News Campionati e Tornei

Terza di andata: pochi sorrisi per i nostri team

Wang Xuelan protagonista a Montichiari

 

Giornata abbastanza negativa la terza di ritorno per i nostri colori con parecchie squadre che incappano nella prima sconfitta stagionale.
Solo quattro le vittorie, in attesa del posticipo di mercoledì che vedrà il nostro team di D2, girone a, affrontare il Benaco. 

 

Serie B2 girone C 

Montichiari vs Marco Polo 5-2

Giornata decisamente storta per i nostri ragazzi della B2 (Davide Rossini, Abdu Chokry e Michele Bertutzzi) che subiscono la prima sconfitta stagionale ad opera del Montichiari di Claudio Maccabiani, Luca Ricci e Luca Bellandi.
Fra i locali in luce soprattutto Luca Ricci che mette a segno una tripletta con due vittorie al quinto set su Ab e su Davide.
Bene anche Bellandi che a sorpresa batte Davide e Maccabiani che mette a segno un punto con Michele. I nostri punti sono arrivati da Ab che batte Bellandi in cinque set e Davide che rifila un 3-0 a Maccabiani.
In classifica il Montichiari resta solitario in testa alla classifica inseguito a 2 lunghezze da un gruppetto di 4 squadre fra le quali anche la nostra.
Per i nostri l’occasione di rifarsi sarà già domenica prossima quando affronteranno in casa il nuovo TT Camuno di Andreoli e Romele.

 

Serie C1 girone D

Amici di Roberto Savoia “A” vs Marco Polo 4-5

Un altro incontro molto impegnativo per la formazione di C1 che si presenta a Monza, in casa del TT Amici di Savoia, con la sola assenza di Lorenzo Corsico, ancora in fase di guarigione. Saranno quindi Ge Ke, Giovanni e i due Filippo a scontrarsi con Luca Tarabbia, Flavio Maietti e Andrea Ferrari.
La nostra squadra si porta abbastanza agilmente sul 2-0 grazie al primo scontro tra Filippo M., opposto a Maietti, e al secondo tra Ge Ke e Ferrari.
La terza partita vede Giovanni estremamente combattivo contro Tarabbia. Il nostro giocatore cede soltanto ai vantaggi del quinto set dimostrando una grandissima voglia di far bene.
Sul 3 a 1 la squadra ospitante infila meritatamente tre vittorie consecutive (Tarabbia - Marchese, Ferrari - Lucariello, Tarabbia - Ge Ke) e si porta sul 4 a 3. Ora la partita è veramente in salita. Di comune accordo prova a entrare Filippo C. al posto di Giovanni. Si scontra quindi con l'esperto Maietti e la partita è veramente combattuta e caratterizzata da parecchi colpi assistiti dalla dea bendata del nostro giocatore che riesce a chiudere la partita 3 a 2 con comunque tanta sofferenza.
L'ultimo incontro, molto difficile dal punto di vista della pressione, vede Filippo M. opposto a Ferrari. Anche quest'ultima partita è combattutissima e il nostro piccolo Fil riesce a spuntarla soltanto al quinto set con una prova di grandissimo cuore.
I nostri riescono quindi a spuntarla con il risultato di 5 a 4 e conquistano altri 2 punti importanti per la classifica.
Prossimo incontro Domenica prossima a Mazzano contro il Coccaglio.

 

Serie C2 girone G

Morelli A vs Marco Polo “B” 3-5

Rimane a punteggio pieno la nostra formazione “B” di C2 (Gianluca Sorlini, Giovanni Zappini e Simone Spinelli) vincendo non senza difficoltà contro il Morelli di Alberto Ponzio, Pham Trung Kien e Luciano Masciangelo.
Perfetto Giovanni che vince 3 partite cedendo solo un set. Bene anche Simone che batte Masciangelo e Pham, ma cede a Ponzio. Rivedibile Gianluca ancora afflitto dal mal di schiena che cede a Pham e a Ponzio.
In classifica i nostri sono ovviamente in testa in compagnia di Isola del Bosco e Olimpia Bergamo. Il prossimo turno ci vedrà affrontare in casa proprio l’Isola del Bosco in quello che sarà uno scontro diretto per rimanere in testa.

 

Serie C2 girone H

Montichiari vs Marco Polo “A” 5-0

Sconfitta senza scuse per Lucio Vinetti, Oliviero Olivieri ed Ernest Novac che cedono al Montichiari di Marco Travaini, Alessandro Carminati e Paolo Preda.
Unica partita combattuta quella fra Oliviero e Preda, vinta al quinto dal giocatore di casa. Gli altri punti per i giocatori di Montichiari sono arrivati da Travaini (su Ernest e Lucio) e da Carminati (su Lucio ed Oliviero).
Martedì 25 i nostri devono affrontare in un altro match delicato il Cus Bergamo. Obbligatorio cercare la vittoria per staccare la coda della classifica.

 

Serie D1 girone G

Sterilgarda TT Amatori vs Marco Polo “A” 1-5

Convincente vittoria di Fausto Trapletti, Federico Pedersoli, Giuliano Fusari e Stefano Moras sullo Sterilgarda di Claudio Bianchini, Fabio Marzocchi e Simone Bosio.
Bene Fausto che gioca una buona partita anche contro avversari “puntinati”, contro i quali di solito soffre, e vince entrambe le sue partite contro Bianchini e Bosio.
Ottima prova anche quella di Stefano che entra e vince il match di chiusura contro Marzocchi con un netto 3-1.
Due punti anche per Federico che non soffre né con Marzocchi né con Bianchini. Meno bene Giuliano che subisce la prima sconfitta, peraltro indolore, di questo campionato cedendo a Simone Bosio.
Con questa vittoria i nostri ragazzi restano a punteggio pieno in testa alla classifica a pari punti con il Lumezzane. Il prossimo turno affronteranno in casa il nuovo TT Camuno.

 

Serie D1 girone H

Montichiari vs Marco Polo “B” 5-0

I nostri pagano oltremodo l’assenza del capitano Marco Pagnoni e soffrono oltre il previsto la squadra avversaria scesa in campo con Michele Viviani, Davide Colpi, Francesco Bellantuono ed Andrea Bianchetti. Per i nostri hanno giocato Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti.
Due punti di Viviani (su Michele e Stefano) e uno a testa di Colpi (su Stefano), Bellantuono (su Matteo) e Bianchetti (su Michele) chiudono velocemente la partita e impediscono ai nostri di togliere lo 0 dalla casella delle vittorie.
Fondamentale quindi lo scontro di settimana prossima contro il Nosari che ci precede di 2 punti in classifica.

 

Serie D2 girone A

Montichiari “A” vs Marco Polo “A” 5-4

Prima sconfitta per lo Shammalaya Team che cede di misura dopo quasi 4 ore di partita al Montichiari di Fausto Stella, Giovanni Pippo e Vincenzo Santonocito.
Per gli Shammalaya in campo Giovanni Marchese, Giorgio Mariani, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti.
Per la squadra di casa sugli scudi Stella che fa tripletta vincendo sia su Giovanni che su Giorgio e Claudio. Bene anche Pippo che vince al quinto su Giovanni e in 4 set con Giorgio. I punti per i nostri sono venuti 3 su Santonocito (battuto da Giorgio, Claudio e Vito) e 1 da Claudio che ha avuto ragione nel match di apertura di Pippo.
Sconfitta inattesa, ma niente di compromesso per i nostri che rimangono in testa alla classifica. Certo adesso non bisogna più sbagliare per rimanere in testa, a partire dal match di settimana prossima che vedrà i nostri affrontare sabato il Collebeato “A”.

 

Immagine emblematica delle partite di sabato a Montichiari buttate "via" dai nostri

Gli Shammalaya 2.0 in un'immagine emblematica delle partite buttate "via" dai nostri nel sabato monteclarense

 

Serie D2 girone B

Montichiari “B” vs Marco Polo “B” 5-4

Sconfitta di misura anche per la seconda squadra di D2 impegnata ieri a Montichiari. Il team B di Claudio Boletti, Riccardo Pedrini e Davide Barbieri non ce l’ha fatta contro il Montichiari di Alberto Boletti, Edoardo Beffa e Giuseppe Scalvini.
Subito, fin dal primo incontro fra Riccardo ed Alberto Boletti, si vede quello che poi sarà il buon livello di gioco di tutte le partite. Boletti parte contratto, si sblocca, vince un set, ma l’incontro è a favore di Riccardo che gioca con  sapienti variazioni di colpi.
La seconda partita se la aggiudica facilmente Scalvini contro uno spento Davide.
Il Marco Polo si porta quindi sul 3 a 1 con la vittoria di Claudio che non permette a Beffa di attaccare come vorrebbe e con la vittoria di Davide contro Alberto Boletti, che non trova sicurezza col rovescio.
Accorcia quindi Beffa, più deciso nei momenti topici contro Pedrini in un match ben giocato da entrambi.
Con un altro incontro combattuto Il Montichiari si riporta sul tre pari con Scalvini che batte Claudio, che chiude contrariato per alcuni spigoli importanti del suo avversario.
Senza reagire alla giornata negativa Davide perde facilmente anche contro Beffa.
Ottimo il gioco messo in mostra nel derby dei Boletti, che si aggiudica il papà e portando il Marco Polo sul 4 pari.
Nell’ultimo incontro Pedrini parte con il pronostico a sfavore, ma costringe Scalvini a sudarsi la vittoria giocando in prevalenza sul rovescio del monteclarense, che sarebbe decisamente migliore con una gomma liscia.
5-4 quindi per il Montichiari che resta in testa alla classifica in coppia con il Benaco.
Per i nostri obbligatorio cercare la vittoria nel prossimo match che li vedrà affrontare sabato prossimo il Collebeato “B”.

 

Serie C femminile girone A

Montichiari vs Marco Polo “A” 1-4

Unica vittoria di giornata fra le squadre impegnate a Montichiari quella della nostra formazione femminile che vince agevolmente la propria sfida. Wang Xuelan e Sara Brescianini hanno facilmente ragione di Monica Bresciani, Ombretta Casagrande, Francesca De Vincenzi e Margherita Mori. Due punti di Wang (su Casagrande e Bresciani) la vittoria nel doppio (su Casagrande - De Vincenzi) e uno di Sara su Mori garantiscono la vittoria alle nostre ragazze che mantengono imbattute la testa della classifica in condominio con lo Sterilgarda.
Prossimo match contro il TT Vallecamonica domenica prossima a Mazzano.

 

Sterilgarda vs Marco Polo “B” 5-0

Niente da fare per Eleonora Tardivo ed Annalisa Gervasoni contro Alice Allegri, Martina Venturini ed Elena Tai Kim Lan.
Peccato per il match di apertura perso da Eleonora sulla Allegri dopo 5 combattutissimi sets. Con poca storia invece gli altri incontri.
Finito il ciclo di ferro Eleonora ed Annalisa cercheranno la vittoria settimana prossima in casa contro la Bagnolese.

 

Youth Cup girone A

Asola vs Marco Polo “A” 3-1

Niente da fare per Stefano Moras, Edoardo Pilotti ed Aristide Colosio contro l’Asola di Manuel Gaboardi, Nicola Storti ed Attilio Cappellini.
Vince il primo match Stefano contro Gaboardi, ma negli altri Storti vince su Edo, Cappellini su Aristide e quindi chiude Gaboardi su Edo.
Settimana prossima i nostri avranno occasione di rifarsi affrontando a Mazzano l’altra capolista del girone, lo Sterilgarda.

 

Sterilgarda vs Marco Polo “B” 3-1

Elisabetta Moras, Emanuele Scoppo ed Eleonora Tardivo non riescono a fermare lo Sterilgarda di Cristian Rus Alin, Leonardo Bassi e Manuel Arlia.
Punto della bandiera conquistato da Eleonora su Arlia. Niente da fare per Elisabetta (con Rus Alin) e per Emanuele (con Bassi e Rus Alin).
Domenica prossima i nostri saranno impegnati contro il Coccaglio, in un incontro da provare a vincere.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery