News Campionati e Tornei

Eleonora e Stefano ancora sugli scudi

 Eleonora seconda a Sermide

 

Ancora un fine settimana molto positivo, con Eleonora Tardivo e Stefano Marizzoni protagonisti del torneo open di Sermide.

Per Eleonora ancora un secondo posto nel singolare femminile V categoria. Per Stefano, in coppia con Roberto Boscolo del TT Coccaglio, una bella vittoria nel torneo di doppio maschile V categoria.

Sabato, nel bel torneo organizzato dagli amici del TT Sermide, si sono dati battaglia i quinta categoria.

La giornata inizia subito bene con la vittoria di Stefano e Roberto che, dopo aver superato la fase a gironi, affrontano in semifinale la forte coppia del Cus Bergamo formata da Sergio Polselli e Giorgio Gambirasio.
La partita è estremamente combattuta e ben giocata da entrambe le coppie. I nostri perdono il primo set 11-9, ma riescono a riportare in parità il punteggio vincendo 12-10 il secondo set. Perso con il medesimo punteggio il terzo, vincono il quarto 13-11. Dopo 4 set le due coppie si trovano quindi sul punteggio di 44 punti pari! Nel quinto i nostri riescono però ad operare un break e, con il punteggio di 11-7, riescono a conquistare la finale.
Dopo la bella vittoria in semifinale Stefano e Roberto sono inarrestabili.
La coppia di Rovigo (testa di serie nr 1 del tabellone) formata da Fabio Campion e Matteo Zampieri viene schiantata dai nostri che con un secco 3-0 vincono il torneo di Sermide.

 

Il podio del doppio maschile con Stefano e Roberto sul gradino più alto

 

Il secondo trofeo di giornata viene conquistato da Eleonora Tardivo che conquista l'argento nel singolare femminile “verde”.

Eleonora, in un torneo che purtroppo vede ai nastri di partenza solo 3 partecipanti, vince facilmente con Samantha Ingrà del Borgo San Pancrazio, ma perde al quinto set contro la più quotata Giuseppina Musumeci del TT Bonacossa.
Terzo podio in tre settimane per la nostra Eleonora, che si candida per un ruolo da super protagonista per la prossima stagione.

Nel singolare maschile verde dei nostri erano in gara Vito Lancellotti, Claudio Boletti e Stefano Marizzoni.

Vito vince una partita, ma non riesce a passare il girone perdendo da Giovanni Palazzoli (Virtus Solbiate) e Michele Ferrara (Sarmeola).

Claudio e Stefano superato senza problemi il girone, Claudio poi nel secondo turno supera 3-0 Luca Fornasari (TT Dynamis) e poi cede negli ottavi al nr. 2 del torneo Emanuele Lisi del San Martino in Riparotta.

Sorte analoga per Stefano che superato Andrea Pietrogrande (TT Rovigo) cede negli ottavi al futuro finalista del torneo, Simone Longato del TT La Perla Star.

Nel torneo "blu" di domenica Viktor Sheremet paga ancora la sua classifica gonfiata dal regolamento e nulla può contro i suo avversari.
Bene invece Oliviero Olivieri che supera il girone battendo Ruggero Mocellin (TT Citt) e Dario Di Maggio (La Perla Star) e perdendo solo 11-9 al quinto con Luca Mammi (Virtus Casalgrande).

Nel tabellone ad eliminazione Oliviero perde in 4 set da Wassim Sankari del TT Ferrara.

Oliviero poi partecipa anche al torneo “nero” nel quale incontra ancora Mocellin, questa volta perdendo, batte Tiziano Bacchelli del Villa d’oro Modena e perde da Federico Toniolo del Borgo San Pancrazio.

 

Oltre agli atleti che hanno giocato a Sermide c'è stato anche Lucio Vinetti che ha giocato l'open di Alba (CN). Il nostro Lucio, che ha giocato sia il torneo dei quarta che quello riservato ai terza categoria, è stato sorteggiato in entrambi i tornei nel girone nr. 1.

Nel quarta ha ceduto a Stefano Assone ed Alessandro Mangano (TT Gasp Moncalieri). Nel terza ha poi disputato due ottime partite cedendo dopo un match combattuto al semifinalista del torneo Luca Rolle (TT Verres) e cedendo di misura al quinto set a Luigi Vallome (A4 Verzuolo).




Un altro fine settimana molto positivo per i nostri colori con la vittoria nel doppio di Stefano e il secondo posto nel singolo di Eleonora. 


E, dato che l’appetito vien mangiando, settimana prossima, in programma il terza ed il quarta categoria regionale a Gorla Minore (oltre al torneo CSI provinciale a Montichari), speriamo di fare ancora meglio…

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery