News Campionati e Tornei

Quarta di campionato: pronta riscossa per le nostre squadre

Abdu impegnato da Mazzoli

 

Dopo la modesta prestazione della terza di campionato le nostre formazioni erano vogliose di ben figurare e, quasi tutte, ci sono riuscite vincendo importanti partite.

 

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Nuovo TT Camuno 5-3

Dopo la brutta sconfitta subita contro la capolista Montichiari grande era la voglia di riprendere la corsa che i nostri ragazzi (Davide Rossini, Abdu Chokry e Michele Bertuzzi) hanno messo in capo contro il nuovoo TT Camuno di Fabio Andreoli, Gabriele Mazzoli, Alessandro e Pietro Romele.
Pronti via e i nostri si portano velocemente sul 4-0 grazie a prestazioni davvero maiuscole.
Michele con Pietro Romele, Abdu con Andreoli e Davide, prima con Alessandro Romele, poi con Gabriele Mazzoli, giocano con grande convinzione e vincono senza perdere neanche un set.
Il quinto match vede Michele affrontare il nr 1 dei comuni, Andreoli. Vinto il primo set ai vantaggi, Michele subisce il ritorno del campione camino che si porta sul 2-1. Ma Michele non molla e si porta sul 2-2. Il quinto set è molto combattuto, ma viene vinto da Andreoli con il punteggio di 11-9 che salva così i suoi dal 5-0.

 

Fabio Andreoli, fuoriclasse del TT Camuno

 

A questo punto i camuni riacquistano fiducia e grazie alle vittorie di Alessandro Romele su Abdu e di Andreoli su Davide si riportano sotto.
Sul 4-3 scende in campo Ab contro Mazzoli. I due giocano bene e danno vita ad una bella partita condotta bene da Abdu che fatica solo nel secondo set, nel quale la spunta solo ai vantaggi. Nel terzo Ab prende il largo e conclude 11-4 conquistando il punto della vittoria (a questo link il filmato degli ultimi punti del match decisivo).
In classifica adesso i nostri mantengono il secondo posto, alle spalle della formazione di Montichiari, ancora imbattuta, e a pari punti con la Teco Cortemaggiore.
Domenica prossima i nostri saranno impegnati ancora in casa contro il Villa d’oro Modena, formazione ancora senza vittorie, ma da da non sottovalutare assolutamente.

 

Davide Rossini

 

Serie C1 girone D

Marco Polo vs Coccaglio 5-1

In questa quarta giornata di campionato i nostri si sono scontrati con la formazione del Thinsoft Coccaglio. Fortunatamente la partita è stata un pochino più agevole rispetto alle precedenti e i nostri atleti sono riusciti a non concludere lo scontro con la tensione che ha caratterizzato questa prima parte di campionato.
Il primo punto per il Marco Polo viene conquistato da Giovanni Lucariello contrapposto a Stefano Zotti.
La partita non inizia bene con Giovanni che cede per 11 a 9 il primo set; poi però fortunatamente riesce a trovare la giusta chiave di lettura e vince 3 a 1.
È poi il turno di Filippo Marchese che vince abbastanza agilmente con Fabrizio Tedeschi per 3 a 1.
Nel terzo incontro Filippo Coppi riesce a spuntarla per 3 a 0 con Lorenzo Frusca e nel quarto Filippo Marchese batte Stefano.
Il quinto scontro è l’unico perso dalla nostra formazione; a conquistarlo è stato Lorenzo su Giovanni.
Dopo un buon avvio nel primo set, il nostro atleta ha perso il secondo per poi andare a vincere il terzo. Il quarto e il quinto invece sono stati vinti da Lorenzo su un Giovanni che ha faticato in alcune situazioni di gioco non riuscendo a trovare una soluzione vincente.
Chiude poi la partita Filippo C. che batte 3 a 0 Fabrizio.
Con questi 2 punti i nostri restano al terzo posto alle spalle del Savoia B e del Milano Sport, ancora senza sconfitte.
Ora riposo fino a domenica prossima quando la nostra formazione si scontrerà con l’ASTT Brescia sempre a Mazzano.

 

Serie C2 girone G

Marco Polo vs Isola del Bosco 4-5

Prima sconfitta di questo campionato per Gianluca Sorlini, Giovanni Zappini e Simone Spinelli contro l’Isola del Bosco di Edoardo Paragona, Lorenzo Tansini e Fabrizio Guidotti.
Un 5-4 che brucia anche perché Giovanni è stato in grado di fare 3 punti sui nostri avversari, mentre Simone e Gianluca hanno vinto solo una partita.
Come dicevamo impeccabile Giovanni che non ha ceduto neanche un set. Un po’ in difficoltà Simone, che supera Guidotti, ma deve cedere a Paragona e Tansini. Anche Gianluca non riesce ancora a rompere il ghiaccio e perde di misura il punto del 5-4 contro Paragona, non riuscendo a chiudere il terzo dei quarto set nei quali si è trovato in vantaggio con buon margine. Peccato sia mancata un po’ di lucidità nei momenti chiave, perché l’avversario era sicuramente alla portata del nostro Gianluca.
Niente di compromesso comunque in classifica. I nostri adesso sono in terza posizione a 2 punti dalle imbattute capoliste dell’Isola del Bosco e Olimpia Bergamo.
Il prossimo avversario sarà domenica prossima, ancora in casa, l’Asca TT che in classifica ha 2 punti.

 

La grinta di Gianluca Sorlini

 

Serie D1 girone G

Marco Polo vs Nuovo TT Camuno 5-3

Continua senza passi falsi la marcia del nostro team (Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Fausto Trapletti e Stefano Moras) che ieri ha vinto una partita difficile contro il TT Nuovo Camuno, ieri schierato con Marcello Migliori, Chiara Castelanelli e Massimiliano Fenaroli.
5-3 il risultato finale a favore dei nostri giocatori, che hanno ceduto punti solo al fuori quota Migliori (giocatore che potrebbe giocare tranquillamente almeno 2 serie più su) senza però perdere nessuna delle altre partite. I nostri punti sono stati conquistati da Federico e Giuliano (con Fenaroli e Castelanelli) e da Fausto (con Castelanelli).
I nostri sono quindi ancora imbattuti in testa alla classifica a pari punti con il Lumezzane che sarà il nostro avversario domenica prossima, ancora tra le mura amiche del palazzetto di Mazzano.

 

Serie D1 giorne H

Marco Polo vs US Nosari 5-1

Prima importantissima vittoria per la squadra di Marco Pagnoni (con Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti) che ha avuto ragione per 5-1 del Nosari di Paolo Semperboni, Marco Manzoni e Simona Alghisi.
Ieri era importantissimo vincere per agganciare la zona salvezza e i nostri hanno sfoderato una super prestazione. Ottima la prova di tutti, ma soprattutto quella di Michele che ha conquistato 2 vittorie (su Manzoni e Semperboni) sulla carta non facili da ottenere. Gli altri punti sono stati conquistati da Marco (su Alghisi e Manzoni) e da Stefano (su Alghisi).
In classifica i nostri hanno abbandonato all’ultimo posto in classifica il Coccaglio, agganciando il Nosari stesso ed il Benaco. Domenica prossima i nostri saranno impegnati ancora in casa contro la capolista Vis Gazzaniga. Una partita sulla carta molto difficile, ma, adesso che il ghiaccio è rotto, possiamo dire la nostra contro qualunque squadra.

 

Marco Pagnoni

 

Serie D2 girone A

Marco Polo “A” vs Collebeato “A” 5-2

Pronto riscatto anche per lo Shammalaya Team (Giovanni Marchese, Giorgio Mariani, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti) che vince bene una non facile partita contro il Collebeato “A” di Fabio Papa, Alfredo Cardelli e Mattia Boglioni.
Il risultato finale è stato netto, ma ben 4 incontri si sono chiusi al quinto set, e questo dimostra l’equilibrio che c’è stato in campo.
I punti sono arrivati da Giovanni (vittorie con Papa e Cardelli), Giorgio (Cardelli e Boglioni) e Claudio (Cardelli). I punti per il Collebeato sono invece arrivati dalla vittoria di Papa su Giorgio e di Boglioni su Vito.
Con questi 2 punti lo Shammalaya Team resta in testa alla classifica da solo con 2 punti di vantaggio sull’altro nostro team, sul Benaco e sul Montichiari.

Marco Polo “C” vs Coccaglio Pizzeria Gustosa 5-0

Ritorno alla vittoria anche per il team “C” di Giovanni Pilotti, Viktor Sheremet ed Elio Gugliotta contro il Coccaglio di Giorgio Rossi, Filippo Pinna e Matteo Lupi.
Vittoria mai in discussione per i nostri che hanno rischiato solo nel match tra Viktor e Pinna, nel quale Viktor ha rimontato da 0-2 vincendo poi 11-9 al quinto.
Gli altri punti sono stati conquistati da Giovanni che non ha lasciato neanche un set a Lupi e Rossi e da Elio che ha finalmente conquistato le prime vittorie vincendo con Rossi e Pinna.
In classifica i nostri sono sempre in seconda posizione a 2 punti dallo Shammalaya Team e a pari punti con Benaco e Montichiari.
Proprio il Montichiari sarà il prossimo avversario dei nostri che giocheranno sabato prossimo in trasferta.

 

Serie D2 girone B

Marco Polo “B” vs Collebeato “B” 5-1

Autoritaria vittoria di Claduio Boletti, Riccardo Pedrini e Davide Barbieri contro il Collebeato ‘B’ di Martino Rocchi, Matteo Costanzi e Daniele Bregoli.
Claudio si aggiudica con sicurezza i suoi due incontri grazie soprattutto ad un efficace palleggio che concede poche chances a Rocchi e Bregoli.
Un grintoso Bregoli obbliga Riccardo Pedrini a giocare sempre palline non facili ma, al termine, si registra un altro punto per il Marco Polo.
Per il Collebeato il punto della bandiera è ottenuto da Costanzi sul nostro maestro Riccardo che gioca con poca grinta.
La vittoria del Marco Polo è sancita poi dai due incontri che si aggiudica Davide Barbieri, riscattando così l’incolore prova di Montichiari.
Davide vince soffrendo al quinto contro Rocchi e si aggiudica la migliore gara esaltando il suo diritto contro Costanzi.
In classifica adesso i nostri sono al terzo posto alle spalle delle imbattute capoliste Montichiari e Benaco.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica prossima in casa contro il Lumezzane.

 

Serie C femminile girone A

Marco Polo “A” vs TT Vallecamonica 4-1

Nessuna sorpresa in questo testa-coda con la squadra di Wang Xuelan, Sara Brescianini ed Elisabetta Moras impegnata ad affrontare il TT Vallecamonica di Giada Ramazzini e Lisa Rinaldi.
All’attivo due vittorie di Sara, una di Wang su Rinaldi e il doppio.
Punto della bandiera per Ramazzini che ha battuto Elisabetta, entrata in sostituzione di Wang.
Le nostre ragazze sono sempre a punteggio pieno in testa alla classifica, a pari punti con lo Sterligarda, prossimo avversario domenica prossima ancora a Mazzano, nell’ultima giornata del girone di andata.

Marco Polo “B” vs Bagnolese 4-1

Prima bella vittoria in questo campionato per Eleonora Tardivo ed Annalisa Gervasoni che superano nettamente la Bagnolese di Flavia Scaroni e Valeria Trentini.
Eppure l’incontro non era cominciato bene con Eleonora, un po’ troppo nervosa, che cedeva al quinto set alla Scaroni.
Ma la vittoria di Annalisa nel secondo match contro la Trentini dava il via alla cavalcata trionfale.
Seguiva la bella vittoria nel doppio e il sigillo di Eleonora contro la Trentini.
Chiudeva poi Annalisa vincendo nettamente contro la Scaroni.
Con questa vittoria le nostre ragazze abbandonano il fondo della classifica staccando il TT Vallecamonica e agganciando proprio la Bagnolese.
Per il match di chiusura del girone di andata le nostre ragazze ospiteranno a Mazzano il TT Vallecamonica.

 

Youth cup girone A

Marco Polo “A” vs Sterilgarda 1-3

Niente da fare per Stefano Moras, Edoardo Pilotti e Aristide Colosio contro il forte Sterilgarda di Leonardo Bassi, Alin Rus e Daniele Gorgaini.
Partita comunque molto tirata, più di quanto dica il risultato finale.
Persa la prima partita con Bassi che ha ragione di Aristide, ci pensa Stefano a riportare il risultato in parità vincendo con Rus Alin.
Molto combattuta e probabilmente decisiva la partita tra Gorgaini e Dodo. Il giocatore mantovano si porta avanti, ma Edoardo rintuzza tutti i colpi e si arriva così al quinto set nel quale Edo però non ce la fa e deve cedere al più esperto avversario.
Sul punteggio di 1-2 scende quindi in campo Stefano contro Bassi. Vinto il primo set ai vantaggi, Stefano non riesce a chiudere il secondo che viene vinto da Bassi 14-12. Lo scampato pericolo rivitalizza il giocatore ospite che prende coraggio e chiude il match 3-1.
Bene comunque i nostri che sono terzi in classifica alle spalle delle 2 formazioni ancora imbattute dell’Asola e dello Sterilgarda.
Per la chiusura del girone di andata i nostri giovani saranno impegnati sabato prossimo in trasferta contro il Coccaglio.

Marco Polo “B” vs Coccaglio 1-3

Altra partita combattuta è stata quella che ha visto protagonisti Federico Gaglione, Emanuele Scoppo ed Elisabetta Moras, opposti al Coccaglio di Marco Baiguini, Gianmario Poljak e Paolo Martinelli.
Comincia bene Federico che vince al quinto set contro Baiguini, ma ci pensa Poljak a pareggiare i conti vincendo con Emanuele.
Il sorpasso degli avversari è ad opera di Martinelli che supera una tenace Elisabetta.
Il punto della vittoria lo conquista poi Baiguini che da vita ad una bella partita con Emanuele. Baiguini si porta in vantaggio 2-0, ma Emanuele non molla e recupera fino al 2-2. Nel quinto set però Baiguini scatta in avanti 5-1, Emanuele risale ancora la china fino al 5-5, poi però Baiguini ha l’allungo decisivo e chiude 11-7.
Domenica prossima i nostri ragazzi affronteranno a Mazzano, nell’ultima partita del girone di andata, il TT Brescia.

 

Per la fotogallery relativa all'incontro di ieri, realizzata come sempre dal nostro super fotografo Michele Troiano, potete cliccare qui. Buona visione.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery