News Campionati e Tornei

Fine settimana: Bronzo per Eleonora al Campionato Regionale 5^

 Eleonora con Claudio

 

Ottime prestazioni dei nostri atleti ai tornei che si sono disputati nello scorso fine settimana. Domenica era in programma il torneo nazionale top 452 a Savigno (BO) e lunedì a Pozzo d’Adda il Campionato Regionale di 5^ cat.

 

Al torneo nazionale era presente Michele Bertuzzi che ha disputato davvero un ottimo torneo contro avversari fortissimi.

Nel girone Michele ha battuto Marcello Bigi del TT Reggio Emilia, perso da Federico Baciocchi (37 d’Italia) del SS Juvenes San Marino e vinto con Mattia Berardi, sempre del San Marino, giocatore di A2 e nr 93 della classifica nazionale.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Michele ha poi ceduto di misura dopo cinque sets tirati ad Alessandro Ruscelli, del TT Edera Alfieri di Romagna, nr. 40 della classifica.

Complimenti dunque a Michele che ha mostrato di potersela tranquillamente giocare anche con i più forti giocatori d’Italia.

 

Michele Bertuzzi

 

 

Per quanto riguarda poi il Campionato Regionale di 5^ categoria, da segnalare, ma non è una novità, che la nostra pattuglia era piuttosto numerosa.
Eravamo infatti presenti in 12 giocatori (Stefano Marizzoni, Luca e Lorenzo Martinalli, Giovanni e Matteo Pilotti, Giovanni Marchese, Claudio Gaglione, Riccardo Pedrini, Claudio Boletti, Davide Barbieri, Michele Ceselin e Stefano Moras) nel torneo maschile ed Eleonora in quello femminile (sfortunata Annalisa che, appiedata dalla macchina mentre veniva al torneo, non è riuscita ad arrivare in tempo).

Nel torneo femminile Eleonora, pur essendo sola, non si è spaventata ed è arrivata sino alle semifinali, classificandosi dunque terza.
Brava Eleonora che quest’anno sta giocando davvero bene e si sta togliendo parecchie soddisfazioni, arrivando sul podio praticamente in tutti i tornei.

 

Eleonora premiata ieri

 

Nel torneo maschile il gruppo ha superato quasi al completo lo scoglio della fase a gironi. Solo Michele Ceselin, protagonista peraltro di una super rimonta nella partita che poteva valere la qualificazione. Sotto 0-2 e 3-10 Michele non mollava e con una serie impressionante di punti risaliva la china, vinceva 12-10 il terzo parziale, dominava nel quarto, ma nel quinto il più esperto avversario si riprendeva e riusciva, con molta fatica, a condurre in porto la partita. Peccato Michele, ma con questa grinta e l’impegno che metti negli allenamenti,  vedrai che presto avrai risultati molto migliori.

Nel tabellone ad eliminazione diretta il resto della truppa si assottiglia nei vari turni.

Al primo turno cedono Claudio Gaglione, (contro Renato Garavaglia del Turbigo), Giovanni Marchese (Fabio Melis dell’Aurora Vedano), Davide Barbieri (Ludovico Grigatti della Bremese), Claudio Boletti (Anton Rumenov Trikov del Cassano d’Adda) e Matteo Pilotti (Leonardo Rigamonti del Villaguardia).

Al secondo turno cedono invece Stefano Moras, Luca Martinalli (contro Maurizio Mori del Posl Dugnano) e Riccardo Pedrini (Mauro Vassena TT Abbadia Lariana).

Bene Stefano Marizzoni che supera due turni prima di cedere al quinto set a Pierangelo Ferrario del TT Varese.

Arriva al terzo turno anche Giovanni Pilotti che batte Pasquale Narducci (Aquile Azzurre) e Marco Alfano (Oratorio Stezzano) prima di cedere, dopo una bella partita, a Gianpietro Crippa dell’Asca TT.

Il migliore dei nostri è il giovane Lorenzo Martinalli che supera 4 turni, battendo fra gli altri Roberto Locatelli del Cus Bergamo, uno dei giocatori di punta del torneo, cedendo al nr. 1 del tabellone, Paolo Preda del Montichiari, negli ottavi di finale, sfiorando quindi la zona coppe.

 

Lorenzo Martinalli

 

La nostra pattuglia si è fatta quindi onore, sia nel torneo femminile, sia in quello maschile, dimostrando di essere non solo numerosa, ma anche agguerrita.

Dopo questa parentesi dedicata all’attività individuale, settimana prossima tutti di nuovo in pista per disputare i campionati a squadre. In programma la penultima giornata del girone di andata.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery