News Campionati e Tornei

Sesta di andata: 4 vittorie e 4 sconfitte per le nostre squadre

Federico Gaglione ha giocato in B2

 

La sesta di campionato si chiude con 4 vittorie (C2 girone G, D1 G e H, D2 team "A") e 4 sconfitte (B2, C1, C2 girone H e D2 team "C") per le nostre formazioni.

 

Serie B2 girone C

Teco Cortemaggiore vs Marco Polo 5-1

Niente da fare per i nostri ragazzi che si sono presentati contro la squadra più forte del girone in formazione rimaneggiata. Assente infatti Michele Bertuzzi a far compagnia a Davide Rossini ed Abdu Chokry era presente il giovanissimo (11 anni) Federico Gaglione che, nonostante il gap tecnico che lo divide dai fortissimi giocatori del Cortemaggiore, Olufemi Oyebode, Simone Dernini ed Alessandro Balestra) ha giocato senza paura le sue 2 partite.

Niente da fare per i nostri nelle partite che hanno visto affrontare Dernini (Federico e Ab) ed Oyebode (Federico e Davide). Il punto della bandiera è arrivato da Ab che ha avuto ragione di Balestra con il punteggio di 3-1, il quale, a sua volta, si è rifatto nella partita contro Davide.

In classifica non è cambiato niente, siamo sempre a due punti dalla vetta. Infatti Montichiari, che ha inaspettatamente perso contro il Modena ultimo in classifica, è stato raggiunto in vetta dal Cortemaggiore.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta in casa dello Sterilgarda, per l’ultima partita del girone di andata.

 

Serie C1 girone D

Corona Ferrea Amici di Savoia “B” vs Marco Polo 5-4

Niente da fare anche per Ge Ke, Filippo Marchese e Giovanni Lucariello (assente Filippo Coppi) contro il Savoia “B” di Alessandro Ciceri, Alioscia Marchi ed Enea Coslovich.
Dopo il match di apertura, vinto da Coslovich su Giovanni, i nostri riuscivano a portarsi avanti grazie alle vittorie di Ge Ke su Marchi e di Filippo su Ciceri.
Il secondo giro di partite si apre co Ge Ke che allunga ancora con la vittoria su Coslovich. Ma il Monza si riporta in parità grazie alle vittorie di Ciceri su Gio (3-0) e di Marchi su Filippo (3-2). Qualche rimpianto in questa partita per i nostri visto che Filippo, in vantaggio 2-0, si è trovato 9-9 nel terzo e non è riuscito a trovare la zampata vincente per chiudere la partita. Dopo aver vinto il quarto Marchi ha preso il largo e non ha più lasciato chances a Filippo.
Sul 3-3 tocca ancora a Ge Ke che, giocando da par suo, vince la terza partita su Ciceri.
Sul punteggio di 4-3 scende in campo Filippo contro Coslovich. Ancora una volta Filippo parte molto bene e si porta sul 2-0. Ma un’altra volta il giocatore di casa non molla e con una bella rimonta vince al quinto riportando il match in parità.
Sul 4-4 tocca a Giovanni affrontare Marchi nel match che sarà decisivo. Vinto di misura il primo set, Gio deve cedere al forte avversario che vince 3-1 e chiude a favore dei nostri avversari la partita.

Un 5-4 sicuramente molto equilibrato (1 punto in più a favore dei nostri avversari dopo 9 incontri!), con i nostri avversari che hanno comunque meritato la vittoria lottando fino all’ultimo punto.

In classifica i nostri sono al terzo posto, alle spalle di Milano Sport e Amici di Savoia “B” che guidano la classifica a pari punti (il Savoia ha però una partita in più).

Chiuderanno il girone di andata giocando martedì in casa contro l’Olimpia, squadra penultima in classifica, ma da affrontare con estrema attenzione perché composta da ottimi giocatori.

 

Serie C2 girone G

Abba “B” vs Marco Polo “B” 0-5

Netta la vittoria di Giovanni Zappini, Simone Spinelli e Gianluca Sorlini sull’Abba di Jody Sciuto, Ennio Cipriani ed Ezio Ferrari.
Un 5-0 che non è mai stato in discussione, con quasi tutti gli incontri finiti con il punteggio di 3-1 a nostro favore.
Il punteggio è maturato grazie alle vittorie di Giovanni (su Sciuto e Cipriani), di Simone (su Ferrari e Sciuto) e di Gianluca (su Cipriani).

Con questa vittoria i nostri sono in testa alla classifica in coabitazione con l’Olimpia che sarà il nostro avversario domenica prossima per l’ultima partita del girone di andata.

 

Serie C2 girone H

Abba “A” vs Marco Polo “A” 5-2

Lucio Vinetti, Leonardo Boletti ed Oliviero Olivieri non sono riusciti a sovvertire il pronostico che li vedeva sfavoriti contro l’Abba di Ioan Rad, Dario Premi e Silvestro Pasolini.
Solo Oliviero è riuscito a conquistare punti vincendo sia con Premi che con Pasolini.
Per i nostri avversari i punti sono arrivati da Ioan Rad (tripletta la sua), da Pasolini (su Leonardo) e da Premi (su Lucio), nonostante le buone partite dei nostri.

Appena messa in archivio la sesta giornata è già ora di pensare alla prossima. Infatti già martedì i nostri saranno impegnati in casa contro il Casaloldo per l’ultima giornata del girone di andata.

Una vittoria martedì è di fondamentale importanza, ci permetterebbe infatti di agganciare la zona salvezza. Quindi forza ragazzi, cercate di dare il massimo.

 

Serie D1 girone G

Coccaglio “A” vs Marco Polo “A” 0-5

Bella vittoria di Giuliano Fusari, Fausto Trapletti e Stefano Moras contro il Coccaglio di Roberto Boscolo, Pierangelo Bolpagni e Oscar Brambilla.
La partita, che dal risultato finale potrebbe essere catalogata come “facile”, è stata in realtà una bella battaglia con tantissimi set che si sono chiusi con il minimo scarto.
Oltre alla consueta freddezza di Giuliano, che conquista due punti vincendo con Bolpagni e Boscolo, bisogna mettere in evidenza le ottime prove di Fausto (3-1 a Boscolo e Brambilla) e di Stefano che riesce a giocare con la testa ed ha ragione dopo 5 bellissimi sets sull’ottimo Brambilla che ce l’ha messa tutta per far sua la vittoria.

In classifica la nostra squadra è in testa alla classifica ancora senza sconfitte, con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda squadra.

Anche questa squadra sarà impegnata martedì sera in casa contro il Casaloldo per l’ultima giornata del girone di andata.

 

Serie D1 girone H

Coccaglio “B” vs Marco Polo “B” 0-5

Netta ed importantissima vittoria per Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti, guidati in panchina da Marco Pagnoni, che vincono un importante scontro diretto contro il Coccaglio di Roberto Rivetti, Massimiliano Omodei ed Alfredo Chioda.
I nostri giocano bene e non danno molte possibilità agli avversari. I punti sono stati conquistati da Stefano (su Omodei e Chioda), da Michele (su Rivetti ed Omodei) e da Matteo (su Chioda).
Grazie a questa vittoria i nostri escono dalla zona retrocessione e possono respirare, almeno per ora, un po’ di aria buona.

Nell’ultima giornata di campionato anche questo team sarà impegnato martedì in casa contro il Casaloldo, squadra terza in classifica. Forza ragazzi, sulle ali dell’entusiasmo si può ottenere un’altra vittoria.

 

Gli Shammalaya 2.0 dopo la vittoria a Coccaglio

 

Serie D2 girone A

Coccaglio vs Marco Polo “A” 2-5

Ancora una vittoria per lo Shammalaya Team 2.0 che chiude l’andata in testa alla classifica con una sola sconfitta al passivo.
Per Giorgio Mariani, Claudio Gaglione, Vito Lancellotti e Giovanni Marchese ancora una bella vittoria contro il Coccaglio di Romano Bani, Filippo Pinna e Giorgio Rossi.
Ottima la prova di Giorgio Mariani che vince con tutti e tre gli avversari, e di Giovanni Marchese, vincente con Bani e Rossi.
Meno fortunate le prove di Vito (con Pinna) e Claudio (con Bani) che cedono. Vito, perso ai vantaggi il primo set, si disunisce e cede all’avversario. Sfortunato Claudio che è stato protagonista fino al quinto set nel quale ha ceduto di misura a Bani, dopo aver messo in atto nel quarto set una grande rimonta.

In classifica, come già detto, i nostri chiudono in testa con 12 punti. Nell’ultima giornata potrebbero essere raggiunti da Montichiari e Benaco che attualmente hanno una partita in meno. Il girone di ritorno ricomincerà contro il Benaco a fine gennaio, subito quindi uno scontro diretto per lo Shammalaya Team, ma è presto per parlare di questo.

 

Marco Polo “B” vs Collebeato “A” 3-5

Giovanni ed Edoardo Pilotti, Viktor Sheremet ed Elio Gugliotta hanno affrontato per l’ultima partita del girone di andata il Collebeato di Fabio Papa, Mattia Boglioni, Giovanni Romano ed Alfredo Cardelli.
Comincia bene l’incontro per i nostri che si portano sul 2-0 con le vittorie di Edo su Romano e di Viktor su Boglioni.
Ma ci pensa Papa ad accorciare le distanze vincendo su Elio. Ancora Viktor allunga vincendo su Cardelli.
La quinta partita è probabilmente quella chiave del match e vede di fronte Giovanni, subentrato al figlio Edoardo, e Papa. Vinto il primo set ai vantaggi, Gio subisce Papa nel secondo, ma nel terzo gioca davvero bene e si riporta sul 2-1. Nel quarto va sotto all’inizio, riesce però ad accorciare le distanze, ma sul 9-7 Papa sfrutta al meglio il servizio e il match va al quinto. Gio inizia bene e si porta in vantaggio, ma Papa non molla e si riporta sotto. Si arriva così ai primi match point a sfavore che Giovanni deve affrontare sul 10-8 per Papa. Gio recupera e ai vantaggi ha per tre volte il match point sulla racchetta. Non riesce però a trovare il colpo risolutore e così, con il punteggio di 15-13 è il giocatore ospite che si aggiudica l’incontro ed accorcia sul 2-3.
Purtroppo nelle partite successive i nostri non riescono ad essere più efficaci e con le vittorie di Boglioni su Elio, di Papa su Viktor e di Cardelli ancora su Elio, riescono a ribaltare il risultato ed a chiudere 5-3.

Peccato perché con un po’ di fortuna in più il risultato poteva essere diverso.

I nostri chiudono quindi il girone di andata a metà classifica con 3 vittorie e 4 sconfitte.

Nel girone di ritorno cercheranno in tutti i modi di recuperare posizioni in classifica e possibilmente agganciare il terzo posto che garantisce l’accesso ai play off.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery