sport di Mazzano tutti i migliori giocatori lombardi di IV e III categoria.
Il livello tecnico anche quest’anno è stato molto elevato ed inoltre i servizi messi a disposizione di giocatori ed arbitri, di difficile riscontro anche nei tornei nazionali, ci hanno fatto avere apprezzamenti da tutte le parti in causa.

Infine, per quanto riguarda l’attività CSI, quest’anno abbiamo avuto la soddisfazione di laureare Leonardo Boletti Campione Nazionale della categoria Allievi.
Oltre al titolo nazionale conquistato da Leo abbiamo avuto Stefano Moras che ha conquistato il titolo di Campione regionale della categoria Ragazzi, e, in ambito provinciale, Leo ha vinto il titolo sia nella categoria Allievi che in quella dei Senior A e Edoardo Pilotti ha vinto invece la categoria Ragazzi.

 

Stefano Moras

 

Dodo Pilotti

 

Le soddisfazioni di questa stagione non ci hanno comunque fatto addormentare sugli allori.

Infatti, proprio nell’ottica di sviluppare ulteriormente il settore giovanile (quest’anno risultato in ambito Fitet il quarto in Lombardia ed il secondo considerando solo il settore maschile), cercando comunque di non trascurare il settore amatori, abbiamo colto al volo l’occasione che ci si è presentata di avvalerci, a partire dal prossimo anno, della guida dei fortissimi allenatori cinesi Ge Ke Qiang e Wang Xuelan che affiancheranno nella guida tecnica Nunzio Landi, integrando così l'ottimo lavoro da lui fatto in questi anni.

 

Wang e Ge Ke

 

Questa coppia (sono marito e moglie) di allenatori/giocatori vanta un ottimo curriculum.
Ex nazionali cinesi hanno giocato e giocano ancora ad altissimo livello; Wang lo scorso anno ha trascinato a suon di vittorie il Coccaglio in A1,
Ge Ke, che potrebbe sicuramente ben figurare in campionati di molto maggior livello tecnico, ha giocato in C1 perdendo una sola partita in tutta la stagione.

Siamo convinti che con il loro aiuto riusciremo ad organizzare al meglio la nostra attività, in modo da sfruttare tutte le potenzialità dei nostri giocatori, miscelando nella giusta maniera serietà e divertimento, affinando le doti tecniche di ognuno.

Appuntamento quindi alla prossima stagione che ci auguriamo possa essere ancora più entusiasmante di quella appena conclusa.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery