Cronache Bestiali

Il ritorno delle Cronache Bestiali ®: il CSI di Montichiari

 La Bestia (r)

 

Montichiari, anno domini 2014, mese di settembre, giorno 28

PRIMA PROVA CSI.

La prima prova del campionato 2014-2015 CSI si è giocata a Montichiari, ridente cittadina della Bassa dal passato illustre.
Quando si parla di questa cittadina, si è soliti pensare al centro elegante, ai viali alberati, alle giovani coppie che si crogiolano al sole di fine settembre.
Tutto falso! Il palazzetto del torneo è in aperta campagna; all’arrivo 4-5 cavallette killer aspettano i malcapitati per aggredirli alle spalle e succhiargli sangue dalla nuca. I non-monteclarensi non sono visti di buon occhio; è abitudine accogliere gli “ospiti” con una fitta sassaiola e domenica 28.09.14 la cosa si è puntualmente verificata come d’uopo.

 

Ma passiamo alla pura cronaca sportiva:

Da segnalare gli accoppiamenti del girone 1 Senior B (ribattezzato il girone di ferro) laddove al sempre-verde Gugliotta si accoppia il Mariani (che qui chiameremo il Mariani) e l’esuberante Eleonora Tardivo (che qui chiameremo Eleonora Tardivo) ormai sicura partecipante alle Olimpiadi di Rio 2016 (biglietto volo TAM 8062 in business class già comprato – sola andata)…. Il trio diventa velocemente quartetto aggiungendoci l’Odolini Luciano (qui ribattezzato l’Odolini Luciano).

Ma veniamo ai match; un Gugliotta in giornata STREPITOSA si fa beffe del "a lui superiore" il Mariani precedentemente coinvolto nella sassaiola di cui sopra. Un 3-1 che parla da solo. A seguire una esuberante Tardivo rimonta in maniera feroce il pur bravo Odolini portandosi a casa il tie-break dopo 72 minuti di sudore.

Facili le vittorie del Mariani e del Gugliotta nel secondo match contro Odolini e Tardivo….

Ma è lo scontro Tardivo-Mariani che accende la giornata; con la scusa della temperatura leggermente sopra la norma, Eleonora decide bene di presentarsi al terzo (e decisivo) match in top-less; il Mariani, famoso tombeur de femmes a tutte le latitudini, non rimane indifferente all’abbigliamento “tardivico” e si brucia in un batter d’occhio i primi due set.
Intervengono gli altri vertici Fitet (a referto verrà scritto: manifesta distrazione da tombeur de femmes), qui rappresentati benissimo da Carlo Tavecchio in persona, che non potendo imporre una maggiore copertura alla Tardivo, autorizzano un pantaloncino a “culottes” con pizzo per il Mariani che riconquistata la fiducia che tutti gli riconosciamo, si porta a casa il match per 3-2. Bestiale ®…. 

Intanto il nostro Vito faceva danni nel girone 7 passando tranquillamente il turno tra gli applausi scroscianti del foltissimo pubblico in platea. Si ricordano colpi di rara bellezza e difese ardite.

Negli altri gironi e scontri diretti, partite fratricide tra Giovanni Pilotti e Viktor (23.000 punti!) portavano man mano allo sfoltimento del gruppone MarcoPolo (che qui chiameremo il gruppone MarcoPolo)…il solo Viktor raggiungeva le semi-finali per poi perdere in maniera assolutamente meritata contro il pur giovine Michele Viviani in arte Michele Viviani.

Che dire, una prima giornata CSI che ha purtroppo portato più lacrime che gioie ma che non può far altro che stimolare ancora di più a performare meglio nelle prossime partite di campionato ormai alle porte.

E’ col cuore in mano che vi saluto….la vostra…

Anna Maria Catena (AMC)

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery