News Campionati e Tornei

Abbadia Lariana: argento e bronzo nel giovanile, 2 bronzi nel quinta

Stefano Semifinalista ad Abbadia nel 5^

 

Continua molto bene questo inizio di stagione per i nostri atleti. Nel giovanile di sabato ottime prestazioni di tutti con gli acuti di Lorenzo Martinalli e Stefano Moras che conquistano argento e bronzo nella categoria ragazzi.
Nel quinta di domenica i “top players” sono stati Stefano Marizzoni ed Eleonora Tardivo che conquistano due ottimi bronzi arrivando sino alle semifinali.

Torneo regionale giovanile

Nella categoria “ragazzi” erano presenti Edoardo Pilotti, Federico Gaglione, Stefano Moras e Lorenzo Martinalli.

Buona la prestazione di Dodo e Federico che però non riescono a passare il girone. Ottima poi la performance di Stefano e Lorenzo che cedono dopo partite combattute solo al vincitore del torneo, il favorito Alessandro Cicchitti, rispettivamente in semifinale ed in finale.

 

Lorenzo e Stefano ad Abbadia

 

Stefano, dopo aver vinto 3-0 nei quarti con Manuel Gaboardi (TT Asola), ha affrontato senza timori reverenziali Cicchitti in semifinale, rendendo incerto il risultato incerto fino alla fine. I parziali (11-3, 11-9, 9-11, 11-9) sono testimoni di una partita estremamente equilibrata.

Lorenzo, superato 3-0 nei quarti Cristian Rus Alin del Castelgoffredo, supera in semifinale con il punteggio di 3-1 Samuele Basani del San Giorgio di Limito. In finale poi anche Lorenzo deve cedere a Cicchitti che vince meritatamente il torneo.

Matteo Pilotti, Michele Ceselin e Fausto Trapletti hanno disputato il torneo della categoria “juniores”. Solo Michele, pur vincendo una partita, non riesce a passare il girone, perdendo il match decisivo per la qualificazione contro Stefano Pezzoli dell’Olimpia.

 

Il gruppo di ragazzi partecipanti al giovanile di Abbadia

 

La corsa di Matteo e Fausto viene invece interrotta nei quarti di finale. Fausto cede al forte Francesco Vendramini (TT Speed Avalon) e Matteo a Fabrizio Amadei (Olimpia)

 

Torneo di quinta categoria

La nostra numerosissima pattuglia (14 giocatori nel maschile e 1 giocatrice nel femminile) si è dimostrata particolarmente agguerrita arrivando alle semifinali in entrambi i tornei.

Nel torneo femminile ottima prova di Eleonora che nel girone batte anche Elisabetta Fernando, la numero 1 del tabellone, e arriva così in semifinale dove cede a Stefania Scarpellini, giocatrice dell’Olimpia Bergamo. Il torneo è stato vinto da Paola Salzano della Pol. Orma.

 

Eleonora sul podio di Abbadia

 

Nel maschile quasi tutta la pattuglia ha superato il girone.
In questa fase si sono particolarmente distinti Michele Ceselin che, sovvertendo i pronostici, vince con Pasquale Narducci (testa di serie nr 10 del torneo!) e Stefano Marino e accede per la prima volta al tabellone principale. Anche Matteo Pilotti e Vito Lancellotti sovvertono i pronostici ed accedono al tabellone, superando avversari più quotati di loro.

Nel tabellone ad eliminazione diretta nei trentaduesimi di finale cedono in parecchi dei nostri. Luca Martinalli (Michele Corti - Cus BG), Matteo Pilotti (Francesco Dossena – Bonacossa MI), Davide Barbieri (Fabrizio Vanzani – TT Benaco), Giovanni Marchese (Sergio Polselli – Cus BG), Vito Lancellotti (Paolo Tettamanti – Pol. Orma), Claudio Boletti (Federico Dendena – San Giorgio) e Stefano Moras (Piero Sorrentino – Villaguardia) si fermano quindi al secondo turno.

Al terzo turno arrivano Lorenzo Martinalli (che soffre la puntinata di Marco Manzoni – Nosari) e Michele Ceselin che termina nei sedicesimi il suo ottimo torneo impegnando moltissimo il forte Bryan Frontini (Po. Aurora Vedano) dopo aver battuto Michele Cetera (Cus BG).

 

I premiati al 5^ di Abbadia

 

Il migliore dei nostri, come dicevamo sopra, è stato Stefano Marizzoni.
Nel suo cammino Stefano ha battuto 3-0 Aurelio Pozzi (TT Saronno), 3-2 in rimonta Gabriele Colzani (Villa Romanò), 3-0 Bryan Frontini (che nel turno precedente aveva eliminato Michele), nei quarti di finale ha poi superato 3-1 la testa di serie nr 2 Matteo Brivio (Lambrugo Rogeno) ed infine si è arreso a Giovanni Savoldi del Vis Gazzaniga.
Pur soddisfatto per l’ottimo torneo disputato a Stefano è rimasto un po’ di rammarico per non aver raggiunto la finale, visto l’andamento del match.
In vantaggio 2-0 (11-8, 11-8) Stefano nel terzo ha subito il ritorno dell’avversario che accorcia le distanze con un secco 11-3.
Sia il quarto che il quinto set scorrono sul filo dell’equilibrio e, purtroppo per noi, se li aggiudica entrambi Savoli con un doppio 11-9.
La finale viene poi vinta da Daniele Festini della Pol. Orma.

 

Dopo i bei successi di settimana scorsa nei tornei open ancora ottime prove per i nostri sia nel torneo giovanile che nel quinta. Avanti così ragazzi, continuiamo con questo impegno e i risultati nel prossimo futuro saranno anche migliori.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery