News Campionati e Tornei

Fitet Vedano Olona: Lucariello vince il doppio e arriva quinto nel singolo IV

Giovanni Lucariello

 

Nel fine settimana la Fitet ha organizzato a Vedano Olona la seconda prova regionale di IV e III categoria.

Sabato nel IV erano presenti Giovanni Lucariello, Oliviero Olivieri e Lucio Vinetti.

Giovanni Lucariello comincia subito alla grande vincendo la gara di doppio in coppia con Matteo Ricupero del TT Varese.
Dopo aver battuto 3-0 la coppia di casa formata da Bryan Frontini e Fabio Melis, Gio e Matteo superano in semifinale Pierluigi Offredi (Aquile Azzurre) e Valerio Romanò (TT Saronno).
In finale quindi vincono contro Flavio Maietti (Amici di Roberto Savoia) e Davide Castracane (Milano Sport) con il punteggio di 3-1.

Poi nel singolo maschile Giovanni ed Oliviero superano agevolmente la fase a gironi, mentre è sfortunato Lucio che nel girone a 3, pur vincendo una partita con Melis dell’Aurora Vedano, non passa al tabellone ad eliminazione diretta per differenza set.

Nel tabellone Oliviero perde dopo un paio di partite, ma Giovanni è ancora protagonista.

Riesce a battere Fabrizio Amadei, giovane molto promettente dell’Olimpia BG. A seguire vince con la testa di serie nr 1 Loris Gargantini, sempre dell’Olimpia. La corsa di Giovanni si ferma nei quarti ad opera di Davide Castracane che in questo ottobre è davvero in ottimo stato di forma ed ha ragione di Giovanni dopo cinque combattuti sets con il punteggio di 11-9. Il torneo viene vinto da Enea Coslovich (Amici di Roberto Savoia) su Davide Castracane.

Domenica nel terza Michele Bertuzzi e Filippo Marchese finiscono nello stesso girone insieme a Lorenzo Traini (Gallarate) e Marco Gemma (TT Saronno).

Michele vince il derby e anche il girone. Niente da fare invece per Filippo che perde al quinto sia da Traini (dopo essere stato in vantaggio 2-1 e con la possibilità di chiudere nel quarto) sia da Gemma (14-12 al quinto dopo non aver chiuso un paio di match points).

Il tabellone poi non andava bene neanche a Michele che cedeva al primo turno al bravo Mattia Caverzasi del TT Varese, ieri davvero in buona giornata.

Nel torneo femminile era presente anche Annalisa Gervasoni che nel quarta ha davvero sfiorato il passaggio del girone. Perso da Elena Mazzantini (San Giorgio), testa di serie nr 2 del torneo, Annalisa riparte con grinta e, vinta la seconda partita non riesce ad accedere al tabellone per un millimetro. Infatti perde ai vantaggi del quinto la sfida decisiva contro Paola Bignami del Villaguardia, con la sua avversaria che annulla un match point con uno spigolino appena sfiorato…

Peccato. Ma Annalisa è sulla strada giusta e con questa grinta e determinazione si toglierà sicuramente molte soddisfazioni.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery