News Campionati e Tornei

Torneo nazionale giovanile di Este: Lorenzo nei quarti

I nostri ragazzi ad Este

 

Nel fine settimana ad Este si è giocato il primo torneo nazionale giovanile di questa stagione.
Come al solito in questo genere di manifestazioni il livello tecnico era elevatissimo, con tutti i giovani più forti d’Italia in lizza per contendersi il trofeo.

Nostri atleti erano presenti nella categoria Ragazzi e Juniores.

Fra i ragazzi hanno gareggiato Edoardo Pilotti e Lorenzo Martinalli.

Edoardo ha lottato bene, portando via un set a 2 dei 3 avversari incontrati, ma non è riuscito a spuntarla contro avversari al momento più forti.

Lorenzo invece riesce a superare la fase a girone senza sconfitte superando anche il più quotato Lorenzo Crespi del GGS Regaldi di Novara.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Lorenzo ha superato il veneto Andrea Spolaore (TT San Bartolomeo Salzano) cedendo negli ottavi all’altoatesino Benjamin Pichler, testa di serie nr 6 del torneo. Buono quindi il torneo di Lorenzo che alla prima prova nella categoria (l’anno scorso era ancora nella categoria giovanissimi) ha ottenuto un buon risultato.

 

I nostri ragazzi ad Este

 

Nella categoria Juniores hanno gareggiato per i nostri colori Michele Ceselin, Matteo Pilotti e Fausto Trapletti.

Gli avversari, veramente di altissimo livello, si sono rivelati non ancora alla portata dei nostri. Solo Matteo ha sfiorato la vittoria contro il veneto Filippo Scussat (Pol. Bissuola) al quale ha ceduto 11-13 al quinto dopo essere stato in vantaggio 2-0 e cedendo anche il quarto set ai vantaggi.

Questo torneo, al quale non hanno potuto partecipare per malattia/infortunio i nostri giocatori top del settore giovanile (Lorenzo Corsico, Leonardo Boletti e Stefano Moras ai quali auguriamo di riprendersi in fretta e di tornare velocemente a giocare) ci ha detto che il lavoro da fare è ancora tanto, ma la voglia di fare progressi è ben presente sia nei nostri giovani che nei nostri allenatori. Pertanto siamo sicuri che nelle prossime gare andrà meglio e il gap con i migliori d’Italia sarà sicuramente ridotto.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery