News Campionati e Tornei

D2 "A" Shammalaya 2.0 vs Benaco A 5-4

Lo Shammalaya Team festeggia la prima vittoria dell'anno

 

Comincia con una bella vittoria sul filo di lana l’avventura dello Shammalaya Team 2.0 in questo avvincente campionato di D2.

Per gli Shammalaya, guidati in panchina da Claudio Gaglione (il Inkudine ®) hanno giocato Giorgio Mariani (la Bestia ®), Giovanni Marchese (il Kattivo ®) e Vito Lancellotti (il (De)Motivatore®). Per gli avversari del Benaco “A” Dario Marchetti, Andrea Rosina e Franco Vanzani).

Cominciano ad affrontarsi Marchetti e la Bestia®. Giorgio, dopo aver vinto 11-9 il primo set, cede con lo stesso punteggio il secondo.
Quando, vinto facilmente il terzo, il nostro si porta in vantaggio 4-0 nel quarto, sembra ormai avere in mano le redini dell’incontro. Ma il giocatore gardesano non ci sta e, ai vantaggi, riporta in parità il match.  Il quinto set è giocato sul filo dell’equilibrio, ma Giorgio, sul punteggio di 9-9, sfrutta al meglio il servizio e chiude il match conquistando la prima vittoria per gli Shammalaya in questo campionato.

Il secondo incontro vede affrontarsi il Kattivo ® e Vanzani. Contrariamente alle aspettative il nostro soffre il gioco dell’avversario che si aggiudica il match 3-0 e riporta in parità il risultato.

Con lo stesso punteggio, nel match successivo, il (De)Motivatore® deve cedere al nr 1 avversario, Andrea Rosina, che ribalta così il risultato e porta in vantaggio il Benaco.

Marchese, smaltica la sconfitta contro Vanzani, riscende in campo contro Marchetti, e soffrendo solo nel secondo set, vince 3-0 e riporta il punteggio sul 2-2. 

Tocca quindi a Giorgio giocare contro Rosina. La Bestia ®, dopo aver vinto il primo, non riesce a sfruttare un paio di set points nel secondo set che avrebbero probabilmente indirizzato il match nella direzione a noi preferita. Ottenuto l’1-1, Rosina prende fiducia e riporta in vantaggio i suoi.

Ci vuole quindi una super vittoria di Vito su Vanzani per ristabilire la parità dopo le prime 2 tornate. Vito è protagonista di una bellissima partita e, ceduto il primo set, non si perde d’animo e rimonta conquistando con il punteggio di 3-1 il punto del 3-3.

Scendono quindi in campo il Kattivo ® e Rosina. Giovanni gioca bene e con un bel 3-1 riporta in vantaggio lo Shammalaya team 4-3.

Il primo match point è sulla racchetta di Vito che deve affrontare Marchetti. Forse frenato dall’emozione Vito non riesce a ripetere la bella partita giocata contro Vanzani e Marchetti conquista così il punto del 4-4.

Decisivo quindi l’incontro tra la Bestia ® e Vanzani. Giorgio gioca con attenzione e si porta velocemente sul 2-0.
Vanzani però non molla e risale la china. Vinto il terzo set si trova a condurre anche nel quarto. Ma Giorgio recupera punto su punto e ristabilita la parità sul punteggio di 8-8, si porta 10-8.
Vanzani annulla il primo match point, ma sul secondo deve cedere e la Bestia conquista così il punto decisivo che consente allo Shammalaya Team 2.0 di cominciare con il piede giusto il cammino in questa stagione.

La prossima partita vedrà impegnati gli Shammalaya giovedì prossimo nel derby contro la D2 C di Giovanni Pilotti & C., partita in calendario nella settimana giornata, ma da anticipare, a termini di regolamento, prima della seconda giornata di campionato.

Domenica prossima invece i nostri saranno impegnati a Brescia contro il team A del TT Brescia, ieri sconfitto dai Pilotti con il punteggio di 5-1.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery