News Campionati e Tornei

Anticipo 7^ di campionato: 2 vittorie e 2 sconfitte

 Stefano Moras

 

La serata di anticipi di campionato, giocata martedì a Mazzano, si chiude con due vittorie e due sconfitte per le nostre formazioni.

 

Serie C1 girone D

Marco Polo vs Olimpia BG “A” 5-3

Giovanni Lucariello, Filippo Coppi e Ge Ke chiudono con una bella vittoria l’andata di questo campionato, contro l’Olimpia di Simone Burini, Giovanni Vaglietti ed Erik Lars Salvati.

La prima partita ad essere disputata è quella tra Giovanni ed Erik. Il nostro capitano gioca davvero bene, lotta al solito come un leone. Ma il giocatore ospite non è da meno e si arriva così al quinto set. Anche il tie break è molto equilibrato, Giovanni ha anche un paio di match point che però non riesce a trasformare e così Salvati conquista il primo punto con il risultato di 14-12.

Ci pensa Ge Ke a riportare in parità il punteggio vincendo 3-0 con Vaglietti. Il nostro allenatore è davvero una spanna sopra a quasi tutti i giocatori fino ad ora incontrati e non fatica troppo a vincere la partita.

 

Giovanni Lucariello

 

Tocca quindi a Filippo giocare contro il numero 1 avversario, l'ottimo Simone Burini. La partita è bella e combattuta, ma il giocatore ospite riesce ad essere meno falloso nei momenti caldi e, con il punteggio di 3-1, riporta i suoi in vantaggio. 

Ancora Ge Ke riporta il risultato in parità vincendo 3-0 contro Salvati, giocatore che in passato lo ha spesso messo in difficoltà.

Giovanni affronta quindi Burini senza paura e la partita ancora una volta è molto equilibrata e si arriva al quinto set. Qui ancora una volta Gio non è fortunato e deve cedere 11-7 il punto del 3-2.

Questa volta è Filippo che deve provare a dare il via alla riscossa dei nostri e, seppur con fatica visto che anche questo match arriva al quinto set, riesce ad ottenere il pareggio battendo un mai domo Vaglietti.

Il sorpasso è operato da Ge Ke che, senza apparente fatica, batte 3-0 anche Burini e da così a Filippo l'occasione di chiudere la contesa affrontando Salvati. E Phil gioca bene e non se la lascia sfuggire, vincendo 3-0 soffrendo solo nel terzo set arrivato sino ai vantaggi.

Con questo 5-3 i nostri chiudono al terzo posto solitario il girone di andata, con solo 2 sconfitte al passivo. Alla ripresa del campionato, che sarà il 31 gennaio, l'avversario da affrontare in trasferta sarà la capolista Milano Sport.

 

Serie C2 girone H

Marco Polo "A" vs Casaloldo 3-5

Niente da fare per Lucio Vinetti, Ernest Novac, Leonardo Boletti ed Oliviero Olivieri contro il Casaloldo di Giancarlo Guindani, Marino Scattolini e Roberto Battisti.
Si comincia con Ernest che affronta Guindani. Il nostro parte bene e si porta sul 2-0. Perso il terzo, Ernest riprende a giocare come sa, ha l’occasione per chiudere l’incontro, ma, ai vantaggi, cede il parziale e nel quinto non riesce più ad essere incisivo.
I nostri avversari raddoppiano il vantaggio grazie a Scattolini che regola Lucio. Il capitano non riesce a giocare con la necessaria pazienza e cede all’esperto avversario.

Sul 2-0 scende in campo Leo che, dopo aver vinto i primi due sets con Battisti, subisce il ritorno dell’avversario, ma al quinto ha le energie fisiche e mentali per chiudere l’incontro a suo favore.

Scattolini riallunga ancora a favore del Casaloldo battendo Ernest che non riesce mai ad entrare in partita, ma Leonardo riesce ad avere ragione di Giundani e accorcia nuovamente le distanze.

La partita successiva tra Oliviero e Battisti è una sfida infinita che, purtroppo, viene vinta dal nostro avversario con il punteggio di 11-9 al quinto. 4-2 per il Casaloldo ed i nostri non possono più perdere.

 

Leonardo Boletti

 

Scendono in campo i 2 numeri uno, Leo e Scattolini. Il giocatore ospite parte meglio e si porta sul 2-0, ma Leo non ci sta e con una bellissima rimonta vince al quinto conquistando la terza vittoria di giornata.

Le speranze dei nostri sono quindi riposte nella racchetta di Ernest che affronta Battisti. In vantaggio 1-0 e 2-1 Ernest viene però sempre ripreso dal giocatore ospite che poi si aggiudica il set decisivo con il punteggio di 11-9 e chiude così la contesa a favore dei suoi.

Nei nostri rimane un po’ di dispiacere per non essere riusciti a sfruttare la tripletta di Leo, tornato già ai suoi livelli dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per 4 mesi; con un po’ di fortuna in più infatti i nostri avrebbero potuto vincere e portarsi in posizione di classifica più tranquilla.

Il girone di andata si chiude con i nostri al penultimo posto in classifica con 4 punti da recuperare sulla zona salvezza.
Con questo Leo in più nel motore, e un pizzico di grinta in più da parte degli altri componenti della squadra, la salvezza è comunque alla portata e sarà da conquistare a partire dal prossimo match che vedrà i nostri impegnati in trasferta, a fine gennaio, contro il Ripalta Cremasca dal quale all’andata siamo stati sconfitti con il punteggio di 5-4.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “A” vs Casaloldo 5-2

Ancora una convincente prova di Giuliano Fusari, Stefano Moras e Fausto Trapletti che, nonostante l’assenza di Federico Pedersoli, conquistano una netta vittoria contro il Casaloldo di Marco Comincini, Vincenzo Peri e Valerio Beffa.

Alla consueta tripletta del sempre perfetto Giuliano si sono aggiunti i due punti conquistati da Stefano che ha vinto, sia con Comincini che con Peri, due battaglie durate 5 sets, nei quali Stefano ha giocato molto bene, con intelligenza tattica e grande grinta.

 

Giuliano Fusari

 

I punti per i nostri avversari sono arrivati da Peri e Beffa che hanno battuto, dopo partite sempre sul filo dell’equilibrio, Fausto che avrà modo di rifarsi nelle prossime partite.

I nostri chiudono quindi il girone di andata senza sconfitte, con almeno 4 lunghezze (6 se il Lumezzane dovesse vincere lo scontro diretto con il Vallecamonica) sulla terza classificata (verranno promosse le prime 2 del girone). Alla ripresa del campionato i nostri affronteranno in trasferta il Ripalta Cremasca, battuto all’andata 5-1.

 

Serie D1 girone H

Marco Polo “B” vs Casaloldo 2-5

Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin non riescono a bissare la vittoria di sabato scorso e cedono al Casaloldo di Fiorenzo Sandonini, Nicola Bonfante e Marco Barbieri.

I nostri punti sono arrivati da Marco che ha battuto Bonfante e Sandonini, prima di cedere nell’ultimo match a Barbieri che ha fatto tripletta battendo anche Stefano e Matteo.

 

Marco Pagnoni

 

Gli altri punti per gli avversari sono stati conquistati da Sandonini su Stefano e da Bonfante su Michele, subentrato a Matteo.

Alla fine del girone di andata i nostri sono comunque in zona salvezza al terz’ultimo posto in classifica. Nel girone di ritorno, per non soffrire fino all’ultima giornata, sarà opportuno però cercare qualche vittoria in più, magari cominciando dal prossimo match che è in programma a fine gennaio contro il Benaco, formazione che all’andata ci ha sconfitto per 5-3.

 

Per chi non l'avessa ancora vista, si ricorda che è disponibile la foto gallery della serata realizzata da super Michele Troiano.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery