News Campionati e Tornei

8 vittorie nella prima giornata di campionato

 Davide Rossini

 

Comincia piuttosto bene la prima giornata di campionato per i nostri colori. 8 vittorie su 13 squadre sono da considerarsi decisamente un ottimo bottino.

Bella vittoria per la nostra formazione di serie B2 (Davide Rossini, Abdu Chokry e Michele Bertuzzi) che batte all’esordio in questo campionato la forte formazione dell’Asola (Enrico Rech Dal Dosso, Paolo Freddi e Matteo Rodella) con il punteggio di 5-1. 2 punti per Davide e Ab e 1 di Michele chiudono la contesa a nostro favore.

In serie C1 niente da fare per i nostri (Ge Ke Qiang, Filippo Coppi e Filippo Marchese) opposti ad una delle squadre favorite per la promozione, il Milano Sport di Wu Tao, Davide Castracane e Alessandro Cicchitti. Il 5-3 per i nostri avversari ha visto protagonista oltre al previsto Wu Tao, Castracane che ha perso solo da Ge Ke vincendo con entrambi i nostri Filippo. Ge Ke da parte sua ha ceduto solo a Wu Tao, battendo sia Castracane che Cicchitti. Il terzo punto per i nostri è stato ottenuto da Filippo Marchese che ha vinto 3-1 con Cicchitti.

 

In serie C2 una vittoria ed una sconfitta per i nostri.

Nel girone G vittoria per 5-0 di Giovanni Zappini, Gianluca Sorlini e Simone Spinelli sul trio di Ripalta Cremasca, composto da Agostino Tacchini, Luca Negri e Giovanni Pedrinoni. 2 punti di Zappini e Spinelli oltre a quello ottenuto da Sorlini (lanciano i nostri in testa alla classifica.

Niente da fare invece per Lucio Vinetti, Oliviero Olivieri e Ernest Novac che cedono 5-4 al Ripalta “B” di Davide Ziglioli, Roberto Braguti, Andrea Benedetti e Filippo Inzoli. Per i nostri i punti sono stati conquistati da Oliviero (bella tripletta con vittorie con Inzoli, Braguti e Benedetti) e uno da Lucio che batte Inzoli. Purtoppo Lucio cede nell’ultimo e decisivo incontro a Benedetti dopo una battaglia durata 5 set. Peccato, ma non mancheranno le occasioni per rifarsi…

 

Anche in serie D1 una vittoria ed una sconfitta per le nostre formazioni.

Nel girone G Giuliano Fusari, Fausto Trapletti e Federico Pedersoli regolano 5-1 il Ripalta Cremasca di Giuseppe Labadini, Alessandro Inzoli e Leonardo Rocca. Il punto della bandiera per i nostri avversari l’ha ottenuto Labadini con Trapletti. Fausto aveva già vinto però con Inzoli. Per il resto vittorie di Fusari (Labadini e Rocca) e Pedersoli (Rocca e Inzoli).

Nel girone H sconfitta 5-3 per il team di Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin contro il Benaco di Massimo e Lorenzo Brassoli, Pasquale Di Staso e Fabrizio Vanzani. I 3 punti per i nostri colori sono stati conquistati da Stefano (con Vanzani e Brassoli) e da Marco (con Di Staso). Niente da fare per i nostri giovani che hanno forse pagato l’emozione dell’esordio nella serie.


In D2 3 belle vittorie per le nostre squadre.

Nel girone A vince 5-4 contro l’esperto Benaco “A” lo Shammalaya Team 2.0. Giovanni Marchese, Giorgio Mariani, Vito Lancellotti e Claudio Gaglione (nell’occasione Capitano non giocatore) regolano di misura Franco Vanzani, Dario Marchetti e Marco Rosina. 2 punti per Giovanni, 2 per Mariani (compreso quello del 5-4 su Vanzani) e uno di super Vito (vittoria con Vanzani) consentono ai nostri di vincere la partita d’esordio.

Sempre nel girone A netta vittoria (5-1) per la squadra C formata da Giovanni Pilotti, Viktor Sheremet, Elio Gugliotta e Giulio Losio sul team A del TT Brescia (Andrea Viola, Sabrina Brontesi, Luca Ghirardi e Sara Manelli). Punto della bandiera di Ghirardi che vince 12-10 al quinto con Elio. Vittorie per i nostri ottenute da Giovanni (su Viola e Ghirardi), Viktor (su Brontesi e Viola) e da Losio (su Manelli).

Nel girone B secco 5-0 di Claudio Boletti, Davide Barbieri, Riccardo Pedrini e Vitalie Ticinischi contro il Benaco “B” di Fabio Castellini, Riccardo Perini ed Alessio Nedrotti.

 

Per la serie C femminile la squadra A di Wang Xuelan e Sara Brescianini ha la meglio, con il punteggio di 4-1, su Eleonora Tardivo ed Annalisa Gervasoni. Il punto della bandiera per la squadra B ottenuto da Eleonora che batte 3-1 Sara.

 

Infine, per la youth cup, vince la squadra formata da Stefano Moras, Edoardo Pilotti e Aristide Colosio, opposta al TT Brescia di Dario Morandi, Gabriele Lancini e Simone Botticini.

Perde la formazione composta da Elisabetta Moras, Federico Gaglione e Emanuele Scoppo contro il forte Asola di Nicola Storti, Manuel Gaboardi e Simone Bertuzzi.

Nelle prossime ore seguiranno le cronache delle varie partite.

 

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery