News Campionati e Tornei

Tornei del fine settimana: 2 argenti e 2 bronzi

I nostri giocatori "medaglisti" a Rogno

 

Dai tornei Fitet del fine settimana non sono arrivate medaglie, che invece non sono mancate nel torneo CSI regionale di Rogno dove i nostri atleti hanno conquistato due argenti e due bronzi.

 

 

Torneo CSI regionale di Rogno

E cominciamo con la cronaca proprio da questo torneo che ci ha dato le maggiori soddisfazioni.
I nostri giocatori hanno ben figurato infatti in tutte le categorie nelle quali hanno partecipato.

Fra i veterani il migliore dei nostri è stato Riccardo Pedrini che è stato sconfitto solo in semifinale da Sandonini del Casaloldo, vincitore del torneo.

 

Riccardo Pedrini premiato a Rogno

 

Nella categoria Adulti fino alla finale è arrivato Claudio Boletti che non è riuscito a battere Roberto Battisti, anche lui del Casaloldo. Molto bene ha fatto anche Claudio Gaglione che, arrivato in semifinale, ha perso il super derby contro l’altro Claudio.

 

Claudio & Claudio premiati a Rogno

 

Infine, nella categoria più prestigiosa del CSI, quella che comprendeva i giocatori con classifica Fitet fino alla posizione nr. 600, Filippo Marchese è arrivato in finale, turno nel quale ha dovuto cedere a Claudio Maccabiani del Montichiari, dopo però aver superato ottimi giocatori come Pietro Romele e Gabriele Mazzoli del Nuovo TT Camuno.

 

Filippo Marchese premiato a Rogno

 

Positiva quindi questa giornata al torneo CSI regionale nel quale i nostri atleti hanno potuto affrontare avversari di buon livello senza sentire la tensione presente in campionato o nei tornei Fitet, dove l’atmosfera è meno rilassata rispetto a quella che si respira nelle manifestazioni CSI.

 

 

Torino – Torneo nazionale “verde”

A questo torneo, nel quale si sono affrontati i giocatori con posizione di classifica superiore alla 2.000, si sono presentati, dei nostri giocatori, Stefano Marizzoni, Lucio e Petero Vinetti.

Mentre Petero ha pagato la desuetudine agonistica ed i scarsi allenamenti, sia Stefano che Lucio hanno vinto il proprio girone.

Nel tabellone ad eliminazione entrambi hanno superato il secondo turno (Stefano contro il piemontese Roberto Lucchetta e Lucio contro il bresciano dell’Abba Ezio Ferrari.

Nel terzo turno entrambi hanno trovato disco rosso. Lucio non è riuscito a sfruttare un vantaggio di 5-1 al quinto set contro il ligure Giorgio Soriga che dopo il cambio campo si è imposto 11-6.

Ancora più combattuta la partita di Stefano contro il piemontese del TT Biella Simone Cagna che si è imposto al quinto set con il punteggio di 12-10 ed è stato poi protagonista di un ottimo torneo, arrivando fino alle semifinali.

 

Modena – Torneo nazionale “blu”

Questo torneo vede affrontarsi i giocatori con classifica compresa tra il nr. 453 ed il nr. 2.000 nel maschile, ed over 401 nel femminile.

Nel maschile hanno giocato per noi Leonardo Boletti ed Oliviero Olivieri. Quest’ultimo, incappato in una giornata storta, non ha vinto neanche una partita. Un po’ meglio Leonardo che pur non riuscendo a superare la fase a gironi, ha vinto una partita e ha ceduto di misura nelle altre due contro avversari più quotati di lui.

Nel femminile ha giocato Eleonora Tardivo che ha superato la fase a gironi, ma che nel tabellone ha lottato senza riuscire a spuntarla contro la veneta Sofia Sommavilla.

 

Settimana prossima, dopo oltre un mese di pausa, ci ritufferemo nei campionati a squadre, che vedranno in campo 13 nostre formazioni. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze della C femminile che anticipano il loro derby a martedì.

 

In bocca al lupo a tutte le squadre!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery